|
22-05-2014, 16:40
|
#1
|
|
73
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
|
stato del cardano dopo 60mila km
avevo già ingrassato il mille-righe a 30mila.
a 60mila ho rifatto l'operazione pur non percependo rumori, solo perchè consigliato nelle VAQ.
com'è messo?
visto quanta ruggine superficiale?
non penso comporti alcunchè, giusto?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-05-2014, 16:44
|
#2
|
|
73
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
|
post doppio cancellatene uno, scusate
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-05-2014, 17:47
|
#3
|
|
Mukkista doc
Join Date: 22 Aug 2002
Location: Nice ( France)
Posts: 10,849
|
E nuovo, almeno lato millerighe, ma sulle paralever genralmente sono le crociere a dare problemi.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
23-05-2014, 09:58
|
#4
|
|
Piccante doc
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
|
zergio
fallo ingrassare ogni tagliando...come vedi è nuovo, gli allunghi la vita di altri 100mila
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
23-05-2014, 12:23
|
#5
|
|
73
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
|
Quote:
Originally Posted by Luigi
E nuovo, almeno lato millerighe, ma sulle paralever genralmente sono le crociere a dare problemi.
|
ok ma sui cilindretti delle crociere non c'è niente che possa fare.
penso proprio siano stagni e anche li ungo/ingrasso con la forza centrifuga si pulisce rapidamente.
a meno che periodicamente dal buco sotto il paralever non spruzzi un pò di wd40.
potrebbe essere un'idea?
ma sempre una lavata rimane
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
23-05-2014, 23:35
|
#6
|
|
Mukkista doc
Join Date: 21 Sep 2007
Location: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Posts: 8,001
|
Va bene; usa un po' di grasso al solfuro di molibdeno anche sulle crociere (lo stesso che usi per ingrassare i millerighe). Quell'ossido che vedi non da nessun problema; ovviamente eliminano e passa uno straccetto con dell'olio o gasolio.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
|
|
|
24-05-2014, 10:20
|
#7
|
|
Mukkista doc
Join Date: 05 Mar 2010
Location: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Posts: 2,263
|
Sulle crociere vedo bene anche del lubrificante per catene stradali. È molto liquido appena applicato (quindi penetra ovunque), per poi solidificare incollandosi al metallo (nessun rischio di espulsione).
Sul millerighe Optimol TA
|
|
|
24-05-2014, 12:08
|
#8
|
|
73
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
|
Secondo me dentro le crociere non entra niente.
Però se me lo dite voi ci spruzzo il lubrificate per catene dal buco sotto il paralever visto che non c'ho voglia di smontare tutto di nuovo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
24-05-2014, 12:45
|
#9
|
|
Mukkista doc
Join Date: 08 Sep 2009
Location: MANTOVA
Posts: 2,047
|
le crociere sono stagne per evitare l'ingresso di polvere ecc. per cui......
quella ruggine superficiale non compromette il metallo,vai tranquillo
__________________
R1200ST
|
|
|
20-06-2014, 19:02
|
#10
|
|
Piccante doc
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
|
Questo il mio ad oggi... 62500km  
Perfetto
ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-06-2014, 22:07
|
#11
|
|
73
Join Date: 28 Jan 2006
Location: PROV. (AN)
Posts: 10,263
|
È vero è perfetto.
Solo che non è merito tuo.
Forse della calabrifornia che non butta sale lungo le strade.
A parte gli scherzi, il mio è così e non so perchè visto che la cuffia è buona e non la lavo molto frequentemente.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-06-2014, 00:57
|
#12
|
|
Piccante doc
Join Date: 21 Mar 2007
Location: Calabria
Posts: 18,796
|
Sergio.... Sono pippe mentali le nostre
ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-06-2014, 07:07
|
#13
|
|
Mukkista doc
Join Date: 08 Sep 2009
Location: MANTOVA
Posts: 2,047
|
vero,anche perché l'altro non è facilmente agibile per cui il controllo è limitato a questo.
__________________
R1200ST
|
|
|
| Thread Tools |
|
|
| Display Modes |
Linear Mode
|
Posting Rules
|
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is Off
|
|
|
All times are GMT +2. The time now is 08:56.
|
|
|