|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
02-11-2006, 18:33
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
...ma con sti kit xenon siamo fuori legge oppure no????
Tra temperature kelvin, impianti lavafari e regolatori di direzione automatici per le auto, lampade H7 e H7R, ecc. ecc.
Insomma, dopo aver montato sto kit, omologazioni BMW a parte, siamo fuori legge oppure no??
"" lamps
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
02-11-2006, 19:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
|
secondo il CDS sì, ma se prendi la lampada con luce piu' fredda, diciamo 4300
o 5000, col cavolo che se ne accorgono....l'importante è regolarla bene.
|
|
|
02-11-2006, 22:29
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
confermo fuori legge
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-11-2006, 22:30
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
tratto integralmente sal sito xenonlamp.it
"Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.
Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .
Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.
Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.
Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.
Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.
Il nostro prodotto viene venduto senza questa documentazione, in quanto per i motivi sopra descritti, riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dell'acquirente a illudere che installando il proprio prodotto e circolare liberamente con queste carte, automaticamente ci si è in regola!!!
ATTENZIONE E' TUTTO FALSO
Questo serve solo ad aumentare i profitti del venditore.
Quindi se non ci sono questi 2 dispositivi non si è in regola
Con quanto appena scritto, vogliamo sottolineare e informare la nostra spettabile clientela che non ci siamo assolutamente responsabili in nessuna maniera di danni a cose, a persone, sanzioni o quant'altro, derivati dell'uso dello stesso dopo l'installazione e se usato in modo improprio e delle conseguenze derivate dell'uso del prodotto da Noi commercializzato".
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-11-2006, 09:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
|
|
|
|
03-11-2006, 10:31
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
tratto integralmente sal sito xenonlamp.it
"Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.
Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .
Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.
Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.
Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.
Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.
Il nostro prodotto viene venduto senza questa documentazione, in quanto per i motivi sopra descritti, riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dell'acquirente a illudere che installando il proprio prodotto e circolare liberamente con queste carte, automaticamente ci si è in regola!!!
ATTENZIONE E' TUTTO FALSO
Questo serve solo ad aumentare i profitti del venditore.
Quindi se non ci sono questi 2 dispositivi non si è in regola
Con quanto appena scritto, vogliamo sottolineare e informare la nostra spettabile clientela che non ci siamo assolutamente responsabili in nessuna maniera di danni a cose, a persone, sanzioni o quant'altro, derivati dell'uso dello stesso dopo l'installazione e se usato in modo improprio e delle conseguenze derivate dell'uso del prodotto da Noi commercializzato".
|
Dunque, in termini di diritto, non essendo scritto da nessuna parte il fatto che un mezzo è dotato di impianto xenon, non è possibile ricevere una contestazione? Tra l'altro non credo che esista un articolo del CDS dove viene specificato che i sistemi xenon debbano essere montati con lavafari e regolatore automatico sulle moto (non ce l'ahho nemmeno quelle che lo montano di serie...)......
Credo che il CDS parli in generale di divieto di alterazione dell'impianto di illuminazione, nel senso di aumento del wattaggio.....
__________________
Alessio
R1200GS 2008
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|