Quote:
Originariamente inviata da cecco
Dipende da quello che intendi fare con la nuova moto. Se intendi tenerla abbastanza a lungo, forse potresti prendere la vecchia cercando di strappare un buono sconto proprio perché sta per uscire il modello nuovo. Se invece cambi moto abbastanza spesso, allora ti converrebbe aspettare la nuova, il 2007 é dietro l'angolo e così eviteresti grosse svalutazioni quando poi la rivendi.
In questo secondo caso però tieni presente che quando esce una moto nuova (e in questo caso é nuovo di pacca anche il motore) chi prende i primi esemplari si becca anche tutte le micro o macro magagne che inevitabilmente ci sono, ed é costretto a fare il lavoro di collaudo per tutti gli acquirenti successivi! 
|
Buon giorno Cecco.....
mi hai letteralmente...messo in crisi....
Ti spiego il perche': sulla mia vecchia ( ma efficentissima 1100 rt, tenuta in modo maniacale con tagliandi da manuale....)... ho 100.380 km ( l'avevo acquistata usata con 40.000 km due anni fa)... e la donna (ahhh! sempre loro!!), si lamenta della scomodita' ( tante volte le ho fatto notare che se fosse seduta su una jap sarebbe peggio....)...e " vuole " la Kappona.
Il modello Year 2004 con l’avancorsa allungata di 15 mm dà seri problemi di sbacchettamento sui 150/160 ( me l'ha confidato il mio meccanico che ha lavorato per una concessionaria bmw x 40 anni.), fatto sta che infatti hanno smesso di produrla. Proprio il modello anno 2004, non m'ispira per niente.Ho per le mani un'occasione: K 1200 Lt immatricolata nel 2003, unico proprietario, 15.000 km , super accessoriata ( a 11.500.000 €. ).
Che faresti tu Cecco?
Compreresti l'occasione ( e' garantita e tenuta in modo maniacale...l'attuale proprietario la tiene in garage coperta con un pannetto e la usa solo alla domenica!), visto che il modello 2004 e' una " sola" o terresti la " vecchia " rt aspettando il 2007 e compreresti il modello nuovo a 5 o 6 cilindri ( ammesso che esca...)
Aiutami......non so cosa fare.....