|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 15:19 | #76 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bim  Sono mesi che ci sgretola i maroni e noi che gli andiamo dietro perche' abbiamo voglia di coccolare il piccolo dubbioso....
 piccolo permaloso, ma sei capace di leggere?
 |  in effetti credo proprio di aver capito male. 
comunque facciamo ufficialmente pace per la gioia di tutto il 3rd!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 16:58 | #77 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2018 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zorba  "Quando sono andato a ritirarla aveva l'odore di auto nuova, ed è l'odore più buono del mondo. 
Eccetto forse la fica."
 
Stephen King, Christine
  |  Non la sapevo, altrimenti l'avrei scritta io...    
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 19:56 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Il 1200 dvt non è una serie molto riuscitaLa serie che va bene è 2013/14 o il 1260.
 Se prendi una base, considera che le sospensioni sono scandalose. Vietato spingere.
 950 base potrebbe essere la scelta giusta.
 
 Il grosso vantaggio delle moto usate è che, spesso, sono piene di accessori che vengono via per niente.
 Quella che ho in firma è stata una bellissima occasione (semestrale), con su tutto. Peccato per le sospensioni. L'anno dopo ho dovuto fare l'upgrade.
 
 Prendi il 950!
 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 20:23 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da augusto  Il 1200 dvt non è una serie molto riuscitaLa serie che va bene è 2013/14 o il 1260.
 |  Ah e io che cercavo l'ultimo modello disponibile perché pensavo fosse migliore dei precedenti..  
Come detto il 1260 l'ho già scartato, avevo trovato un'occasione per un1200 S di metà 2017 con pochi km ma senza optional.. 
Non so perché ma prendere la 950 Base mi da il senso del "vorrei ma non posso" (soprattutto a parità di prezzo) anche se so che per me basta e avanza alla grande!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 21:18 | #80 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2011 ubicazione: Sarteano 
					Messaggi: 628
				      | 
 
			
			Io posso solo dirti che al momento ho una 1260 s che mi fa godere come un maiale grasso!!!
		 
				__________________BMW R1300GS-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc 250 2T 2025
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 22:00 | #81 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			Muzio sono davvero contento per te, come ho scritto in precedenza è l'unica Multistrada che ho provato (circa 2h su strade di montagna) ma non fa per me, troppo potente e scattante per i miei gusti e stile di guida..Proprio per questo motivo credo mi troverei meglio col 950 ma non mi dispiacerebbe avere una moto più "completa" e perché no più potente per i (rari) momenti di adrenalina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 22:37 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Allora aspetta fine stagione e cerca un 950 S semestrale a 12000
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-02-2019, 23:03 | #83 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			Non sarebbe male come idea ma credo che difficilmente se ne troveranno molte.. soprattutto a quel prezzo.Se avessi la certezza ci metterei la firma
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 03:48 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Simo, scusa, però si fa fatica a seguirti.Apri una discussione proponendo la scelta tra 1260 e 950 Touring.
 Alla fine, dopo pagine di consigli, esce fuori che ritieni il 1260 troppo potente e il 950 vorrei ma non posso.....non è che S o non S cambi così tanto dai.....se la 1260S era troppo potente, lo sarà anche la 1260.
 Se la 950 Touring è vorrei ma non posso lo sarà anche la S.....tra l'altro hai un'offerta per prendere una moto da 16.400 euro a 12.000.....boh..
 A me sembra inutile consigliarti di aspettare Che le GS del 2017 o le Multi superaccessoriate calino di prezzo e entrino nel tuo budget... perchè nel frattempo uscirebbero nuove versioni o aggiornamenti che ti farebbero sembrare quelle vecchie ormani inadatte o "povere", visto il modo di ragionare Che evidenzi.
 
 
 
 
 Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 09:37 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.931
				      | 
 
			
			Simo 
 Compra la moto che ti serve , non quella che ha più cavalli o le sospensioni migliori o ancora il cruise control
 Vuoi smanettare su belle strade ?? 1260 (ma anche la 1200) fa per te
 Vuoi fare tutto quello che si può con una moto del genere ?? 950 è quella giusta
 Ovviamente l'una non esclude l'altra, ma hanno un indirizzo preciso.
 Lo dico perchè qto Ocus ....non ne esci più..
 
 Io non avrei dubbi , una è nuova, la prendi con un grosso sconto oltretutto ha cerchio da 19 e gommatura giusta per farci tutto senza tribolare....nel gruppo con cui esco ogni tanto ci sono 4 Multi 1200 ed una xr1000....onestamente non mi piace il genere di moto .
 Probabilmente per i mie gusti la Enduro sarebbe l'ideale tra le Ducati, la 950 quantomeno ne ricalca un l'indirizzo di moto polivalente
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 09:53 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
					Messaggi: 15.232
				      | 
 
			
			Aspetta che esca la 1320, e che si trovino usati che rientrino nel budget!   
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 11:16 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Io valuterei anche un Tiger 800, è una moto fantastica ed equilibratissima, ci fai quello che vuoi. Ti consiglio vivamente di provarla.
 Sarà nella rosa delle mie scelte quando farò downgrade dal GS LC
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 15:46 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			@SoyuzHai perfettamente ragione, condivido quello che dici, ma spendere la stessa cifra per una moto, seppur nuova (non mi cambia la vita tra nuovo e di 1 o 2 anni!), che ha MENO di una seminuova non mi sembra tanto sensato..
 Dall'altra sia qua che fuori da questo forum più o meno tutti mi consigliate la 950, quindi in qualche modo devo "convincermi" che è la soluzione migliore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 16:44 | #89 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			ma lascia perdere quello che ti dicono gli altri, prendi quella che piace a te!
 i soldi sono i tuoi e tu la devi guidare.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 17:31 | #90 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 18:42 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Sospensioni e freni sono confrontabili con quelli che trovi su una Ducati?
		 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 19:17 | #92 |  
	| Guest | 
 
			
			ai freni non manca nulla (se non cerchi feeling e risposte racing che con una tourer han poco a che vedere) ma le sospensioni sono meno raffinate. Considerando che non si parla pero' di moto per andare a limare tempi in pista , personalmente smollavo per i viaggi e indurivo se volevo uscire solo a fare il picio    Direi che ci sta', considerando la notevole differenza di prezzo. 
Se uno vuole componenti TOP perche' e' schizzinoso, c'e' pure la MV turismo veloce. 17mila euro e hai componenti al top. Per me incomprensibile perche non sono moto da pista, passano il 99% della vita su strada pubblica dove tutta sta differenza non c'e'.  
Per carita', l'utente piu smaliziato la sente. L'utente diciamo 'normale' sente che ha pagato 17cartoni e di motore va come la tracer da 10mila euro, anzi sotto e' un filo piu vuota.
		
				 Ultima modifica di Paolo_DX;  02-02-2019 a 19:23
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 19:34 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			La Tracer è il miglior rapporto qualità prezzo della categoria.
 Rispetto alla Multi 950 c’è tuttavia un abisso. L’elettronica dell Yamaha è assolutamente basilare, con un controllo trazione che interviene in modo “maldestro”, tanto che chi vuol guidare con piglio sportivo, preferisce escluderlo.
 
 Le sospensioni sono mediocri, anche se la forcella si sistema con qualche centinaio di euro.
 
 Oltre i 180 km/h la precisione direzionale non è un esemplre, soprattutto se gli pneumatici sono piuttosto usurati.
 
 Il tricilindrico Yamaha è un motore favoloso, per molti versi più fruibile del Ducati.
 
 L’affidabilità dell Jap è indiscutibile, ed i costii di gestione assolutamente più contenuti rispetto all’italiana
 
 Tuttavia la differenza di prezzo è chiaramente avvertibile nell’allestimento della moto.
 
 Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 19:57 | #94 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  La Tracer è il miglior rapporto qualità prezzo della categoria.
 Rispetto alla Multi 950 c’è tuttavia un abisso....
 |    
tutte considerazioni VERISSIME, specialmente il TC the taglia troppo presto e troppo brusco, e la stabilita' passati i 180. Sorvolo su qualche plastica bruttina, tanto le ho viste pure su CRF1000 e bmw da 20k euro.
 
Per il prezzo non si puo trovar di meglio; certo l'MTS950 e' piu adulta ma decisamente piu cara.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 20:15 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
					Messaggi: 1.703
				      | 
 
			
			la Tracer quella nuova ( 2018 ) che ha il forcellone più lungo di 6 cm
		 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 20:26 | #96 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_DX  Se uno vuole componenti TOP perche' e' schizzinoso, c'e' pure la MV turismo veloce. 17mila euro e hai componenti al top. |  Ecco diciamo che l'MV Turismo Veloce è una delle poche altre moto che esteticamente mi piacciono e mi prendono, PERÒ non l'ho mai vista una di persona e credo che sia ancora più costosa la manutenzione (e pensare che ce ne sarebbe una in vendita "vicino" mod. Lusso e non costa tantissimo)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 20:33 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
					Messaggi: 1.703
				      | 
 
			
			cerca la discussione MV turismo veloce,  qui sul forum e leggi………..
		 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 21:13 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			La manutenzione non è costosaÈ che si rompe .spesso.ma roba elettronica o cmq cazzabubbole.e stai in attesa dei ricambi.
 
 Io prenderei una 950 con i cerchi a raggi.
 Molto cooooooool
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 21:19 | #99 |  
	| Guest | 
 
			
			son tangenziali i raggi o si accompagnano al palo in cxxx della camera d'aria?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-02-2019, 21:48 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2017 ubicazione: azz...miei :) 
					Messaggi: 1.184
				      | 
 
			
			la tracer come dice paolo_dx è il miglior compromesso,soprattutto la gt (2018)se non cerchi i peletti come l'elettronica come hanno citato poco sopra,per me rimane un ottimo rapporto prodotto/prezzo. 
le gt 2018 che hanno apportato modifiche al forcellone,mi pare anche alla forcella ant. l'hanno resa ancora più stabile a certe velocità senz'altro rispetto alla versione precedente. 
quest'ultima con circa 10K scontata te la porti a casa nuova con qualche piccolo optional (manopole riscaldate,cruise control,valigie laterali,fari a led)
 
con il tuo budget di spesa calza a pennello a mio avviso   
				__________________gs 1250 adventure rally
 
				 Ultima modifica di Pablo77;  02-02-2019 a 21:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |  |     |