Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2006, 20:50   #1
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito Differenze meccaniche tra 1150 gs e rt

sulla carta tra la 1150 gs e la rt ci sono 10 cv di differenza
parecchi anni fa provai una rt e mi ricordo che il funzionamento era decisamente migliore rispetto al gs
se qualcuno ne dispone, mi interesserebbero le curve di potenza e coppia per poterle confrontare, ma soprattutto mi interesserebbe sapere con certezza quali differenze meccaniche ci sono tra i 2 motori
grazie
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 20:56   #2
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Distribuzione + parametri iniezione.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 21:01   #3
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

si, anch'io penso che cambi mappatura della centralina e alberi a camme, ma la testa, le valvole, le molle sono le stesse?
e la posizione dei captatori?

in buona sostanza

quali sono gli interventi da fare su un gs perche' vada come un rt?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 21:11   #4
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Come detto sopra, gli alberi distribuzione + il rele codifica motronic.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 00:14   #5
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Anche il rapporto di compressione cambia, aggiungo anche i condotti di aspirazione tra farfalle e air box
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 19:20   #6
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Anche il rapporto di compressione cambia
quindi e' diversa la testa?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 12:19   #7
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

La centralina sono sicuro che è la stessa perchè la mia era andata....a ramengo, e l'ho cambiata d'occasione da un GS incidentato dello stesso anno di fabbricazione.
Le mappature sono tutte dentro, vengono scelte dal cipolletto di codifica Motronic.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©