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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			28-11-2009, 05:05
			
			
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			#26
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			salve a tuttii........ 
quindi se uno volesse montare solo dekat e terminale esempio un remus + treminale oppure un aros + terminale senza aggiungere nient'altro che risultato otterebbe??? gravose perdeti hai bassi ed un po di allungo??? oppure rimarebbe tutto uguale e si guadagnerebbe solo un po di sound???
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-11-2009, 10:57
			
			
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			#27
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			scatalizzare da il maggior incremento di potenza (circa 4hp, incremento ai medio/bassi - medio/alti -  perdita agli alti regimi) poi filtro e terminale ( diciamo nulla - anzi perdi, se non metti pure una centralina seria) -  le centraline tipo RB3 aggiungono qualcosa in più (6/7 hp - anche di più, ma con più problemi al variare delle temperature aria - meglio non esasperare e prediligere una erogazione più fluida) e servono a gestine l'erogazione in modo più lineare - ad esempio a mitigare quel buco ai medi regimi - ad aumentare il top speed - ecc. ecc. - essendo pienamente regolabili ci fai quel che vuoi) 
se non ti interessa esasperare l'incremento di potenza (che poi così tanto non è) lascia perdere le centraline.... puoi scatalizzare, mantenere lo scarico originale e farti un trimmer (con 10 euro), se proprio vuoi mettici un filtro tipo K&N (con il trimmer riesci a gestirlo e lo ammortizzi non dovendolo cambiare nei successivi tagliandi). 
poca spesa = molta resa
 
PS: altra cosa che potrebbe interessare e costa poco, sono gli eliminatori delle sonde lamba, guardate quelli tipo RB3 - sono venduti a parte e si possono installare indipendentemente (che abbiate o non abbiate pure la centralina) - mi ricordo di aver girato solo con quelli (+scat+filtro+terminale+trimmer) in attesa di mettere anche la RB3 e qualche vantaggio ai bassi c'era stato - ma forse era solo effetto placebo    .
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-11-2009, 12:12
			
			
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			#28
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  svalvolato
					 
				 
				la cosa più bella è che ci sono due o tre persone (che probabilmente non l'hanno mai provata veramente) che si permettono di far apparire tutti quelli che hanno comprato la memjet come persone incapaci di capire se la moto va meglio o no. 
			
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 Senti....ma tu parli sempre e solo di Memjet? 
Stavo guardando i tuoi messaggi da quando sei qua e guarda caso quando si nomina la Mem ....puff spunti tu.....non è che hai degli interessi personali con il marchio in questione?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-11-2009, 13:14
			
			
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			#29
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Montata memjet e ne sono molto soddisfatto. Non state a sentire le chiacchere. Provatela. Ripeto, andiamo su un banco prova e facciamo delle prove comparative!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-11-2009, 13:46
			
			
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			#30
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Bmwr1200gs
					 
				 
				Non ti arrabbiare con me 
			
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....ma Ti pare!!  
citavo,per coloro che...... 
detrattori  arrendetevi!!  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-11-2009, 14:58
			
			
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			#31
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			e continuamo............. 
 
allora queste "centraline" FRK o MEMJET......chiamarle centraline è un eufemismo perchè sono solo una accozzaglia di resistenze... aumentano il valore "Ohm" proveniente dal sensore di temperatura posto all'interno dell'airbox..... 
 
per rendere ancora più CHIARA e SEMPLICE la cosa..... 
al sensore di temperatura arrivano 2 cavi uno di andata e uno di ritorno del segnale.....è qui che il segnale viene modificato aumentandone il valore di resistenza....è indifferente prendere il cavo di andata o di ritorno in quanto sarà comunque letto dalla ECU il valore totale.....QUINDI PRENDETE UN TRIMMER DA 5k Ohm o di più se gradite (reperibile in un negozio di componentistica GBC...ecc. , 1 connettore per iniettori Maschio e 1 Femmina (reperibili da un autoricambista), assemblate il tutto (serve un comunissimo saldatore a stagno) ... e potrete così intervenite allo stesso modo con la modica cifra di poco meno di 10 Euro (con 10 euro ce ne vengono fuori quasi 2 di "centraline"). 
 
che questa modifica apporti qualche vantaggio è innegabile ("ingrassa" una moto che gira fin troppo "secca") .....che mi si venga a dire che aumenta la potenza (forse qualche pony ci scappa fuori) è una STRONZATA 
 
ahh.....per ultimo .... di certo non toglie nessun buco di erogazione...anzi potrebbe creare qualche scompenso se si esagera
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-11-2009, 17:50
			
			
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			#32
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			x Alexetadv : 
 geazie per le info....... e propio quello che faro solo nokat con conpensatore e manterro' tutto il resto originale.... anche perche dopo aver letto miglioni di post mi sembra la soluzione piu ragionevole. sulle mie altre moto possedute jappo e ducati era comunque la stessa storia.... dekat centraline filtri ecc ecc..... ma per avere cavalli veri in piu alla ruota si deve aggire sulla meccanica: cammss. pistoni testata volani ecc ecc.... in particolare con un amico super smanettone facemmo un lavorone sulla sua moster 1000 be devo dire che era un mostro bastava dare gas che la moto intreaversava come un pattinatore sul ghiaccio! pero ci son voluti quasi 3000 euri di pezzi!!!..... grazie a tutti per le info che date siete magnifici...........
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-11-2009, 17:57
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			x Alexetadv : 
 
Sei stato chiarissimo ............. e comunque e' la verita' !!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-11-2009, 19:28
			
			
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			#34
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Ciao  a tutti. volevo chiedervi quale valore sarebbe ideale di resistenza adesso e in estate io ò su y remus e filtro k n e convogliatore aria maggiorato -1150gs adv 2004
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Scarburonn;  28-11-2009 a 19:37
					
					
				
			
		
		
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			28-11-2009, 20:18
			
			
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			#35
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			i valori che ho riferito sopra sono per 1200 
il 1150mi pare avesse un altro tipo di sensore temperatura con meno Ohm in uscita 
dovresti controllare il valore con un tester e vedere se a temperatura ambiente di 20°C hai un lettura di circa 6000 ohm è come il 1200 se invece te ne legge poco meno di 2500 ohm  hai il vecchio tipo quindi ti basterebbe un trimmer da 2-3k ohm 
fai delle prove e vedrai che il giusto valore lo trovi...... con il trimmer è facilissimo 
 
IMPORTANTE: proteggere molto bene il trimmer da contatti, acqua, vibrazioni, sarebbe ideale una scatolina ermetica al gel o silicone
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-11-2009, 20:48
			
			
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			#36
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Ragazzi grazie per le info... Proverò a costruirmene una. (così anch'io potro intervenire nei prossimi 3D con più esperienza, un po' di saccenza e spocchiosità quanto basta   )
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-11-2009, 22:44
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io me lo sono fatto da solo comperando un trim da 0 a 5kohm spesi 1,5 euro ci giro da un paio di anni e non mi lamento in estate porto il trim a 4k ohm in inverno diminuisco a 2k ohm ed un pochino nel range di giri che va dai 2000 ai 4000 la moto reagisce meglio non ho sborsato una cifra in poche parole tanta resa poca spesa    e poi se la resa da tanta diventa poca non ho buttato 150 o 300 euro nel cesso   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2009, 10:18
			
			
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			#38
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Concordo...pero'....
                         
			 
			
		
		
		
			
			Funziona così: 
  
- Capito che è un accrocchio semplice, già in uso da 20 anni, uno se lo costruisce da solo.  
  
- Passa parola, sotto richiesta, ne facciamo alcuni per amici, piccola serie, il costo lievita un po'. 
  
- Bisogna aggiungere spiegazioni, isolare dall'acqua, mettere un'etichetta, sostiruire la bustina con una scatoletta. Si alza il prezzo. 
  
- Siccome mi sono rotto di cercare i pezzi, spedirli, stampare i manuali, lo faccio fare a qualcun altro, si sale ancora. 
  
- Non c'è rete commerciale, lo affido ad un distributore, punto di arrivo. 
  
- Confezione - Spedizione - Certificazione - Partita iva - Reddito - Tasse - Pubblicità - Telefono... 
  
Dalla resistenza alla FRK - Da casa mia ad Andreani. 
  
Vale anche per le zucchine e i cocomeri. 
  
PS: concordo che per moto scatalizzate non è vero che non ha effetto e che viene riassorbito dalla memoria, fa quello per cui è stato progettato. La regolazione della Memjet a mio avviso è una cosa intelligente, sempre nell'ambito delle caratteristiche del prodotto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2009, 15:46
			
			
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			#39
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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- Passa parola, sotto richiesta, ne facciamo alcuni per amici, piccola serie, il costo lievita un po'. 
  
- Bisogna aggiungere spiegazioni, isolare dall'acqua, mettere un'etichetta, sostiruire la bustina con una scatoletta. Si alza il prezzo. 
  
- Siccome mi sono rotto di cercare i pezzi, spedirli, stampare i manuali, lo faccio fare a qualcun altro, si sale ancora. 
  
- Non c'è rete commerciale, lo affido ad un distributore, punto di arrivo. 
  
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Dalla resistenza all FRK - Da casa mia ad Andreani. 
  
Vale anche per le zucchine e i cocomeri. 
  
PS: concordo che per moto scatalizzate non è vero che non ha effetto e che viene riassorbito dalla memoria, fa quello per cui è stato progettato. La regolazione della Memjet a mio avviso è una cosa intelligente, sempre nell'ambito delle caratteristiche del prodotto. 
			
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 ok concordo con te su tutti i passaggi ma ma 1,5 euro a 300 ce n'è di strada   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
			 
		
		
		
		
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			29-11-2009, 16:02
			
			
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			#40
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			Diffiderei di queste "centraline" economiche .Alex lo ha gia spiegato bene . 
Io ho montato sulla Mia FZ1 2009 la RB3+ la RB02 Modulatore sonda lambda , scarico Akrapovich filtro e pignone . Se anche i cavalli da 150 fossero diventati 149  ora la moto  è come la volevo  , pronta a tutti i regimi , lineare , piu rapida a prendere giri . Con  switch al manubrio  .... sobria o cattiva   
Lavoro fatto da installatore uff RB , magari qui l'home made è piu complicato e il risultato non è Certo se non si ha sufficiente competenza .
 
Saluti Andrea    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-11-2009, 17:58
			
			
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			#41
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  sauro
					 
				 
				ok concordo con te su tutti i passaggi ma ma 1,5 euro a 300 ce n'è di strada    
			
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e già ...........
 
ma dove la metti tutta la RICERCA, tecnica e scienza applicata, l'innovazione....ecc. ecc.... per far lievitare bene la torta      ..........tutto ha un prezzo    .........
 
che questo maggior valore aggiunto possa essere giustificato ognuno lo desuma da solo   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2009, 19:55
			
			
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			#42
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Premesso...
                         
			 
			
		
		
		
			
			Premesso che non ho alcun rapporto diretto con chi produce queste scatolette magiche, fate così: 
  
Una buon'anima metta in-linea:  
- Componentistica - resistenze, potenziometro, ecc. 
- Scatolo e modalità per isolare e rendere inpermeabile 
- Spinotti di collegamento 
- Modalità di costruzione e assemblaggio 
- Tempo impiegato 
  
Così chi vuole se lo fa, risparmia e tutti sono contenti, chi vuole se li compra. 
  
Però qui la discussione è: 
- Fanno allo scopo di ingrassare? SI/NO 
- Quelli con resistenza variabile, possono servire per le diverse configurazioni smagrite e a temeprature diverse? SI/NO 
  
- La materia prima costa A, comperarla commercializzata costa con A x n.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-11-2009, 23:03
			
			
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			#43
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  un ex tk
					 
				 
				Però qui la discussione è: 
- Fanno allo scopo di ingrassare? SI/NO 
- Quelli con resistenza variabile, possono servire per le diverse configurazioni smagrite e a temeprature diverse? SI/NO 
  
- La materia prima costa A, comperarla commercializzata costa con A x n..... 
			
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 infatti hai ragione, come sempre siamo andati fuori tema.....è che quando mi vengono a dire ste cose mi salta la mosca al naso    
come già avevo confermato:
 
- INGRASSA!?!?:  di certo  SI
- con una resistenza variabile va meglio ?!?!?:  CERTO, perchè si adatta al variare della temperatura o delle diverse configurazioni
 
- (questa la aggiungo io) il prezzo è giustificato!?!??!:  ASSOLUTAMENTE NO!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			30-11-2009, 12:17
			
			
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			#44
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			basta andare a cercare e le cose si trovano 
esite trimmer ermetico resistente anche ad immersione e dilavaggio con pressione, temp. esercizio da -55 a +125 - di tipo industriale dim. circa un cubo da 7mm  - valori disponibili da 1k - 2k - 5k - 10K ordinabile in multipli di 5 pezzi
 PREZZO 2,11 EURO AL PEZZO
Componentistica  
trimmer da 5k ohm n. 5 x 2,11= € 10,55 + 9,00 s.p. + iva = tot. 23,46 
connettori 5 maschio "...."..."........................................  ................ 
connettori 5 femmina."...."..."................................  ....................... 
faston per connettori."..."....".............................  .............= € 24,00 
cavo elettrico 1.5 mt................................................  ..= €  2,00 
guaina antifiamma 1 mt ..............................................= € 3,00 
stagno 
colla a caldo per rifinire e fermare il trimmer all'interno della guaina 
tempo di assemblaggio circa 20 min per il primo pezzo + tecnologia + ricerca + e madonne varie ......€ 40,00
 
(totale per 5 pezzi €252,46) al pezzo € 50,50 assemblato da terzi
 
assemblato da voi non ha prezzo     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Alexetadv;  30-11-2009 a 13:16
					
					
				
			
		
		
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			30-11-2009, 13:46
			
			
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			#45
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: comasco 
				
				
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					Originariamente inviata da  Alexetadv
					 
				 
				basta andare a cercare e le cose si trovano 
esite trimmer ermetico resistente anche ad immersione e dilavaggio con pressione, temp. esercizio da -55 a +125 - di tipo industriale dim. circa un cubo da 7mm  - valori disponibili da 1k - 2k - 5k - 10K ordinabile in multipli di 5 pezzi
 PREZZO 2,11 EURO AL PEZZO
Componentistica  
trimmer da 5k ohm n. 5 x 2,11= € 10,55 + 9,00 s.p. + iva = tot. 23,46 
connettori 5 maschio "...."..."........................................  ................ 
connettori 5 femmina."...."..."................................  ....................... 
faston per connettori."..."....".............................  .............= € 24,00 
cavo elettrico 1.5 mt................................................  ..= €  2,00 
guaina antifiamma 1 mt ..............................................= € 3,00 
stagno 
colla a caldo per rifinire e fermare il trimmer all'interno della guaina 
tempo di assemblaggio circa 20 min per il primo pezzo + tecnologia + ricerca + e madonne varie ......€ 40,00
 
(totale per 5 pezzi €252,46) al pezzo € 50,50 assemblato da terzi
 
assemblato da voi non ha prezzo      
			
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 domanda: questa configurazione di pezzi vale per tutti i modelli come ad esempio x r1200r?? 
grassie
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex  R1150R, ex R1150R, R1200R
			 
		
		
		
		
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			30-11-2009, 14:09
			
			
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			#46
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 
				ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
				
				
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					Originariamente inviata da  doic
					 
				 
				Senti....ma tu parli sempre e solo di Memjet? 
Stavo guardando i tuoi messaggi da quando sei qua e guarda caso quando si nomina la Mem ....puff spunti tu.....non è che hai degli interessi personali con il marchio in questione? 
			
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 ... ma che scherzi ?!!?! HAHAHAHAHA! ... impossibile ....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2009, 14:32
			
			
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			#47
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  niko5
					 
				 
				domanda: questa configurazione di pezzi vale per tutti i modelli come ad esempio x r1200r?? 
grassie 
			
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 questo è uno dei modi per autocostruirsela 
il modo meno invasivo  "plug and play" e con una parvenza di professionalità
 
controlla il sensore di temperatura Sensore Aria Bosch BMW part. n. 13 62 1 739 510 (quello per i X1200X) se hai questo vai con un trimmer da 5k ohm
 
si può anche fare a meno dei connettori ...... sfilare uno dei fast-on dal connettore originale (serve una clip o un piccolo cacciavite da inserire per liberare il faston)  ripristini con uno il trimmer collegato da una parte ad uno spezzone di cavo elettrico da avvolgere e isolare con nastro al faston appena liberato...mentre all'altro cavo del trimmer applichi il nuovo fast-on e lo in serisci a posto dell'originale, abbiamo ottenuto lo stesso risultato ma in maniera poco ortodossa  
ciascuno fa come meglio crede il risultato non cambia  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			30-11-2009, 14:42
			
			
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			#48
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			... per provare ... direi che basti   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-12-2009, 01:35
			
			
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			#49
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			comunque rimane il fatto che per ciento neuri la resistenza dentro una scatola......ve la do io
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			01-12-2009, 11:33
			
			
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			#50
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Alexetadv
					 
				 
				Componentistica  
trimmer da 5k ohm n. 5 x 2,11= € 10,55 + 9,00 s.p. + iva = tot. 23,46 
			
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 Alex 
io la resistenza autocostruita ce l'avevo sul 1150, con una scatoletta con un microswitch a 6 posizioni. nelle 6 posizioni avevamo identificato e saldato 6 resistenze con i valori di riferimento di alcune temperature esterne.
 
Il lavoraccio era stato quello di identificare i valori delle restistenze.
 
Ora sul 1200 sarà cambiato tutto, quindi il grosso scoglio per me è quello di identificare i valori corretti della resistenza, anche se in questo caso (trimmer, quindi variabile) c'è un arco a disposizione dell'utente.
 
Quindi la domanda è per sapere qual'è l'arco di valori corretti per il trimmer da usare sul 1200. 
Grazie.
 
PS non sono un esperto di elettronica ma ci capisco ....    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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2009 - R1200GS ADVENTURE 
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