Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Go Back   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-05-2014, 16:40   #1
zergio
73
 
zergio's Avatar
 
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
Default stato del cardano dopo 60mila km

avevo già ingrassato il mille-righe a 30mila.
a 60mila ho rifatto l'operazione pur non percependo rumori, solo perchè consigliato nelle VAQ.

com'è messo?






visto quanta ruggine superficiale?
non penso comporti alcunchè, giusto?

Pubblicità

__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio is offline   Reply With Quote
Old 22-05-2014, 16:44   #2
zergio
73
 
zergio's Avatar
 
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
Default

post doppio cancellatene uno, scusate
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio is offline   Reply With Quote
Old 22-05-2014, 17:47   #3
Luigi
Mukkista doc
 
Luigi's Avatar
 
Join Date: 22 Aug 2002
Location: Nice ( France)
Posts: 10,849
Default

E nuovo, almeno lato millerighe, ma sulle paralever genralmente sono le crociere a dare problemi.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi is offline   Reply With Quote
Old 23-05-2014, 09:58   #4
Panda
Piccante doc
 
Panda's Avatar
 
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
Default

zergio

fallo ingrassare ogni tagliando...come vedi è nuovo, gli allunghi la vita di altri 100mila
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda is offline   Reply With Quote
Old 23-05-2014, 12:23   #5
zergio
73
 
zergio's Avatar
 
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
Default

Quote:
Originally Posted by Luigi View Post
E nuovo, almeno lato millerighe, ma sulle paralever genralmente sono le crociere a dare problemi.

ok ma sui cilindretti delle crociere non c'è niente che possa fare.
penso proprio siano stagni e anche li ungo/ingrasso con la forza centrifuga si pulisce rapidamente.

a meno che periodicamente dal buco sotto il paralever non spruzzi un pò di wd40.

potrebbe essere un'idea?

ma sempre una lavata rimane
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio is offline   Reply With Quote
Old 23-05-2014, 23:35   #6
maurodami
Mukkista doc
 
maurodami's Avatar
 
Join Date: 21 Sep 2007
Location: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Posts: 8,001
Default

Va bene; usa un po' di grasso al solfuro di molibdeno anche sulle crociere (lo stesso che usi per ingrassare i millerighe). Quell'ossido che vedi non da nessun problema; ovviamente eliminano e passa uno straccetto con dell'olio o gasolio.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami is offline   Reply With Quote
Old 24-05-2014, 10:20   #7
lamantino
Mukkista doc
 
lamantino's Avatar
 
Join Date: 05 Mar 2010
Location: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Posts: 2,263
Default

Sulle crociere vedo bene anche del lubrificante per catene stradali. È molto liquido appena applicato (quindi penetra ovunque), per poi solidificare incollandosi al metallo (nessun rischio di espulsione).

Sul millerighe Optimol TA
lamantino is offline   Reply With Quote
Old 24-05-2014, 12:08   #8
zergio
73
 
zergio's Avatar
 
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
Default

Secondo me dentro le crociere non entra niente.
Però se me lo dite voi ci spruzzo il lubrificate per catene dal buco sotto il paralever visto che non c'ho voglia di smontare tutto di nuovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio is offline   Reply With Quote
Old 24-05-2014, 12:45   #9
daniele52
Mukkista doc
 
daniele52's Avatar
 
Join Date: 08 Sep 2009
Location: MANTOVA
Posts: 2,047
Default

le crociere sono stagne per evitare l'ingresso di polvere ecc. per cui......
quella ruggine superficiale non compromette il metallo,vai tranquillo
__________________
R1200ST
daniele52 is offline   Reply With Quote
Old 20-06-2014, 19:02   #10
Panda
Piccante doc
 
Panda's Avatar
 
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
Default

Questo il mio ad oggi... 62500km


Perfetto

ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda is offline   Reply With Quote
Old 20-06-2014, 22:07   #11
zergio
73
 
zergio's Avatar
 
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
Default

È vero è perfetto.

Solo che non è merito tuo.

Forse della calabrifornia che non butta sale lungo le strade.

A parte gli scherzi, il mio è così e non so perchè visto che la cuffia è buona e non la lavo molto frequentemente.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio is offline   Reply With Quote
Old 21-06-2014, 00:57   #12
Panda
Piccante doc
 
Panda's Avatar
 
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
Default

Sergio.... Sono pippe mentali le nostre




ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda is offline   Reply With Quote
Old 21-06-2014, 07:07   #13
daniele52
Mukkista doc
 
daniele52's Avatar
 
Join Date: 08 Sep 2009
Location: MANTOVA
Posts: 2,047
Default

vero,anche perché l'altro non è facilmente agibile per cui il controllo è limitato a questo.
__________________
R1200ST
daniele52 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.quellidellelica.com ©