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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-01-2024, 17:59
			
			
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			#76
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 
				ubicazione: italy 
				
				
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			La tecnologia deve andare avanti non indietro, se una moto pesa più di quella che sostituisce  e chi la fa'  dice che pesa 12kg in meno e oltretutto consuma mediamente di più  non capisco la tecnologia dove sia?     Quello che non sopporto è  dichiarare cose non vere , se uno non l avesse sbandierato come passo avanti  nessuno si sarebbe lamentato....  in tutti I casi io non sono né tifoso né del vecchio né del nuovo gs sia ben chiaro
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				kawa 1100 sx se  _ v strom 800de 
 
 
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:05
			
			
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			#77
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
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			Sul peso, ti do ragione. Sbandierare 16Kg in meno su un modello che probabilmente nessuno potra' avere o che al massimo potra' eventualmente smembrare e' solo un boomerang. Forse. 
 
Tanto sara' facile difendersi: " certo, con gli accessori pesa di piu' ".
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:17
			
			
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			#78
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2008 
				ubicazione: Emilia 
				
				
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					Originariamente inviata da  carlo46
					 
				 
				Saw perdonami anche se ti sei sentito irritato... 
			
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 ma no, non mi ha irritato per il motivo che sono tra quelli che preferiscono moto leggere e dall'aspetto equilibrato, mi piace che il colpo d'occhio ricordi un cavaliere su un bel destriero piuttosto che su una scrofa corazzata da guerra.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:18
			
			
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			#79
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Michelesse
					 
				 
				Da perfetti paraculo avrebbero potuto dotarla di cavalletto centrale di serie e laterale a pagamento, l' avrebbero acquistato tutti...    
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 non credere....giusto parlando di motociclismo anni 70, non ti stupire se diverse moto pesanti (italiane, ducati e laverda) avevano il centrale e non il laterale. E con manubri sportivi in due pezzi. Se pensi che personalmente a scendere e salire dalla moto uso sempre il laterale per facilitarmi la vita....e pensa tirare su una laverda 1000  sul centrale col manubrio in due pezzi..  
Poi c'era anche qualche moto col laterale a destra..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:35
			
			
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			#80
			
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	| 
			
			 Lo Sgarbi di Qde 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 
				ubicazione: G 
				
				
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			Io Prima di comprare una moto la provo. Se va bene la compro se no no.  Non è che la ordino a scatola chiusa perchè loro dicono che pesa 10 kg in meno. Cioè se c'è un utente che ragiona cosi' quasi quasi gli sta bene che lo freghino. 
 
Poi, concordo che non è un bel presupposto se: 
-la casa madre racconta balle perchè sarebbe meglio potersi fidare 
-se e ripeto SE, il cardano si disintegra improvvisamente a 80.000 km (perchè finchè funziona me ne frego ovviamente di cosa dicono) 
-mi fanno pagare il triplo per l'olio ai tagliandi obbligatori. 
 
Ma per il resto non capisco tutta questa indignazione, è obbligatorio comprarla? 
O stiamo dicendo che c'è un cartello tra BMW e Ducati a farle pesanti per fregare noi poveracci?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200R - R1200GSLC ADV
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:38
			
			
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			#81
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
				ubicazione: Monteveglio 
				
				
					Messaggi: 2.968
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  roberto40
					 
				 
				Comunque sia la 1300 che la Ducati sono moto magnifiche, il resto è gusto personale. 
			
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 ....non condivido....sono ottime moto con pregi e difetti.  
Una moto magnifica sarebbe priva dei secondi!
 
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				...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:41
			
			
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			#82
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
				ubicazione: Monteveglio 
				
				
					Messaggi: 2.968
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			...e comunque a me del peso interessa poco, altrimenti non avrei una Explorer...quello che rompe è che dichiarino che pesa meno di prima (sottointendendo a parità di accessori) mentre apparentemente pare non essere così  
 
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:46
			
			
		 | 
		
			 
			#83
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
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			comunque siccome sono un pignolo ho verificato e 15,8km/l per la GS è il consumo rilevato in extraurbano, non quello medio. In autostrada a 130km/h ha fatto 18,2km/l. Il consumo medio non è stato rilevato, o quantomeno trascritto, nella prova. 
La Multistrada consuma in tutte le condizioni un buon 20% in più ma è noto che questo sia forse il suo peggior difetto. 
 
Per quanto riguarda il peso fare un confronto analitico con la precedente 1250 è improbo perchè alcuni accessori della GS in prova non esistevano nemmeno per la la 1250, ad esempio la chiusura centralizzata o la regolazione elettrica del parabrezza anteriore. 
Certo a sensazione non c'è un gran miglioramento rispetto alla precedente in questo senso ma anche da alcune risposte che troviamo su questo post sembra che la riduzione di peso, per me fondamentale e prima caratteristica che perseguo in una moto di qualsiasi natura, interessi relativamente. 
Magari BMW vi legge e continua a fare le moto false magre!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di carlo46;  08-01-2024 a 18:54
					
					
				
			
		
		
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			08-01-2024, 18:46
			
			
		 | 
		
			 
			#84
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
					Messaggi: 25.581
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  67mototopo67
					 
				 
				....non condivido....sono ottime moto con pregi e difetti.  
Una moto magnifica sarebbe priva dei secondi! 
			
		 | 
	 
	 
 Dici che esiste una moto senza difetti?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:48
			
			
		 | 
		
			 
			#85
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
				ubicazione: Monteveglio 
				
				
					Messaggi: 2.968
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			...no! Infatti l'appellativo "magnifica " me lo tengo in tasca 
 
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:52
			
			
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			#86
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
					Messaggi: 8.675
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da roberto40
					
				 
				Dici che esiste una moto senza difetti? 
			
		 | 
	 
	 
 La mia, non ne ha ( e cosi' mi ripeto da tempo dopo aver pagato ).
  
Carlo scrive del consumo della V4 come un difetto. 
Non la vedo cosi'. E' un pregio.
 
Per avere cavalli, deve consumare. Non c'e' storia.
  
Sarebbe bello leggere nelle prossime brochure solo il consumo e non la potenza 
deducendone  le superiori performance.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:55
			
			
		 | 
		
			 
			#87
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
					Messaggi: 25.581
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Uomo fortunato
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 18:58
			
			
		 | 
		
			 
			#88
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
					Messaggi: 8.675
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Figurati. 
Non sai cosa devo sopportare e subire avendo nuovamente una GS. 
Questo non lo scrivono nelle recensioni come "plus" a favore della V4.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-01-2024, 19:06
			
			
		 | 
		
			 
			#89
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
					Messaggi: 12.892
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  carlo46
					 
				 
				... alcuni accessori della GS in prova non esistevano nemmeno per la la 1250, ad esempio la chiusura centralizzata ... 
			
		 | 
	 
	 
 Ah ... le hanno messo le portiere?
 
Ecco perchè pesa ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 19:23
			
			
		 | 
		
			 
			#90
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2005 
				ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali 
				
				
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			Vedrai che ci metteranno anche quelle, e certo sarà  descritto come un plus del blasone.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo 
La moto elettrica da 70 kili in off è  una figata
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 19:32
			
			
		 | 
		
			 
			#91
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ziofede
					 
				 
				Per avere cavalli, deve consumare. Non c'e' storia. 
  
Sarebbe bello leggere nelle prossime brochure solo il consumo e non la potenza 
deducendone  le superiori performance. 
			
		 | 
	 
	 
 minchia, allora i ktm 950 avevano 300 cv e non ce lo dicevano !
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			08-01-2024, 19:46
			
			
		 | 
		
			 
			#92
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
					Messaggi: 8.675
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ovvio, ma loro sono umili e non lo fanno pesare. 
  
Anche perche', dire il contrario, sarebbe come ammettere rendimenti ridicoli. 
 
E come vedi, sulle loro i serbatoi sono cresciuti, mentre e' diminuito quello delle GS 1300. 
 
Insomma, qualcuno mente o fanno rifornimento in distributori dalla dubbia onesta'. 
Tanto, una Karota, beve di suo, chi se ne accorge.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-01-2024, 20:00
			
			
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			#93
			
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			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
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			A parte gli scherzi, leggevo e divoravo le riviste ed era un piacere quando smontavano le moto nei piu' piccoli pezzi dettagliando i particolari e punti salienti di un modello. 
Un video all'epoca ed quasi impensabile. Si, qualche VHS, ma mai come quelle prove. 
 
E come al solito, il contesto, il punto di vista, l'esperienza, l'attuale facilita' nel reperire le informazioni ( sovente identiche e dozzinali ), ma lo stesso modo di divulgarle e l'ansia dall'essere i primi, hanno forse stemperato un po' troppo i toni per chi, quel periodo lo ha vissuto e quelle sensazioni le ha provate. 
 
Non dico che oggi sia peggio o meglio. E' diverso. 
Piu' facile. Forse meno emotivo.  
Non lo so. 
 
Pero' mi avete fatto tornare un po' la voglia e investiro' volentieri le 1.500Lire per acquistare la rivista con la prova in oggetto.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-01-2024, 21:39
			
			
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			#94
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2005 
				ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali 
				
				
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			Ma il gancio di traino non l'hanno ancora messo negli opscionalll di pregio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo 
La moto elettrica da 70 kili in off è  una figata
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di marameo;  09-01-2024 a 09:01
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2024, 10:17
			
			
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			#95
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
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					Originariamente inviata da  PMiz
					 
				 
				Ah ... le hanno messo le portiere? 
 
Ecco perchè pesa ... 
			
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 chiusura centralizzata    yes! 
Qualcosa fra servomeccanismi e cavetteria peserà.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 10:21
			
			
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			#96
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
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			- chiusura 
- luci di cortesia 
- prese usb 
- nuova regolazione a vite per la larghezza 
 
Si danno da fare. 
 
Iniziero' a preoccuparmi solo quando si passera' al tettuccio apribile e poi, peggio, al tetto in cristallo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-01-2024, 10:26
			
			
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			#97
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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					Originariamente inviata da  ziofede
					 
				 
				A parte gli scherzi, leggevo e divoravo le riviste ed era un piacere quando smontavano le moto nei piu' piccoli pezzi dettagliando i particolari e punti salienti di un modello. 
 
Non dico che oggi sia peggio o meglio. E' diverso. 
Piu' facile. Forse meno emotivo.  
Non lo so.
  
			
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 avendo vissuto motociclismo dal 76 in poi fino agli anni 2000 in cui ho smesso di comprarlo, ho vissuto l'evoluzione di una rivista che e' sempre voluta essere generalista e che ha necessariamente dovuto adattarsi al gusto che si modificava. 
Come tu dici una volta se dovevano fare una prova la moto la tenevano anche un mese, poi smontavano pezzo a pezzo quel medesimo esemplare e mostravano le parti interne, le usure...  
oggi la moto la provano mezza giornata se va bene, riscrivono la cartella stampa per quel che riguarda la tecnica e mettono di loro le sole impressioni di guida. Insomma, della tecnica pare non freghi piu' a nessuno, inteso come "mettere il naso dentro la moto".   
Una volta peraltro facevano immensi articoli di tecnica anche monotematici (i carburatori, i pistoni etc.) che davvero servivano a imparare. Infine facevano articoli di manutenzione rivolti ai modelli piu' diffusi. Cose sparite.  
PEr contro si son fatti passi da gigante nelle fotografie, nella impaginazione (non senza esagerazioni, come a volte scrivere con caratteri non sufficientemente contrastati su fotografie a tutta pagina. ).  
Semplicemente seguono il gusto corrente.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 10:32
			
			
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			#98
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ziofede
					 
				 
				- chiusura 
- luci di cortesia 
- prese usb 
- nuova regolazione a vite per la larghezza 
 
Si danno da fare. 
			
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 come rimestare l'acqua...
 
- chiusura centralizzata: dipende come si usano le borse o il bauletto, potrebbe servire (poco) o essere del tutto inutile.
 
- luci di cortesia: cosa devi vedere dentro la valigia laterale che ospiterà nel 99% dei casi la borsa interna?
 
- presa USB: totalmente inutile
 
- nuova regolazione a vite: inutile altresì... se ho bisogno di allargare le borse, le allargo tutte, non a metà
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 10:45
			
			
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			#99
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 
				ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To) 
				
				
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			Due cose sono imprescindibili: 
Consumi: 
I motori hanno raggiunto rendimenti alti e simili tra di loro, tot gr di carburante per cv/h. 
Quindi a parte un po’ di perdite dall’albero alla ruota dipendente da caratteristiche tecniche, i consumi a parità di potenza erogata devono essere simili.
 
Il peso : 
Alluminio acciaio plastica hanno pesi uguali per tutti, differenze minime tra le varie qualità, ma se non si usano materiali pregiati come carbonio titanio ed regal in larga misura, a parità di resistenza i pesi non possono scendere.
 
Macchine e moto da corsa pesano poco, ma costano care e non durano come le nostre.
 
Mettiamoci l’animo in pace….   
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				__________________ 
				Honda Forza 750
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 11:10
			
			
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			#100
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
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			@Aspes: 
Probabilmente c'erano meno modelli e sicuramente non con la varieta' di optionals ( quindi varianti ) di oggi.
  
E poi la frenesia di presentare qualcosa.
 
Le novita' le leggevi, al massimo e non sempre su MotoSprint che era settimanale, e poi attendevi il mensile che non sempre le riportava. Ricordo numeri di Motociclismo di spessore doppio rispetto ai precedenti e doppio non e' un'esagerazione. Lo erano veramente.
 
Oggi, nel giro di minuti, il mondo sa che ci sara' "quella" novita'. O "quelle". 
E tutti noi possiamo parlarne subito. 
Prima leggevi e rileggevi le "lettere al direttore" o la consulenza di Andrea Pinasco o meglio ancora di Massimo Clarke    ....ma non potevi controbattere.
 
La gara e' sulle visualizzazioni, meno sui contenuti anche se, non e' cosi' per tutti. 
Ci sono canali che provano a fare la differenza, ma grossomodo non trovi il livello di dettaglio al quale eravamo abituati e forse c'era veramente il tempo oltre alla competenza di scendere nei particolari "veri".
 
Poi, all'epoca, non c'era l'elettronica di oggi ed infatti le voci "mappatura" e "infotainment", tanto per citarne due, fanno oramai parte del linguaggio motociclistico e su queste ci si concentra probabilmente tralasciando altri aspetti oramai apprezzati da pochi intimi. Sapere che una canna ha riporto in Nikasil a chi frega oramai ? 
Sapere che il 6L del K ha le canne a 5mm di "spessore" ripeto cinque, cosa vuoi che cambi ? O sezionare il gruppo retromarcia per spiegarne il funzionamento ? 
Giusto esempi.
 
Mole di lavoro, ansia da prestazione, varietà' di mezzi di comunicazione da utilizzare e cosi' via.
 
Alla fine, la "qualita'", in questo caso dell'informazione, ha un suo prezzo e non sfugge alla semplicissima equazione: " tempo, costo e qualita' ". 
Non puoi modificare un elemento senza compromettere gli altri due.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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