|
12-12-2013, 15:46
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: bari
Messaggi: 29
|
da 1200 gs a hp2
Ciao a Tutti,
qualcuno è riuscito a trasformare la propria GS in un HP2?
Mi rode il fatto che BMW non produca più la hp2 e non mi alletta l'idea di doverne acquistarne una usata.
a voi la parola e grazie
|
|
|
12-12-2013, 15:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.653
|
Mi pare progetto complicato e tanto (forse troppo) oneroso. Già cambiare tutto l'avantreno sarebbe cosa non da poco
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
12-12-2013, 16:16
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Asti, Comiso (RG)
Messaggi: 352
|
Spendi sicuramente meno a vendere la tua e ricomprare un HP2..
__________________
R 1200 gs 2009 pack touring 1, paracilindri tubolare, scarico cromato.
|
|
|
12-12-2013, 17:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
bisogna capire cosa intendi per trasformazione, ma la vedo improbabile, dal risultato discutibile e onerosa oltre ogni senso...
tra l'altro di HP 2 se ne trovano ancora di nuove, basta pagare...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
12-12-2013, 17:18
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
__________________
AGER
|
|
|
12-12-2013, 19:10
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: bari
Messaggi: 29
|
per nuove intendevi con poche km o nuove a km0?
|
|
|
12-12-2013, 20:40
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
12-12-2013, 20:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....vedi il gs e piglia l'hp2...... Che spendi meno...  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
12-12-2013, 21:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
Quote:
Originariamente inviata da AM_Xchallenge
per nuove intendevi con poche km o nuove a km0?
|
trovi le une e le altre, poi io piuttosto che strapagare un nuovo preferisco un buon usato e con quello che avanzo me la agghindo per le feste
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
12-12-2013, 22:32
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
|
Vendi il gs....hp 2....é un emozione unica !!!!!
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
|
|
|
12-12-2013, 22:46
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
Messaggi: 239
|
Quote:
Originariamente inviata da cisca
Vendi il gs....hp 2....é un emozione unica !!!!!
|
E' quello che ho fatto io.. l'HP2 e' una goduria!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
|
|
|
13-12-2013, 06:52
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
Quote:
Originariamente inviata da AM_Xchallenge
qualcuno è riuscito a trasformare la propria GS in un HP2?
|
direi al minimo a naso :
1.540€ telaio di fronte attacato al motore
3.416€ fronte Specialthings.it
1.235 ruote fronte 21" Specialthings.it
0.201€ disco freno fronte Specialthings.it
1.071€ amortizzatore dietro
+ imprevisti ??€
========
7.463€ Totale
non ne vale la pena se non per passare il tempo durante l'inverno
|
|
|
13-12-2013, 10:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.425
|
lascia stare
l'avantreno fà ridere
il mono ad aria fà piangere
con quei 2 cilindroni che sporgono lateralmente che off ci vuoi fare
si storta la piastra del cavalletto
i cerchi sono di burro

__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
13-12-2013, 13:06
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
Ultima modifica di HP2Marc; 13-12-2013 a 13:14
|
|
|
13-12-2013, 14:30
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: bari
Messaggi: 29
|
praticamente mi stai suggerendo di cercare una ktm super enduro 950, ma non ha il fascino della hp2e
|
|
|
13-12-2013, 15:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Che bomba sul cilindro...ciao...
__________________
AGER
|
|
|
13-12-2013, 15:55
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
praticamente dicco che non e "bullet proof" comè lo è una KTM 450 ecc
è una GS type piu leggera, penso che non va al dilà.
|
|
|
15-12-2013, 14:51
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
|
Marc diciamo allora che ti sei confuso quando hai comprato l'HP2. Probabilmente il giorno dell'acquisto hai confuso un monocilindrico con un bicilindrico boxer e il blu con l'arancione.
|
|
|
15-12-2013, 15:40
|
#19
|
MST Specialthings
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
|
Quote:
Originariamente inviata da AM_Xchallenge
Ciao a Tutti,
qualcuno è riuscito a trasformare la propria GS in un HP2?
Mi rode il fatto che BMW non produca più la hp2 e non mi alletta l'idea di doverne acquistarne una usata.
a voi la parola e grazie
|
Ciao la trasformazione è possibile, ma è molto radicale!
Noi abbiamo il progetto completo , sviluppato in forma preventiva, per un cliente che però alla fine non ha fatto il lavoro perchè considerando anche la manodopera eravamo ben oltre il totale calcolato da Marc.
L'unica cosa certa è che sarebbe stata una moto UNICA nel suo genere.
Ormai i GS 1200 del 2004 li trovi ad un prezzo veramente basso...costa renderla una moto differente da quello che ha pensato mamma BMW    
Ora tutto giace dormiente nel pc.
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
|
|
|
15-12-2013, 15:56
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky
Marc diciamo allora che ti sei confuso quando hai comprato l'HP2. Probabilmente il giorno dell'acquisto hai confuso un monocilindrico con un bicilindrico boxer e il blu con l'arancione.
|

non mi sono confuso a fatto. Voglio solo dire di non credere tutto la propaganda del'azienda...
Ho una Mega & una HP2E, non ho ancora una vera enduro.
Non ho piu l'eta di fare enduro vero-duro ma non ho neanche piu l'eta di credere tutte le cazz.... che si scrivono su i catalogi 
|
|
|
15-12-2013, 17:44
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: pistoia
Messaggi: 61
|
Carissimi,
Vedendo le foto mi viene da pensare che ha preso un bel colpo.......rompere paracilindro tubolare, sradicare coperchio valvole in quel modo è come se nella caduta la testa si sia scontrata con una roccia, che mediamente é più dura.....anche di un ktm.
Per il tema hp2 é una moto da enduro o da bar, la mia teoria é che sia una moto da bar .........di montagna! Vi sia asfalto o sterrato, sarà un piacere. Certo se uno pensa di fare una mula, casomai anche viscida con una moto da 190kg non può dare la colpa al marketing bmw o ai video di propaganda ma alla sua troppa autostima. Io la uso sui soliti percorsi che facevo con il gs 1200 e prima con il gs 100, con questa é tutto più divertente.......molto più divertente.
Poi vedo adventure rider che la caricano con 80kg di borse, serbatoi, protezioni, borse serbatoio qualche volta anche una zavorrina di 60 kg. Se poi ti si schianta su una buca più grossa, cosa ti sorprendi. Si doveva rifiutare anche di partire altro che avventura. Ma un bel ural sidecar, no?
Non riesco a trovare una foto di un giornale tedesco (credo) che quando fu presentata fece una prova con un salto in campo da cross, mostrando che l'ammortizzatore si era rotto come questo della foto.......non credo sia una grande sorpresa, se avesse superato la prova tutto il progetto sarebbe stato sbagliato. Non è fatta per questo a meno di modifiche abbastanza strutturali (8000€). Tutto questo giusto per animare un pochino il forum :-)
__________________
Hp2
|
|
|
15-12-2013, 18:08
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo beconcini
Carissimi,
Vedendo le foto mi viene da pensare che ha preso un bel colpo.......
|
le fotos non sono tutte della stessa HP2e ma della stessa technologia...
|
|
|
15-12-2013, 18:14
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: pistoia
Messaggi: 61
|
Se fosse stata la solita..........che sfiga........
__________________
Hp2
|
|
|
16-12-2013, 09:33
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
|
Marc la maggior parte di noi possessori di HP2E ha anche una zanzarina monocilindrica poichè certi percorsi ti impongono dei limiti. Però ti garantisco che uno in particolare con l'HP2E dei limiti ne ha pochi, guardati le foto di GianluGS nella discussione FOTO HP2 a pagina 11. Bisogna solo essere dei manici con i controc@g..@ni
Ultima modifica di Lucky; 16-12-2013 a 09:36
|
|
|
16-12-2013, 09:48
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
|
se riccordo bene, la sua HP2E ha la forcella Specialthing + un altro amorto di dietro anche. Aggiungi un frame reinforzato dal HPN è comminciamo ad avere un prodotto un po piu resistente. GianluGS non ha fato quello con la HP2E "out of the box".
Non ho detto che Gianlu ha il frame HPN.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
|
|
|