|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 13:00 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
				 AmmazzaGoldWing in arrivo... 
 
			
			Beh adesso BMW deve replicare a Honda.   
Il motore non si tocca, ma bisogna almeno ridisegnare il dashboard. 
Il DCT come option sarebbe interessante. 
Abbasserei leggermente passeggero e topcase.
 
Cosa aggiornereste voi?
		
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 14:47 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Quindi abbiamo assodato che il K ha accusato quantomeno il colpo...francamente ne dubito anche se se lo sarebbe meritato. D'altro canto a BMW basterebbe relativamente poco in fondo per restituire validamente il fendente! Come detto altrove, spero che almeno entro settembre di avere buone notizie...poter scegliere tra due è sempre meglio che dover sceglierne una!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 20:59 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da T1z1an0  Il DCT come option sarebbe interessante.Abbasserei leggermente passeggero e topcase.
 
 Cosa aggiornereste voi?
 |  Sul DTC la vedo dura in quanto è un brevetto Honda e BMW è orientata sul  cambio elettroattuato, che non ha nulla a che vedere con il cambio giapponese visto che monta un unico disco frizione, e poi sappiamo che BMW non ha mai brillato su questo particolare ed inoltre sarebbero necessari anni di esperienza prima di montarlo su una moto così potente e pesante.
 
anch'io cercherei di abbassare il baricentro magari integrando le valige nel telaio,come era su LT,  magari solo sulla GTL per non snaturare il lato sportivo del GT  poi per il resto non manca nulla ma punterei su una maggiore qualità della componentistica visto che stiamo parlando del top di gamma.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 21:12 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			iIl display lcd lo ha già in casa. Basta integrarlo nel cruscottoPer me deve rifare del tutto il frontale che è davvero troppo pesante
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 
				 Ultima modifica di pepot;  29-01-2018 a 22:14
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 21:45 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Collegandomi a quanto scritto in modo illuminato da Albio dubito che BMW abbia la voglia e anche la capacità di fare in pochi mesi ciò che non ha voluto o saputo fare negli ultimi anni..in qualche caso probabilmente difetta di know-how o semplicemente la mentalità o la specifica filosofia che porta i tedeschi a limitarsi per la nota attitudine a prendere più che dare....ma spero che sappiano stupirmi e smentirmi!
		 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  29-01-2018 a 21:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 21:55 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2007 ubicazione: lago maggiore 
					Messaggi: 484
				      | 
 
			
			cambieranno il cruscotto come hanno fatto con il GS dopo che è uscito il K
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2018, 22:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Basta che non sia un banale gioco di prestigio che vedrà invece di una rivouzione in stile GW una rivisitazione e un modo alternativo di integrazione dell'attuale GPS in un display ridisegnato.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 03:00 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
				  
 
			
			Ci provo. 
Considerazione preliminare: parlerò solo del GTL, anche perché a mio parere è il vero competitor della GW. 
Il Kgt ha un'anima più sportiva, e mi pare che con la GW abbia poco a che spartire. 
Non mi aspetterei rivoluzioni, ma un'evoluzione, come mi pare sia nel Dna della Casa. Honda è più portata a rivoluzionare ( vedi anche la nuova Civic...) 
Quindi: integrare la borsa dietro > più comfort per le zavorre, basta botte alla schiena, forse anche più spazio utile e più capacità di carico. 
Rivisitazione dell'anteriore, con fanaleria full led 
Cruscotto: se riescono a fare qualcosa che si veda anche in pieno sole, ben venga il cruscotto fullscreen. 
Se no, preferisco di gran lunga il mio analogico, il cui unico vero difetto è rappresentato dall'impossibilità di regolare l'inclinazione del navi, che in molte condizioni risulta illeggibile. 
Ultima cosa: ridatemi le "palette" per le frecce, le trovavo mooolto più comode e a portata di dita rispetto a quello stupido interruttore che c'è su tutte le altre moto.....  
Del cambio "automatico" non me ne frega niente...sulla moto mi diverto a cambiare   
Poche cose, facili da fare. 
Se poi ci fanno anche una moto che non si rompe, meglio...
		
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 11:36 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
				      | 
 
			
			Direi che non serve la sfera di cristallo per capire che il prox anno la K 1600 riceverà il Tft . Bmw lo ha messo fin sullo scooter e non lo metterà certo perché spaventata dalla GW.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 12:10 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Così passeremo al quinta del versione del K in 8 anni e i prezzi dei 2018 magicamente si abbasseranno... non è questione di spaventarsi ma è una strategia ben definita.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 13:17 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
				      | 
 
			
			eeeeee già già già la svalutazione i K la patiscono parecchio, ritengo ingiustificata visto che puo' sopravvivere a qualunque motociclista medio
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 14:04 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Leo hai ragione e ti do la mia interpretazione nel 2013 hanno tolto le borchie dal telaio, l'anno hanno messo il cambio elettroassistito, l'anno dopo la retro ,l'anno dopo il restiling delle carene, l'anno  dopo il TFT e quindi la svalutazione non è giustificata dalla durata meccanica reale della moto ma dal valore commerciale dovuto al numero di modelli diversi e dall'obsolescenza dei MY presenti sul mercato.Ti chiedo pur costando relativamente poco rispetto al prezzo di listino e pur essendo una moto che può fare ancora tanti KM quanti compreranno una versione 2011 usata??? pochi perchè è la "prima serie" e i prezzi giù in picchiata poi verrà il turno della "seconda" "della terza" ecc. ecc.
 MARKETING selvaggio.
 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 15:10 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.522
				      | 
 
			
			Mai mai comprare una moto appena uscita/prima serie
 Vale anche x la Gold Wing
 
				__________________K1600 GT
 
 FRECCE TOSCANE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 15:53 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Allora fa bene BMW che dopo un anno esce già con la seconda serie .....ma allora chi le compra le moto appena uscite.......
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 16:41 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Comprare il K al secondo anno o all'inizio del terzo praticamente vuol dire comprare per nuovo qualcosa che già qualcuno inizia a vendere o permutare e quindi con un valore reale di un usato svalutato    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 17:03 | #16 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			quando comprai il gs 1200 appena uscito nel 2004 a distanza di sei mesi circa ovvero a settembre, appresi che quella in produzione aveva ricevuto una serie di modifiche di oltre 150 componenti... 
come a dire che quella acquistata da me era una demo..........   
non mi fregò una mazza della cosa perché la mia era già un'altra moto per via delle tante modifiche apportate... 
dopo poco la diedi dentro per prendere la hp2 perdendoci giusto l'iva 
io però ho un canale diverso visto che il conce è un mio cliente
		
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 18:10 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 ubicazione: sulle nuvole 
					Messaggi: 772
				      | 
 
			
			Pepot posso entrare anche io nel tuo canale    
Il problema siamo "anche" noi che vorremmo sempre l'ultimo mod. uscito super accessorio ecc ecc cambiare mezzo ogni 6 mesi e cosi siamo partecipi e responsabili delle svalutazioni. o sbaglio ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2018, 18:21 | #18 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			leo, dopo il 2004 ho preso come cliente anche ducati, yamaha, guzzi e kava 
adesso vedo per honda cosa posso fare   
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 02:46 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
 
			
			La svalutazione può essere un problema se devi vendere, se vuoi acquistare è un'opportunità. 
La mia Kgtl, del 2012, veramente come nuova, l'ho pagata 11.500 con passaggio e garanzia Stilnuovo. 
La moto più bella che abbia mai avuto, se non ci fosse stata la svalutazione avrei dovuto continuare a sognarla. 
Ovviamente, non penso certo di venderla fra 6 mesi. 
Conto di tenermela, e godermela, il più a lungo possibile. 
Confesso di aver sbirciato anche qualche Gw. 
Con la cifra di cui disponevo, ho trovato solo dei marcioni con almeno il doppio dei km della mia, e in un paio di casi il triplo. 
Concludendo, viva la svalutazione !!!    
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 08:19 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.322
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pepot  leo, dopo il 2004 ho preso come cliente anche ducati, yamaha, guzzi e kava 
adesso vedo per honda cosa posso fare   |  
Ti manca Ktm , Honda , Harley e poi sei a posto    
				__________________Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 15:33 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Mutuando dal campo automobilistico e specificandone l'utilizzo in campo motociclistico, mi piacerebbe che a breve le moto avessero ad esempio i seguenti dispositivi:un avviso che rispetto a velocità, condizioni di temperatura ed umidità mi dica che sono troppo vicino al veicolo che mi precede e, indipendentemente che anche il mezzo che mi segue abbia la medesima assistenza, che la mia moto mi dicesse che alle mie spalle c'è un mezzo con a bordo un tizio che, tenuto conto la mia velocità, mi sta costantemente troppo vicino e che quindi probabilmente non farebbe in tempo a fermarsi prima di salirmi addosso in caso di mia frenata improvvisa;
 una frenata di emergenza assistita qualora, per chissà quale motivo, in presenza di un ostacolo che si avvicina rapidamente (ovvero che io sto raggiungendo) mi fermi o mi rallenti vigorosamente e magari poi che da sotto la sella partisse un bel calcio al sedere per dirmi ...ma 'ndo c...o hai la testa?!
 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  31-01-2018 a 16:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 18:50 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
 
			
			Il cruise adattivo è molto comodo e non troppo invasivo, soprattutto per lunghi trasferimenti pallostradali. 
Ho qualche perplessità sui sistemi di frenata di emergenza, quoterei T1z1an0. 
Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione. 
Salvo, se incappi in un deficiente, sarebbe utile un qualche sistema "attivo" che lo renda innocuo, ovvero lo "neutralizzi"    
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 19:08 | #24 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			a me piacerebbe che, aperto un cassettino della moto, uscisse una strafiga per dire:"cosa ti occorre o mio centauro?"
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-01-2018, 19:23 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.016
				      | 
 
			
			La risposta sarebbe scontata 😂
 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
				__________________ex ktm 1190 adv s
 ex R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |  |     |