|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2006, 19:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
notizia BOMBA BMW team mondiale ENDURO
Ho aspettato per vedere se qualcuno lo postava...
ma evidentemente è passato inosservato
"Motociclismo" dedica nel suo numero di agosto di quest'anno un paio di pagine all' intervista ad uno dei "capi" della BMW motorrad
dice che presto(probabilmente a Colonia quest'anno)si vedrà la nuova BMW 650 enduro HP-1
motore BMW(non aprilia o rotax) cattivissimo tipo XR 650 R ma più potente
ciclistica e telaio snelli tipo KTM 625
peso circa 130 kg
sospensioni WP da gara
la moto è già pronta aspetta di entrare in produzione
e poi su FUORIstrada di settembre la notizia bomba che la BMW sta formando un team per il mondiale di enduro con due moto da inserire nelle classi E2 ed E3, moto che dovrebbero essere ancora in fase di prototipo ma saranno pronte per Marzo 2007(apertura mondiale),un 450 e un 550 da gara con progetto i-n-t-e-r-a-m-e-n-t-e BMW,da commercializzare a stagione di gare conclusa(come aveva fatto l'Aprilia per la bicilindrica)
!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di gianluGS; 22-08-2006 a 19:07
|
|
|
22-08-2006, 19:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
22-08-2006, 19:23
|
#3
|
Guest
|
Caspita!!
|
|
|
22-08-2006, 19:35
|
#4
|
Guest
|
Bello???
Secondo voi a chi serviranno queste moto?? (A parte per fare le gare, ad alto livello).
Le bicilindriche Aprilia 450 e 550 hanno intervalli di manutenzione (obbligatoria) ogni 3.000 Km circa (per la precisione, sono conteggiate dallo strumento le ore di funzionamento: interventi ogni 30 ore, calcolando 100 Km/h di media, fate voi il conto in km...), e a 3.000 km non è solo da cambiare l'olio, ma anche, tra le altre cose, le bronzine di banco...
in pratica, c'è da "aprire" il motore... secondo voi quanto costa un tagliando???
Questi sono motori (e moto) da gara, con tutto ciò che ne consegue...
Belle da guardare in foto, o dal vero, ma meglio non considerarle proprio...
|
|
|
22-08-2006, 21:58
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
... cambiare l'olio, ma anche, tra le altre cose, le bronzine di banco...
in pratica, c'è da "aprire" il motore... secondo voi quanto costa un tagliando??? 
|
 ...che le moto da regolarità hanno bisogno di molta manutenzione si sa, ma io é la prima volta che sento di dover cambiare anche le bronzine.
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
22-08-2006, 22:30
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
 ...che le moto da regolarità hanno bisogno di molta manutenzione si sa, ma io é la prima volta che sento di dover cambiare anche le bronzine.
|
Infatti sto parlando del primo bicilindrico alte prestazioni (e unico al mondo) di questa categoria.
Su questi modelli di moto (cioè, su "quel" Motore...) è intervento indicato nel Programma Manutenzione.
E non deve certo stupirti... sono motori "tiratissimi" (un 450 da 70 cv...), da competizione, e come tali vanno trattati...
Su un Bicilindrico (molto noto) da 998 cc, in versione Superstock (150 cv), è consigliata la sostituizione dei Carters motore ogni 1.200 Km ... (praticamente ogni 3, massimo 4 w-end di gara... al quarto sei già "a rischio", e credimi, purtroppo so quello che dico...)
Parafrasando un noto detto: La Potenza è nulla senza la manutenzione raccomandata...
Ultima modifica di blacktwin; 22-08-2006 a 22:32
|
|
|
22-08-2006, 19:31
|
#7
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
bah...
sarebbe sorprendente
E francamente anche poco comprensibile. Ma ultimamente con lo sport hanno le idee belle confuse..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
22-08-2006, 21:54
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
E francamente anche poco comprensibile.
|
E perchè?
Il settore Enduro Racing tira da paura.
Nulla di più bello sarebbe una gamma BMW off-road.
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
22-08-2006, 21:56
|
#9
|
Guest
|
|
|
|
22-08-2006, 22:05
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
sono assolutamente in disaccordo
aziende come KTM e APRILIA(lontani anni 80) a suo tempo si sono fatti un'immagine molto forte e di prestigio grazie anche al settore delle competizioni off road
e non mi dite che la BMW non ha beneficiato delle vittorie alle paris-dakar(Richard Sainct)etc etc
la verità è che la BMW voleva scrollarsi di dosso quell'immagine da moto per motociclista attempato e approfittare dei nuovi lustri che il settore fuoristrada(gara e non)sta dando al mercato.
fra l'altro mettere su un team per la motoGP costa molto di più che fare un team per il mondiale enduro,e la tecnologia è sicuramente più abbordabile
Ho parlato con un marketing manager della BMWmotorrad e lui mi ha detto che la BMW vuole dare al proprio brand una immagine molto più "corsaiola" di prima,e siccome la stragrande maggioranza di moto BMW in Europa (ma anche in USA)sono "GS",allora la scelta era obbligata...
|
|
|
22-08-2006, 22:11
|
#11
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
comunque, si ostinano a fare moto che non servono ad un caz zo. Non bastavano gli altri, a fare moto ultraspecialistiche? Se facessero una enduro come il gs, ma più enduro, senza la racingità fashion della hp2 e con un 800 di cilindrata ne venderebbero camionate.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
23-08-2006, 23:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Sul 999 stradale c'è da cambiare i carter???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
24-08-2006, 01:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Ops i vecchi 2v, quelli nuovi hanno solo le aste che movimentano le punterie corte.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
24-08-2006, 10:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Magari la mia Speed andasse una cippa come il 999!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
24-08-2006, 23:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
BMW ha comunque un passato offroad, anche se relativo al periodo dove la Dakar aveva un riscontro mediatico planetario ed era giusto investire per esserci.
Una BMW da enduro "vera" mi sta bene, non avrei capito una Triumph o una Guzzi evidentemente.
Coltivare e non lasciar morire un passato di gloria nella sabbia del deserto con una nuova moto è corretto, e le gare darebbero una ulteriore immagine evocativa per gli acquirenti.
Altrimenti sono tutte KTM...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
25-08-2006, 08:44
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
|
vabbe' ma gia' adesso partecipa in maniera "ufficiosa" a diverse competizioni enduro con la HP2.. o no?
Chissa' se ci sara' una HP2 alla prossima dakar....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
|
|
|