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07-07-2016, 11:20
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#1
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Guest
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Ammortizzatori RT 1150
Ciao a tutti,
fatto ieri il tagliando di 110000Km, la moto è a posto, dovrei però, non con urgenza come dettomi dalla concessionaria Bmw, sostituire o far rigenerare gli ammortizzatori, sia ant. sia post. Sapevo che erano quasi alla fine, non ho detto nulla alla concessionaria, ma loro sono stati corretti a farmelo presente. Mi hanno consigliato di aspettare in occasione della campagna Bmw Long Life Care (da Ottobre a Marzo) in modo tale, se voglio montarli nuovi originali, da avere uno sconto del 25% sul costo dei nuovi, che mi hanno prospettato di ca. 800 Eur (825 se non ricordo male) per il posteriore e di circa 400 Eur per l'anteriore, in totale 1200 che con lo sconto diventerebbero 900. In alternativa, ma fuori dalla campagna, di farli revisionare e se ne occuperebbero loro con un'officina convenzionata in modo tale da non avere sorprese e garanzia dell'intervento se dopo dovesse verificarsi qualcosa.
La domanda è: sarei orientato a montarli nuovi originali durante la campagna Long Life Care, anche perché, girando sul forum, ho letto che farli revisionare come cifre ci si avvicina al costo scontato che ho scritto sopra (parlo di ditte che revisionano gli ammortizzatori affidabili) ed inoltre dovrei smontarli io, spedirli, e rimontarmeli dopo. Non so se ne valga la pena.
Consigli? Grazie
Grazie
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07-07-2016, 12:09
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#2
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Mukkista doc
Join Date: 10 Feb 2006
Location: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Posts: 8,733
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Ammortizzatori RT 1150
Io li avevo fatti revisionare da Rinaldi a Pianico... Troverai decine di feedback positivi!
Ma gli avevo portato gli ammortizzatori smontati...
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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07-07-2016, 12:11
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#3
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Guest
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Ho visto, nel loro sito se ho capito bene, che Rinaldi da Maggio è in pensione e non accettano più ammortizzatori da revisionare. Ho trovato Oram a Milano è corretto? Oppure un altro Del qualcosa a Bologna.
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07-07-2016, 13:14
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#4
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Carta Argento doc
Join Date: 12 Jan 2009
Location: Vicenza
Posts: 34,212
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gli originali della RT1150 sono flaccidi, fanno fastidio, monta quelli rinforzati delle FFOO costano uguale.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
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07-07-2016, 13:17
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#5
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Carta Argento doc
Join Date: 12 Jan 2009
Location: Vicenza
Posts: 34,212
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io l'anteriore l'ho cambiato subito...380 euro montato e tutto.
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07-07-2016, 14:04
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#6
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Guest
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Hai qualche indirizzo o riferimento o i codici (es. in RealOEM ci sono?) per quelli delle FFOO o dove trovarli?
Grazie
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07-07-2016, 14:20
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#7
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Guest
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X Claudio Piccolo
in RealOEM di rinforzato (è specificato per le autorità) c'è solo l'anteriore che ha un codice differente rispetto a quello normale.
Mi sa che il posteriore sono identici sia per civili sia per autorità. O tu hai informazioni diverse?
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07-07-2016, 14:28
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#8
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Mukkista doc
Join Date: 13 Jun 2010
Location: nell'inferno...
Posts: 9,037
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Con quei soldi metterei su degli honlins e non sbaglierei
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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Bmw RT 1200 LC My 17
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07-07-2016, 14:49
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#9
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Mukkista
Join Date: 16 Jan 2008
Location: Catania
Posts: 903
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07-07-2016, 15:11
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#10
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Guest
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Enzino,
Ohlins nuovi ant e post li trovi a 1200 Eur? Anzi a 900 Eur?
Se sì e mi dici dove ti ringrazio, altrimenti aspetto ottobre quando c'è la campagna Long Life Care e monto gli originali con l'anteriore rinforzato appunto nuovi a 900 Eur.
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07-07-2016, 15:21
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#11
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Guest
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Ho guardato nel sito della Hornig, per la RT1150 ci sono i Wilbers, post 700€ ant 500€ + spese di spedizione dalla germania, ergo 1200€ e oltre. Gli Ohlins costeranno anche di più. Proverò a sentire Oram a Milano che mi risulta comodo andarci. Sono indeciso, dipende dalla differenza di risparmio tra rigenerarli (se fanno tutto loro perché ho voglia 0 di smontarli e poi rimontarli) e montarli nuovi scontati.
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07-07-2016, 16:04
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#12
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Carta Argento doc
Join Date: 12 Jan 2009
Location: Vicenza
Posts: 34,212
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Quote:
Originally Posted by Beta
X Claudio Piccolo
in RealOEM di rinforzato (è specificato per le autorità) c'è solo l'anteriore che ha un codice differente rispetto a quello normale.
Mi sa che il posteriore sono identici sia per civili sia per autorità. O tu hai informazioni diverse?
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sinceramente non saprei. Io ho cambiato l'anteriore che andava continuamente a pacco e adesso questo rinforzato va benissimo. Il posteriore al contrario di quello davanti è regolabile e agendo sui registri ha un funzionamento accettabile. Può essere che per il posteriore non ci sia la doppia versione.
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Zundapp GS125
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07-07-2016, 18:28
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#13
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Guest
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Aggiornamenti
Ho avuto poc'anzi due preventivi dalla medesima azienda:
1 - revisione ammortizzatori ant e post 480€
2 - ammortizzatori ant e post nuovi YSS a 760€
In entrambi i casi compresa manodopera per smontaggio e rimontaggio.
Qualcuno ha opinioni sugli YSS?
Grazie
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07-07-2016, 18:40
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#14
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Mukkista doc
Join Date: 04 Sep 2008
Location: bologna
Posts: 7,558
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Non saprei yss ma io avevo i revisionati da dal fiume con molle progressive hyperpro e andavano molto bene rispetto alla schifezza degli originali poi ho montato honlins usati e la moto è' cambiata completamente...spendi di più ma fidati che è la soluzione migliore
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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12-07-2016, 00:29
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#15
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Pivello Mukkista
Join Date: 14 Nov 2014
Location: Verona
Posts: 135
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Concordo...ho montato un WP all'anteriore ed è tutta un'altra musica..
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R 1200 Rs '18
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