Quote:
Originariamente inviata da montebianco
Io sulla Rt ci vado e con estremo piacere. Solo che mi piace informarmi e non avendo riscontri diretti tra gli amici ho provato a chiedere sul forum se qualcuno ha avuto esperienze con le Pan e le Fjr.
Presto sarò preso dalla scimmia per la R 1200 Rt e anche se a malincuore mi priverò della mia amata "Opalina" (R 1100 RT blu opale)!
|
mai avute, sono modelli pocio diffusi, specie sul forum
in generale penso che le Honda (ne ho avuta più di una ) sono sempre moto facili, guidabili e sicuramente affidabili:
il fatto che la pan sia in catalogo da tanto immutata gioca a favore suo
la FJR è certamente una gran moto: nulla a che vedere con le RT specie le vecchie
la FJR aveva 140 cv quando le boxer non superavano i 90...
oggi sicuramente è la rivale della nuova K1200GT che di cavalli ne ha 152 e fa 250 allora
Comunque a mio avviso non sono proprio comparabili le RT con le due Giap
le Giap hanno più motore, e la ricerca della prestazione specie per FJR mette il confort di marcia e la fruibilità in secondo piano
Le RT sono dei pulmini a due ruotre, maneggevolissimi favolosi per i globe trotter
Più da viaggio di così c'è solo KLT e goldwing
Ritengo specie la FJR che sia più una sport tourer molto protettiva e da caricare bene, mentre la RT sia adatta a chi non fa delle prestazioni il suo cavallo di battaglia (anche se la nuova 1200RT con 110 cv va da paura rispecchio alle vecchie

)
io sono combattuto fra 1200RT e nuova K1200GT
la prima è maneggevolissima, la seconda è una moto pesante da sparo... tira senz approblemi i 250 km/h