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03-02-2010, 21:49
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Come ha scritto Stoner, se la batteria è scarica devi usare un caricabatteria, non il manutentore...
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Il Notaio
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05-02-2010, 13:43
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2008
ubicazione: Lecco
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Ciao a tutti,
anch’io con la mia R1200R ho lo stesso problema di mirkog73. Ho appena acquistato il caricabatterie originale BMW (il numero di serie 688 864 finale, quello ad hoc per la RR), ma probabilmente non viene riconosciuto dal Canbus. Visto che ho letto diversi forum al riguardo (e se possibile, non sono un tecnico del forum, forse sarebbe il caso di aprire uno specifico thread che riunisce l’essenzialità di questo delicato argomento), cercherò di spiegarmi bene.
1) contrariamente a quanto ho letto da parte di qualcuno “l’aggeggio BMW” è un caricabatterie e un mantenitore, se rileva la carica bassa, prima procede alla carica (con anche dei cicli di desolfatazione se è il caso) poi passa alla modalità di mantenimento (si può lasciare attaccato per mesi). Quindi non è vero che non è in grado di caricare le batterie, ma solo di mantenere la carica (fa uno e l’altro).
2) Va attaccato alla presa BMW sul fianco sinistro sotto la sella. Come ben sapete, quella presa viene esclusa (scollegata) elettronicamente dal CanBus dopo circa 20-30” aver “staccato” la chiave dal quadro. Quindi ho fatto diverse prove, sia attaccando l’aggeggio a quadro spento, sia attaccandolo dopo aver attivato la presa, sia attaccandolo prima di accendere il quadro e girando la chiave di accensione dopo.
3) ottengo sempre lo stesso comportamento ovvero:
a) Se lo attacco senza girare la chiave, va quasi subito in Errore (la spia rossa ERR si accende fissa dopo circa 5”)
b) Se lo attacco prima di aver girato la chiave si comporta come a), ma non appena giro la chiave del quadro (ovvero attivo la presa), si spegne quella di ERRORE e si accende la spia verde 0-1/3 che significa: “massima funzione di carica”. Dal momento che stacco il quadro dopo circa 20-30” si spegne la luce verde 0-1/3 e si accende fissa quella rossa di ERRORE
c) Se lo attacco dopo aver girato la chiave (quindi la presa è attiva) passa regolarmente in modalità di carica. Ma se spengo il quadro dopo circa 20-30” si spegne la luce verde 0-1/3 e si accende fissa quella rossa di ERRORE (come sopra).
d) Se lascio a lungo il quadro acceso il caricatore rimane regolarmente in carica per tutto quel tempo, quando spengo vedi c) o d)
Conclusione: Il CanBus non riconosce l’aggeggio BMW e stacca la presa (probabilmente oppone una corrente e quindi è giusta la definizione della spia ERR accesa fissa da libretto ovvero: segnala un "cortocircuito sui morsetti di ricarica, è stata scambiata la polarità della batteria". Se dipendesse da una batteria non più ricaricabile la spia ERRORE non sarebbe fissa ma intermittente.
Come mai non riconosce il Mantenitore BMW ? Forse la batteria è troppo scarica ? Tenete conto che quando giro il quadro (anche senza mantenitore) le luci di posizione sia fronte che retro sono regolarmente accese e il quadro fa il suo giro di spie di Test regolarmente (la luce di posizione mi sembra sufficientemente brillante).
Premesso che la prossima mossa sarà quella di collegare l’aggeggio BMW direttamente alla batteria (ma allora bastava acquistarne uno di quelli segnalati dai vari Forum ad un costo molto più basso). Qualcuno ha qualcosa da chiarire ? (se avete avuto la pazienza di leggere tutto).
Ciao Lamps a tutti
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R1200R my 2006 (ex GUZZI 1000 SP) -> sempre bi-cilindri
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05-02-2010, 20:28
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Il mantenitore di carica BMW originale ( lo dice la parola stessa ) MANTIENE la carica della batteria . Di conseguenza se la batteria e' scarica non la ricarica !!
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Non è vero: io ho quello blu e lo uso SOLAMENTE per ricaricare la batteria della moto, quando, dopo mesi di sosta, non dà segni di vita.
Lo lascio attaccato una giornata intera e la batteria si ricarica perfettamente...
La sua funzione è ANCHE quella di mantenere la carica... Io però, siccome ho il garage piccolo, per uscire in macchina sono costretto a spostare la moto, quindi dovrei ogni volta staccare e riattaccare...
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Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
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05-02-2010, 20:57
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
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ramirez-1200r
Anche io ho una R1200R , anche io ho il manutentore originale , quello grigio , avevo la batteria originale in pessime condizioni aveva solo 2 anni , allora ho acquistato il manutentore aspettando che arrivasse la ODISSEY , io lo attaccavo alla presa di corrente sul fianco sinistro , senza manovrare la chiave , lo attaccavo verso le 19 di sera , tornato dal lavoro e segnava 1/3 al mattino alle 8 era carica led verde , non mi ha mai segnato errore , e non si e' mai staccato , anzi ho preso anche i morsetti e ci tiro su anche la batteria del trattorino tagliaerba e quella da 60 AH dell'automobile , quella ne ha un frequente bisogno perche' e' sempre ferma .
Secondo me ha un difetto , o il manutentore o la presa della moto , perche' se viene il led verde la batteria dovrebbe essere carica , quindi dopo non ci sta' il led rosso di errore , oppure la batteria e' andata , comunque ti consiglio di fare un salto in officina , magari ti possono aiutare.
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Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
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05-02-2010, 21:10
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Quote:
Originariamente inviata da maurossi
ramirez-1200r
Secondo me ha un difetto , o il manutentore o la presa della moto , perche' se viene il led verde la batteria dovrebbe essere carica , quindi dopo non ci sta' il led rosso di errore , oppure la batteria e' andata , comunque ti consiglio di fare un salto in officina , magari ti possono aiutare.
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E' cosi che funziona!!!!!
Il mantenitore di carica continua ad eseguire dei mini cicli di carico/scarico della battteria ed è normale che alterni periodi in cui le spie sono di diverso colore.Il mio parte da rosso poi giallo 1/4 rosso giallo1/2 rosso poi verde e questo in continuo,chiaramente non immediatamente ci può mettere anche un decina di minuti tra il passaggio da un colore all'altro.Sarebbe sbagliato se ci fosse un colore sempre fisso... anche il verde.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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10-02-2010, 13:07
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2008
ubicazione: Lecco
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Ho attaccato il Mantenitore direttamente ai poli della batteria, magicamente funziona. Spia verde massima carica, poi dopo qualche ora 1/3 e a seguire 2/3 fino al mantenimento. Quindi è proprio sto CanBus che non riconosce il Mantenitore fratello !!! Appena avrò l'occasione ne parlerò in officina... Mah
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R1200R my 2006 (ex GUZZI 1000 SP) -> sempre bi-cilindri
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15-11-2011, 11:27
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Caserta
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Batteria kaputt...
...rimasto a piedi...
provato a farla partire a spinta ( ) senza successo (ma non funziona come il mio PX200 del '79?? ... strane 'ste biemmevvu)
partenza con cavi con il mio amichetto che ha fatto il soccorso stradale ...
sostituita batteria con una yuasa .. speriamo che duri ...
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R1200R -black- ... a state of mind ...
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15-11-2011, 19:42
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#33
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
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che modello di yuasa???
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mario, piemunt
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15-11-2011, 20:20
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: Anzio (RM)
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Ciao di che anno è la tua moto e quanti km ha percorso prima che ti mollasse la batteria?
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15-11-2011, 21:07
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
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Ciao amici,anch'io tempo fa sono rimasto a piedi per colpa della batteria,moto r1200r gennaio 2009 con 25.000 km.......e pensar che quando va in letargo gli attacco il mantenitore di carica,sostituita con una batteria "MOTOBATT mod.BQ 023 "
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15-11-2011, 22:35
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#36
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Novara
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batteria kaputt
Successo pure a me sulla mia r1200r e l'ho sostituita con una Yuasa. Poca spesa e buona resa.
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15-11-2011, 23:28
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
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Io l'ho sostituita con una Odyssey PC535,
la potenza all'avvio è notevole....
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E' bella anche da ferma
...eppur si muove
R1200R 2008
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16-11-2011, 07:41
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
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Nella mia che è ancora quella originale del 2008 sta incominciando a dare segni di squilibrio.
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Frank
Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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16-11-2011, 09:59
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#39
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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2011/2012 nuovo thread batteria e manutentori
Siete pregati di postare qui.
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TRK 502 X 2022
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16-11-2011, 11:28
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Caserta
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pardon
la mia moto è del 2007 km 20.000, la batteria che montava era (credo) quella di fabbrica (marca okyami) e già dallo scorso inverno stava dando dei "segnali" ma ha resistito...
quest'anno alle prime temperature intorno ai 10/12 gradi ha smesso di vivere ...
la yuasa non ricordo che modello sia... pagata 60 neuri.
direi soddisfatto (al momento)
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R1200R -black- ... a state of mind ...
Ultima modifica di blackmamba; 16-11-2011 a 11:34
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16-11-2011, 11:34
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#41
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Va benissimo cosi.
Avanti i prossimi.
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TRK 502 X 2022
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16-11-2011, 18:37
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
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@giorgio967
come ti trovi con la motobatt, io avevo preso in considerazione il modello mbtx16u
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mario, piemunt
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16-11-2011, 18:40
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
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http://motobatt.com/
e non trovo il tuo modello
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mario, piemunt
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16-11-2011, 18:43
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Ho una domanda da porvi :
Se attacco il manutentore Bmw direttamente alla batteria sostituendo la presa con delle
pinze, ci sono problemi oppure il manutentore è "tarato" per funzionare con il can-bus?
Grassie....
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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16-11-2011, 21:29
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
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Ciao 956PIPPO ,è ancor presto dire come va la batteria,l'ho montata in ottobre,il modello è MTBX12V ma sulla scatola c'è anche scritto BQ023.......mi è stata consigliata dal mio amico meccanico ex bmw.......garanzia 2 anni......speriamo che non serva.
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18-11-2011, 10:09
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#46
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Guest
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qualcuno mi sa dire su Milano citta' dove comprare una buona batteria senza spendere un capitale....in BMW mi hanno chiesto € 120,00 un altro € 90,00 a meno non si trovano ?
grazie a tutti per le info
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18-11-2011, 10:18
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: ad Est
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se vuoi una batteria che duri almeno un anno ...............
penso di no!!!
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works in progress
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18-11-2011, 10:28
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#48
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Guest
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su ebay la yausa costa 50 euro piu' spedizione ma non ho da caricarla...se no l' avrei gia presa...
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19-11-2011, 12:06
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#49
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: bologna
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te la danno da riempire e quando l hai riempita è carica... ormai da qualche anno e cosi perche il cliente quando la compre inizia la reale vita della batteria...
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20-11-2011, 14:24
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#50
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: Afghanistan
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quanti ampere ha?
RAGAZZI senza farmela smontare per guardare quanti ampere ha la batteria dell'r1200r? ringrazio taglio pagato al primo
mandi
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