Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2006, 12:51   #1
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
Messaggi: 624
predefinito R1200st (2005),,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,abs

questo: http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads...on/index.shtml

Vediamo se con questa modifica si elimina il tormentone del non funzionamento dell'abs in determinate circostanze.
Grazie
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:05   #2
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Per favore leggete la rinuncia prima di tentare un qualunque lavoro descritto in questo documento. Il primo Release 10/26/04 su Release 11/19/04 di mantenimento di Release 10/27/04 ha formattato PDF interessante da Tom Childers, 02/21/05 aggiunto a pagine IBMWR Tech, 03/03/2006 Originale Che Formatta da NickJC Per favore nota c'è stata qualche lavoro fenomenale fatto sull'ABS me e sui sistemi II da Curry Brian. Suggerisco che vediate il difetto codificare indici e come ottenere una lettura prima di reimpostare il vostro sistema ABS o procedere con questo documento.
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:06   #3
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Avvertimento di rinuncia legale: Questa modifica non è raccomandata da nessuna autorità ufficiale BMW. Modifying vostre estati vostra funzione è serious stuff e non dovrebbe essere tentato se non siete comodi con vostro tagliare in vostro finimenti di cablaggio. Se chiamare presto seguite le istruzioni la chiamata può distruggere la vostra Unità di Controllo ABS. Siete completamente responsabili di qualsiasi modifica che fate alla vostra motocicletta. Ha funzionato per me, non ho alcuna conoscenza o assicurazione che preparerà per voi.
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:08   #4
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Il background da esso è introduzione nel 1994, l'ABS-II di BMW è stato descritto come incline a difetti di voltaggio bassi durante l'avvio di motore. L'Unità di Controllo ABS-II inizia a controllare il voltaggio di batteria non appena l'accensione è accesa e il modulo di controllo ABS II avvia la sequenza di inizializzazione e di controllo. Se il voltaggio di batteria cade sotto una soglia predisposta, ABS-II criticherà con un'indicazione di voltaggio bassa. Credo che questa soglia di voltaggio bassa sia messa troppo in alto nella maggior parte dei casi.
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:10   #5
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Quando il motore è avviato e il motore di starter è occupato, c'è un tiro corrente molto alto sulla batteria mentre lo starter è operativo. Lo high current avvolgeri precisi voltaggio di manopola di manopola. Se la vostra batteria lo di più than mesi paralleli angolo vecchi, terrestri not maintained su angolo fanno gocciolare corsiero o Batteria Tender®, o se it il freddo [], il vostro sistema elettrico can cadere sotto the low soglia di rotolo di voltaggio. Manopola fault can mantenersi da di schiarito arresto e restarting lo il vostro motore di immettitore after a brief loro nuova batteria di periodo lo vario. Raccomandare immettere fare aggravating
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:12   #6
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Ho guardato numerose soluzioni a questo difetto aggravante ABS. Uno era un turno time-delay per avviare l'inizializzazione del sistema ABS-II dopo l'inizio di motore iniziale. Questi turni sono disponibili, ma piuttosto cari. Un'altra soluzione sarebbe un interruttore manuale in linea con l'ABS fornire voltaggio. Tuttavia questo significherebbe trovare un posto per installare l'interruttore e assicurarlo non ha potuto essere spento casualmente a sinistra. Nessuna soluzione era così attraente come quella che questo documento descrive.
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 11:14   #7
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 663
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio
questo: http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads...on/index.shtml

Vediamo se con questa modifica si elimina il tormentone del non funzionamento dell'abs in determinate circostanze.
Grazie
ma quale problema hai esattamente?

te lo chiedo perchè io ho avuto lo stesso problema, poi ho sostituito il motorino d'avviamento ed ho risolto tutto
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 12:23   #8
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
Messaggi: 624
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo
ma quale problema hai esattamente?

te lo chiedo perchè io ho avuto lo stesso problema, poi ho sostituito il motorino d'avviamento ed ho risolto tutto
Il problema sono le spie dell'abs accese alternativamente; successo dopo una fermata ed un riavvio, in città. Avevo dato la colpa alla batteria un pò scarica, ma dopo la ricarica il problema è sempre lì e quindi spero di risolvere con un reset. Quello che mi scoccia è il dover di nuovo smontare la carena dopo averlo fatto qualche giorno fa per mettere un paio di cavetti per poter collegare il caricabatterie.
Ciao.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 23:11   #9
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 663
predefinito

ma le spie accendono alternativamente sin dall'accensione del quadro o solo dopo aver avviato il motore?

se il problema è successivo all'avvio del motore il reset non c'entra niente, o è la batteria o il motorino o cmq qualche magagna nel circuito che comanda o alimenta il motorino

ciao
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2006, 21:07   #10
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
Messaggi: 624
predefinito

Le spie cominciano a lampeggiare appena giro la chiave nel quadro e spero quindi che sia la centralina da resettare; oltretutto mi ricordo bene (è già più di un mese che viaggio così) che al momento del primo "lampeggiamento", la batteria era giù di carica.
Ciao
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 21:47   #11
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Hai già visto il file FaqFreniAbsReset.doc ?
Che in breve suggerisce questio metodo:

#2 Procedura di reset ABS per BMW R1100GS

In breve: Scollegare il cavo blu dal connettore diagnostico, collegare a massa il piedino al cen-tro del connettore diagnostico, mantenendo premuto il pulsante ABS accendere il quadro elet-trico e mantenere premuto per 8 secondi.
Spegnere il quadro elettrico, togliere il cavo di massa, ricollegare il cavo blu.


La procedura per esteso:

(1) Spegnere il quadro elettrico.
(2) Togliere le selle
(3) Localizzare il connettore a 3 poli e scollegare il terminale blu.
(4) Inserire un capo di uno spezzone di cavo elettrico nel terminale in centro al connettore.
(5) Collegare l'altro capo dello spezzone alla massa, cioè al telaio.
(6) Accendere il quadro elettrico. Notare che le due spie ABS lampeggiano alternativamente.
(7) Mantenere premuto il pulsante ABS per 8 secondi. La spia ABS inferiore deve rimanere acce-sa, quella superiore spenta.
(8) Rilasciare il pulsante ABS. Se il Reset ha avuto successo si accendono le due spie ABS.
Se non si attendono 8 secondi, o la massa non è buona, la spia superiore rimarrà spenta.
In tal caso riprovare di nuovo premendo il pulsante ABS prima di accendere il quadro.
(9) Spegnere il quadro elettrico, togliere lo spezzone di cavo elettrico, ricollegare il terminale blu.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2006, 08:45   #12
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
Messaggi: 624
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Hai già visto il file FaqFreniAbsReset.doc ?
Che in breve suggerisce questio metodo:

#2 Procedura di reset ABS per BMW R1100GS

In breve: Scollegare il cavo blu dal connettore diagnostico, collegare a massa il piedino al cen-tro del connettore diagnostico, mantenendo premuto il pulsante ABS accendere il quadro elet-trico e mantenere premuto per 8 secondi.
Spegnere il quadro elettrico, togliere il cavo di massa, ricollegare il cavo blu.


La procedura per esteso:

(1) Spegnere il quadro elettrico.
(2) Togliere le selle
(3) Localizzare il connettore a 3 poli e scollegare il terminale blu.
(4) Inserire un capo di uno spezzone di cavo elettrico nel terminale in centro al connettore.
(5) Collegare l'altro capo dello spezzone alla massa, cioè al telaio.
(6) Accendere il quadro elettrico. Notare che le due spie ABS lampeggiano alternativamente.
(7) Mantenere premuto il pulsante ABS per 8 secondi. La spia ABS inferiore deve rimanere acce-sa, quella superiore spenta.
(8) Rilasciare il pulsante ABS. Se il Reset ha avuto successo si accendono le due spie ABS.
Se non si attendono 8 secondi, o la massa non è buona, la spia superiore rimarrà spenta.
In tal caso riprovare di nuovo premendo il pulsante ABS prima di accendere il quadro.
(9) Spegnere il quadro elettrico, togliere lo spezzone di cavo elettrico, ricollegare il terminale blu.
Letto soltanto ora.
Si avevo già visto i diversi post/faq sull'argomento, ma il mio problema era individuare il connettore a tre poli; poi ho capito (per lo meno spero) che sulla RT il connettore è quello laterale rettangolare non a tre ma con molti poli in più. Per ora ho viaggiato senza abs e con le spie lampeggianti che specialmente di notte...rompono non poco .
Ora, appena la "calma mentale" mi viene in aiuto, smonto la carena (mannaggia come si lavora bene sulle vecchie /7 e simili ) e provo. Ne approfitto anche per mettere il cavetto con connettore del carica batteria Optimate, così elimino finalmente la ricerca del polo negativo nascosto sotto ilserbatoio, che ogni volta dovevo fare con un coccodrillino mignon!
Ti ringrazio ed un saluto.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).

Ultima modifica di artemio; 18-08-2006 a 08:57
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©