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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-07-2006, 14:37   #1
Monegasque
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predefinito Concessionaria lombarda... che delusione!!

Ciao a tutti.
Era tempo che pensavo di acquistare una BMW, una R1150 R per l'esattezza.
Avendo già una moto, un'altra ordinata ed in consegna a gennaio 07, volevo scegliere un usato fresco.
Vengo a sapere che un conoscente ha appena consegnato la sua, bellissima con gli accessori che desideravo io, per acquistarne un'altro tipo, sempre BMW ma nuova.
Telefono alla concessionaria in questione e chiedo conferma circa la disponibilità della moto; risposta positiva ma in questi termini : " si la moto è qui, non abbiamo neanche guardato come è messa, è ancora piena di moscerini..."( !!! ) Alla mia domanda : " per favore mi invia una scheda descrittiva della moto ? " il venditore ha biascicato solo qualche sillaba in aggiunta a quanto scritto sopra.
Decido di recarmi ugualmente presso la concessionaria.
Il venditore mi descrive a voce la moto e mi conferma che necessita di tagliando e che "è ancora piena di moscerini".... ( 2a volta)
Non si alza, non mi invita a osservarla (era sul piazzale), NIENTE DI NIENTE! Esco dal salone e vado a vederla da solo, lui rimane seduto alla scrivania....
In compenso, subito dopo, comincia a parlarmi di una super occasione di una R1150R nuova con un supersconto speciale. Spiego le mie ragioni ( elencate qui sopra ) e mi concentro su un abbozzo di trattativa in modo molto gentile.
Scrivo su un foglio la mia proposta: cifra e modalità di pagamento ( facendo finta di NON sapere la valutazione corrisposta al mio conoscente, in cambio della moto nuova, sarei stato scorretto.) spiegando le mie ragioni, confidando nella buona fede del venditore che prima d'allora non avevo mai visto.
Morale, non solo mi risponde picche alla mia proposta SENZA neanche argomentare, ma riprende la manfrina sulla moto nuova e sul supersconto.....
A quel punto mi arrendo! Lascio un mio biglietto da visita e lo saluto, ultima ratio, confidando in una sua telefonata a breve per cercare di recuperare. E' un venditore, penso, vorrà pur procacciarsi clienti nuovi! Sbagliavo!
E' sparito!.
Peccato, la concessionaria ha una mancata vendita all'attivo e la possibilità di avere un cliente in più che avrebbe potuto portarne altri. Ultima considerazione: sia sul web che in giro, ci sono CENTINAIA di R1150R usate in vendita! Non ho trattato una molto esclusiva prodotta in pochi pezzi!
Cosa ne pensate? Grazie.

Monegasque.
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Monegasque non è in linea  
Vecchio 31-07-2006, 14:50   #2
Maggiore
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Io vecchio BMWista ho smesso da tempo di frequentare i conce della casa tedesca... no comment.
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Maggiore -
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Vecchio 31-07-2006, 15:22   #3
criscit
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Originariamente inviata da Maggiore
Io vecchio BMWista ho smesso da tempo di frequentare i conce della casa tedesca... no comment.
Stessa cosa per me.
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criscit non è in linea  
Vecchio 31-07-2006, 14:56   #4
StefanoTS
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Wink

Che l'aveva già promessa ad un altro....

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Originariamente inviata da Monegasque
Cosa ne pensate? Grazie.

Monegasque.
 
Vecchio 31-07-2006, 15:02   #5
Smart
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semplice: guadagnano troppo e c'è poca concorrenza tra i concessionari
(il tutto ovviamente a ns spese)
Smart non è in linea  
Vecchio 31-07-2006, 15:23   #6
Gelande StraBe
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semplice, il venditore, cioè il sottoscritto, non era interessato a venderle la suddetta moto alle sue "stravaganti" condizioni e semplicemente puntava , vista la chiusura di obbiettivo di luglio, a vendere un nuovo per avere una quota in più di immatricolato. Sui moscerini è solo la verità, non sono solo riuscito a portarla al lavaggio, colpa mia. Mi dispiace si sia trovato male, le porgo le mie scuse. L'unica cosa che le posso consigliare è che quando si rvolgerà ad una concessionaria qualsiasi tenga presente che i venditori sono persone come le altre che sono stipendiate per fare il loro lavoro, la trattativa di solito si svolge venditore-cliente e non cliente-venditore come ha fatto lei ...
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Gelande StraBe non è in linea  
Vecchio 31-07-2006, 16:52   #7
Commodoro
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Originariamente inviata da Gelande StraBe
semplice, il venditore, cioè il sottoscritto, non era interessato a venderle la suddetta moto alle sue "stravaganti" condizioni e semplicemente puntava , vista la chiusura di obbiettivo di luglio, a vendere un nuovo per avere una quota in più di immatricolato. Sui moscerini è solo la verità, non sono solo riuscito a portarla al lavaggio, colpa mia. Mi dispiace si sia trovato male, le porgo le mie scuse. L'unica cosa che le posso consigliare è che quando si rvolgerà ad una concessionaria qualsiasi tenga presente che i venditori sono persone come le altre che sono stipendiate per fare il loro lavoro, la trattativa di solito si svolge venditore-cliente e non cliente-venditore come ha fatto lei ...
Il venditore dovrebbe essere interessato solo ad acquisire un cliente, gli obbiettivi stagionali sono secondari, la moto non lavata non è un problema, la si mostra comunque scusandosi per le condizioni e spiegando i motivi per cui non è lavata. In quanto alle modalità di trattativa queste devono comunque avere come fine primo non solo la mera vendita ma la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente.

Comunque è sempre opportuno che il venditore non resti seduto alla scrivania ma si alzi e cerchi di non dare al cliente la sensazione di non essere considerato.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 31-07-2006, 16:56   #8
mapicc
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Originariamente inviata da Commodoro
...Comunque è sempre opportuno che il venditore non resti seduto alla scrivania ma si alzi e cerchi di non dare al cliente la sensazione di non essere considerato.
già fa caldo se poi si devono anche muovere...
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Vecchio 31-07-2006, 17:04   #9
Bumoto
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Il venditore dovrebbe essere interessato solo ad acquisire un cliente, gli obbiettivi stagionali sono secondari
il venditore è pagato dalla concessionaria, quindi l'operato del venditore dipende dalle strategie imposte dalla stessa e la concessionaria ha degli obbiettivi da raggiungere per guadagnare... poi la cordialità è una cosa necessaria nella vendita ma se la vendita è controproducente per la concessionaria è meglio non farla
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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Vecchio 31-07-2006, 17:33   #10
Gert
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Originariamente inviata da Bumoto
il venditore è pagato dalla concessionaria, quindi l'operato del venditore dipende dalle strategie imposte dalla stessa e la concessionaria ha degli obbiettivi da raggiungere per guadagnare... poi la cordialità è una cosa necessaria nella vendita ma se la vendita è controproducente per la concessionaria è meglio non farla
Mi spiace GV, ma non concordo.

E' ovvio che chi vende (e per esso il venditore che agisce in sua rappresentanza) sia libero di decidere se concludere o no una vendita, ed è altrettanto evidente che le politiche di marketing, purchè improntate alla trasparenza, siano libere.

La cortesia e l'obbligo di informazione però trovo che siano sempre dovute.

Se la concessionaria non ha interesse a promuovere un articolo, preferendo sostenerne un altro è un conto. Che il cliente sia fatto oggetto di sufficienza, disattenzione e carenza di informazione è ben altro conto.

Se poi proprio una cosa non la si vuole vendere è sufficiente NON metterla in vendita.

In ogni caso stiamo parlando di doveri non giuridici (a parte l'obbligo di fornire informazioni rispondenti a verità), quindi per carità: se un concessionario sceglie di seguire una politica improntata alla scortesia, nulla da dire. Ne pagherà il prezzo in termini di ricaduta commerciale (o chissà, forse ne coglierà i frutti se per assurdo è una politica efficace).

Detto questo penso che altrettanto liberamente gli attori del mercato (cioè in questo caso i consumatori) sono altrettanto liberi di commentare negativamente questo tipo di politiche. O no?

Io personalmente ho avuto esperienze di vario tipo: concessionari e venditori iper cortesi e disponibili e - sfortunatamente - anche concessionari e venditori approssimativi e latitanti.

Ovviamente penso sia un giusto servizio alla comunità degli utenti segnalare entrambi i tipi di condotta, poichè il momento della scelta sull'acquisto di un bene di una decina di migliaia di euro o giù di lì è delicato e merita riflessione e l'aiuto di un venditore attento può fare la differenza.

IMHO
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Ultima modifica di Gert; 31-07-2006 a 17:35
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Vecchio 31-07-2006, 17:43   #11
Gert
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Essenzialmente su questo:

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
poi la cordialità è una cosa necessaria nella vendita ma se la vendita è controproducente per la concessionaria è meglio non farla
Mi pareva un'affermazione della serie: se non conviene fare la vendita tanto vale evitare di essere cortesi...



Però magari avevo capito male...
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Vecchio 01-08-2006, 10:25   #12
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Originariamente inviata da Gelande StraBe
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Ciao collega ti capisco quando il cliente "impone" però, secondo me, la trattativa è fra 2 persone che si confrontano "sullo stesso piano", non è il venditore ad esser superiore ....alzati poi dalla sedia, che ti frega se ha i moscerini, a volte ho mostrato auto usate non ancora lavate (appena ritirate) e le ho vendute ugualmente.

PS obiettivi che 2 bolle
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Vecchio 31-07-2006, 15:15   #13
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Originariamente inviata da Monegasque
Cosa ne pensate? Grazie.
Penso che il venditore sia l'anello tra la casa ed il cliente.
Qualche mese fa andai in un conce Nissan per vedere il nuovo (allora) Navara.
Uscivo da un cantiere dove ero stato per indicare al mio cliente la disposizione della nuova rete locale, con il mio collega ed il mio elettricista e non eravamo in giacca e cravatta ma in pantaloncini e maglietta, succede alla gente che lavora.
La nostra impressione (eravamo in tre persone) è stata di sentirci un pò snobbati, il venditore ha fatto il minimo necessario, alle mie richieste ha sempre risposto con un Si o un No, senza argomentare, senza illustrarci a fondo il mezzo, senza potercelo far provare.
Nel conce Mitsu (più o meno nello stesso periodo) ho avuto un altro trattamento, il tizio ha provato la mia auto per valutare le condizioni di una permuta (ignorata nell'altro conce), si è scusato per l'attesa, ha risposto ad ogni domanda in modo preciso (le risposte le conoscevo già alla perfezione) e mi ha fatto sentire come deve sentirsi uno che è pronto a sborsare più di 30.000 euro che magari a loro possono fare schifo ma per me sono un bell'impegno.
Io non voglio gli inchini, pretendo un pò di attenzioni e di risposte alle mie domande, non voglio sentirmi uno che sta facendo perdere tempo agli altri, e non voglio sentirmi obbligato, quasi, a chiedere per favore.
Non basta dare in mano un depliant ed un preventivo per accontentare un potenziale cliente.
Risultato: Prenderò un L200 a gennaio 2007.

P.S. Per la cronaca la mia moto l'ho presa in Germania 15gg fa, c'erano fior di occasioni anche in Italia ma alla fine ho preferito farmi 900km piuttosto che "disturbare" i pacifici conce BMW della mia zona.
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Vecchio 01-08-2006, 10:14   #14
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Originariamente inviata da Berghemrrader
ha risposto ad ogni domanda in modo preciso (le risposte le conoscevo già alla perfezione)...
Non è far perder tempo?

Sai, io vendo auto e capita gente che viene in salone a chieder cose che già sa per poi magari correggerti perchè "al volante" ha scritto che ....mah
Poi il fatto di maglietta e pantaloncini invece che giacca e cravatta è la solita storia-tipo che si racconta per snobbare chi vende....per mia esperienza non conosco un collega che non sia gentile od attento al cliente (Udine e provincia un paradiso??)
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Vecchio 01-08-2006, 10:22   #15
StefanoTS
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Cool

ho sempre rispettato e ammirato i "friulani" per il loro modo di fare affari con l'occhio sempre rivolto al cliente e da triestino ti assicuro che se vieni da noi ti passa la voglia di comperare qualsiasi cosa ecco il perchè sono da 12 anni che compro moto fuori provincia e t'assicuro ogni volta ho tastato il terreno anche qui a TS ma nulla da fare.... sembra che ti facciano una cortesia a venderti quello che chiedi....

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
....per mia esperienza non conosco un collega che non sia gentile od attento al cliente (Udine e provincia un paradiso??)
 
Vecchio 01-08-2006, 10:28   #16
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Originariamente inviata da StefanoTS
ho sempre rispettato e ammirato i "friulani" per il loro modo di fare affari con l'occhio sempre rivolto al cliente e da triestino ti assicuro che se vieni da noi ti passa la voglia di comperare qualsiasi cosa ecco il perchè sono da 12 anni che compro moto fuori provincia e t'assicuro ogni volta ho tastato il terreno anche qui a TS ma nulla da fare.... sembra che ti facciano una cortesia a venderti quello che chiedi....
Ciao!...già a Trieste trovai pure io molta poca voglia di vendere ricordo benissimo una commessa alle torri d'Europa
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Vecchio 01-08-2006, 11:04   #17
Münchener Kindle
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Puntualizo perchè non vorrei che si travisasse...
non me la prendo tanto con il conce, con il quale alla fine in tanti anni non mi sono mai trovato male (a parte qualche magagna ultimamente... )... quello che mi ha infastidito è stato "l'ispettore di zona"... credeva di essere il PadreEterno... poi io non ho mai chiesto la "moto sostitutiva"... ho semplicemnte chiesto di fare una prova su un prodotto che magari in un prossimo futuro mi comprerò (ok, magari la piglio usata )

comunque....
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Vecchio 01-08-2006, 11:46   #18
dokky55
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settembre scorso, rientro dalla Croazia e passo per Treviso dai cugini e noto luci di posizione bruciate nella mia Smart. Mio cugino mi porta al centro Smart dove, mai visto né conosciuto, mi accolgono con estrema cortesia e immediatamente hanno portato la macchinina in officina, sostituito in un attimo le lampadine e regalato adesivo "fortwo". Pagato cifra irrisoria e via....... Genova : tagliando in sede, ritiro l'auto e parto per Bologna x convegno........in autostrada la macchinina non va un c@@@o, spengo autoradio e sento sibilo strano quando accelero.... non supera i 90.. chiamo al cell. l'officina......aveva già chiuso....chiamo ass.Smart che mi chiedono dove sono e il mio percorso x in caso di guasto, mandarmi qualcuno.... a passo di lumaca ( Ge-Bo 2 maroni così) riesco a rientrare a Genova. Il lunedi mi reco inc@@@to dal mecca che con sufficienza mi dice che è strano..... insisto x far controllare SUBITO l'auto, che dopo insistenze sparisce nel retro.....dopoun'ora circa ricompare........mi dicono tutto a posto Ma che aveva???? NON AVEVANO RICOLLEGATO IL TUBICINO DELLA TURBINA..... e glie ne veniva ancora (erano stati contattati da mamma Smart..) penso che nelle tre venezie ci sia altra mentalità ( vedi Maurizio, il Guru della centralina a Udine).
X lumi su BMW genova, vedi miei post sulle vicissitudini dell'abs su rt... non bisogna insistere, " l'officina nn è un reparto ospedaliero...."
ciao a tutti
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Vecchio 01-08-2006, 11:51   #19
dokky55
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Non è far perder tempo?

Sai, io vendo auto e capita gente che viene in salone a chieder cose che già sa per poi magari correggerti perchè "al volante" ha scritto che ....mah
Poi il fatto di maglietta e pantaloncini invece che giacca e cravatta è la solita storia-tipo che si racconta per snobbare chi vende....per mia esperienza non conosco un collega che non sia gentile od attento al cliente (Udine e provincia un paradiso??)
settembre scorso, rientro dalla Croazia e passo per Treviso dai cugini e noto luci di posizione bruciate nella mia Smart. Mio cugino mi porta al centro Smart dove, mai visto né conosciuto, mi accolgono con estrema cortesia e immediatamente hanno portato la macchinina in officina, sostituito in un attimo le lampadine e regalato adesivo "fortwo". Pagato cifra irrisoria e via....... Genova : tagliando in sede, ritiro l'auto e parto per Bologna x convegno........in autostrada la macchinina non va un c@@@o, spengo autoradio e sento sibilo strano quando accelero.... non supera i 90.. chiamo al cell. l'officina......aveva già chiuso....chiamo ass.Smart che mi chiedono dove sono e il mio percorso x in caso di guasto, mandarmi qualcuno.... a passo di lumaca ( Ge-Bo 2 maroni così) riesco a rientrare a Genova. Il lunedi mi reco inc@@@to dal mecca che con sufficienza mi dice che è strano..... insisto x far controllare SUBITO l'auto, che dopo insistenze sparisce nel retro.....dopoun'ora circa ricompare........mi dicono tutto a posto Ma che aveva???? NON AVEVANO RICOLLEGATO IL TUBICINO DELLA TURBINA..... e glie ne veniva ancora (erano stati contattati da mamma Smart..) penso che nelle tre venezie ci sia altra mentalità ( vedi Maurizio, il Guru della centralina a Udine).
X lumi su BMW genova, vedi miei post sulle vicissitudini dell'abs su rt... non bisogna insistere, " l'officina nn è un reparto ospedaliero...."
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Vecchio 31-07-2006, 15:17   #20
r11r
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...se sei proprio intenzionato a prendere QUELLA moto, chiama e chiedi del titolare ed illustragli la situazione (compreso che conosci il vecchio proprietario del mezzo)....

...altrimenti lascia perdere: come già ti hanno detto, è probabile che fosse già destinata a qualcun altro.


In quanto a Scortesia, i venditori BMW (soprattutto reparto usato), non sono secondi a nessuno.

Ultima modifica di r11r; 31-07-2006 a 15:19
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Vecchio 31-07-2006, 15:29   #21
Monegasque
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Originariamente inviata da r11r
...se sei proprio intenzionato a prendere QUELLA moto, chiama e chiedi del titolare ed illustragli la situazione (compreso che conosci il vecchio proprietario del mezzo)....
...altrimenti lascia perdere: come già ti hanno detto, è probabile che fosse già destinata a qualcun altro.
In quanto a Scortesia, i venditori BMW (soprattutto reparto usato), non sono secondi a nessuno.
Non ho esperienza BMW.
Non credo, ne avevano un'altra anche più recente. Ho comprato tantissime moto nella mia vita, ma non ero stato trattato così; il venditore NON è stato maleducato, ma icredibilmente poco professionale; sembrava non gli importasse niente di vendermi la moto, ma mirava SOLO ad appiopparmi quella nuova.

Cmq 100% Berghemradder! Pensate che ultimamente ho acquistato diverse HD che hanno dealer che generalmente quando vedono un cliente si prostrano.....

M.
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Ultima modifica di Monegasque; 31-07-2006 a 15:31
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Vecchio 31-07-2006, 15:30   #22
Paolillo Parafuera
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scrivi da Milano, ma da ciò che hai scritto giurerei che si tratta della sar.ma...

sono proprio tutti della stessa pasta
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Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 31-07-2006, 15:45   #23
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dal tono direi che non ti sei trovato benissimo...........
io non mi sono trovato male con il capo officina......ma con
il venditore......beh... tutto un'altro discorso....
 
Vecchio 31-07-2006, 15:43   #24
Monegasque
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Sorry , ma non capisco!
a) non ho proposto nessuna "condizione".
b) se lei definisce "stravagante" una proposta come la mia, BEATI voi e non scherzo! Di commercianti "stravaganti" che avrebbero accettato la mia proposta solo intorno a Milano ne trovo decine. Domanda-offerta/trattativa.... non credo di bestemmiare. Ho comprato moltissime moto quasi sempre in quel modo "stravagante" peraltro usuale quotidianamente in ogni ambito commerciale. Se Voi non lo considerate reputatevi super fortunati; ripeto : BEATI VOI!
c) io non volevo essere offensivo ne mi sono sentito offeso, per cui scuse superflue ci mancherebbe!
d) non mi sono sentito minimamente considerato in virtù del fatto che neanche la moto in questione mi sembrava considerata da Voi.
Apprezzo cmq la chiarezza circa gli obbiettivi di vendita......
Aggiungo che non c'era volontà polemica da parte mia; altrimenti avrei scritto il nome della concessionaria. Non mi sembrava il caso.

M.

PS: la dinamica venditore -cliente e non cliente-venditore , non la capisco.......
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Ultima modifica di Monegasque; 31-07-2006 a 15:46
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Vecchio 31-07-2006, 15:50   #25
Gelande StraBe
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Sorry , ma non capisco!
a) non ho proposto nessuna "condizione".
b) se lei definisce "stravagante" una proposta come la mia, BEATI voi e non scherzo! Di commercianti "stravaganti" che avrebbero accettato la mia proposta solo intorno a Milano ne trovo decine. Domanda-offerta/trattativa.... non credo di bestemmiare. Ho comprato moltissime moto quasi sempre in quel modo "stravagante" peraltro usuale quotidianamente in ogni ambito commerciale. Se Voi non lo considerate reputatevi super fortunati; ripeto : BEATI VOI!
c) io non volevo essere offensivo ne mi sono sentito offeso, per cui scuse superflue ci mancherebbe!
d) non mi sono sentito minimamente considerato in virtù del fatto che neanche la moto in questione mi sembrava considerata da Voi.
Apprezzo cmq la chiarezza circa gli obbiettivi di vendita......
Aggiungo che non c'era volontà polemica da parte mia; altrimenti avrei scritto il nome della concessionaria. Non mi sembrava il caso.

M.
Anche da parte mia non c'è nessuna volontà polemica, anzi, mi dispiace solo che un cliente non si sia trovato bene. Prima di essere venditore bmw sono stato cliente bmw come tutti voi, capisco come si può sentire a volte un cliente ma purtroppo da noi certe condizioni non si possono applicare, per la nostra zona un tipo di pagamento come il suo non è possibile accettarlo, forse nel milanese è possibile ma la nostra amministrazione è molto severa. Comunque la moto è sempre disponibile, se torna a trovarmi sono sicuro che riusciremo a metterci d'accordo ...
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Gelande StraBe non è in linea  
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