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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2006, 14:33
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#1
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Guest
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R1200R le foto dei particolari....molto particolari
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19-07-2006, 14:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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fanculo le moto leggere
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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19-07-2006, 14:46
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#3
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Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
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Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
Mah...
A me la nuova R non dispiace.
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CHiP
Debole per i serbatoi grossi
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19-07-2006, 14:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
Mah...
A me la nuova R non dispiace.
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lungi da me comprare la moto solo perchè è l'ultima uscita!
fosse l'auto, 50milakm/anno, che tengo 2anniemezzo ma la moto deve piacermi e parecchio
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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19-07-2006, 15:02
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
Messaggi: 599
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il radiatore non è troppo esposto a tutto quello che la ruota anteriore tende a sollevare?
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R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
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19-07-2006, 14:50
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#6
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Guest
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il mio msg. traspare astio.....  mamma che brutta cosa...  sorry ma io non ho astio per nessuno.....
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
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19-07-2006, 14:55
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#7
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Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
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Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
il mio msg. traspare astio.....  mamma che brutta cosa...  sorry ma io non ho astio per nessuno..... 
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Meno male! 
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè!
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CHiP
Debole per i serbatoi grossi
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19-07-2006, 14:59
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#8
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Guest
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ma che vuoi che me ne freghi delle scelte politiche e commerciale di BMW, oggi sono loro cliente e soddisfatto come lo ero nel 97 con il primo GS1100 domani o tra un minuto non mi catturano più o non mi và di pagare più una certa cifra per una certa cosa.......cambio marca e stop!
Il mercato lo fà la clientela e poi ad ogni produttore assicurarsi di prenderne nuovi e non perdere i vecchi di clienti.
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Meno male! 
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè! 
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19-07-2006, 14:52
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#9
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Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
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Quote:
Originariamente inviata da Benci
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ehehe... scherzi vero? 
Chejefrega a BMW di inimicarsi i clienti vecchi...
Cerca piuttosto quelli nuovi, aggiusta il tiro per accaparrarsi quelli che non hanno comprato il modello vecchio.
Che poi faccia cagate, se ne può discutere, ma suvvia...
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CHiP
Debole per i serbatoi grossi
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19-07-2006, 16:08
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#10
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
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Non lo sai? E' lo sport preferito del forum !!! Guarda la nuova, che schifo!!!!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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19-07-2006, 16:16
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#11
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Guest
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scusate l'ignoranza...ma che diamine sono quelle bocchette nere di plastica stile aspirapolvere per gli ancgoli difficili??
Sukkiano la scia alle jap??  ;  )
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19-07-2006, 16:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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...quindi dall'ultima foto si deduce che abbiano deciso di non montare il carterino copri motorino avviamento (una tradizione sia sul 1150 che sul gs1200) ma di dipingere di nero i componenti...o sbaglio? non mi sembra proriamente una bellezza come soluzione!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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19-07-2006, 16:29
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.283
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Non mi sembra proprio che il post di StefanoTS sia pieno di astio o contro la nuova BMW. Anzi, mi sembra ottimo, anche perchè ci permette di "vedere da vicino" e lo ringrazio.
Per il resto, a parte l'albero di natale degli strumenti (ma anche i 1150 sono brutti) ed il radiatore che mi fa venire qualche dubbio, non vedo grossi problemi. O sono orbo (possibile)?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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19-07-2006, 16:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
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Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 19-07-2006 a 16:58
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19-07-2006, 17:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
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quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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24-07-2006, 17:58
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
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Rebb! come già detto in altra discussione analoga:
Tieniti la tua! E' un gioiellino...e sarà dura dare un'aria così "personale" a questa R1200R!
Sono d'accordo che BMW cerchi nuove strade...ma PER ME la vecchia strada le ha dato soddisfazioni IRRIPETIBILI!
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19-07-2006, 20:02
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#17
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Guest
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E dove andiamo ?
spazza
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
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20-07-2006, 10:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
E dove andiamo ?
spazza
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Per il momento il GS va benone o lo tiro fino ai 100.000...
Poi vediamo...la nova Guzzi Stelvio (maxienduro stradale, motore 1200 della Norge) dai primi disegni non sembra male e indiscrezioni dicono che tecnicamente sarà al top...poi c'é la nuova Tiger (il 3 cilindri inglese mi ha sempre intrigato: pronto come un 2 ai bassi e cattivo come un 4 agli alti) che sembra esteticamente valida...
Poi c'é la Multistrada che ormai ha i suoi anni e magari la rinnovano migliorandola (il frontale proprio non mi va)...
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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19-07-2006, 22:43
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#19
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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wow, ma che bello il nuovo corso bmw.....
eheheheh... sono impazziti di brutto
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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19-07-2006, 23:35
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Messaggi: 319
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R1100R FOREVER
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20-07-2006, 14:13
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 208
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1) BMW che Vi piaccia o no non ha mai venduto cosi tanto come adesso
2) ha un'offerta di modelli che pochi costruttori hanno ed inoltre anche se il layout é simile (motore e meccanica) sono quasi tutti modelli del settore maxi cilindrata (...che da solo screma, non fanno i numeri con la Hornet o la fazer 600, ma con R1150R e GS1200, RT1200 etc..)
3) la Mercedes E200 di mio suocero degli anni 90 ha il giro delle porte con le guarnizioni IN VELLUTO!!!, i 3 modelli della E attuale che abbiamo avuto in ditta sono stati regolarmente dati via per problemi tecnici e uno addirittura sostituito per interno dalla Mercedes per troppa difettosità
4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno
5) io del mio K/S sono completamente soddisfatto e sebbene avessi un GS e non l'ho cambiato con un 1200 perché non mi piaceva mi sono comunque preso una BMW perché hanno colmato un buco: una 4 cilindri sportiva che fosse una BMW (con le valigie, comoda ma sportiva)
6) non possono fare la moto che piace a tutti, altrimenti comprerebbero tutti quella!!!!
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K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
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20-07-2006, 14:26
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
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Quote:
Originariamente inviata da albabike
1) BMW che Vi piaccia o no non ha mai venduto cosi tanto come adesso
2) ha un'offerta di modelli che pochi costruttori hanno ed inoltre anche se il layout é simile (motore e meccanica) sono quasi tutti modelli del settore maxi cilindrata (...che da solo screma, non fanno i numeri con la Hornet o la fazer 600, ma con R1150R e GS1200, RT1200 etc..)
3) la Mercedes E200 di mio suocero degli anni 90 ha il giro delle porte con le guarnizioni IN VELLUTO!!!, i 3 modelli della E attuale che abbiamo avuto in ditta sono stati regolarmente dati via per problemi tecnici e uno addirittura sostituito per interno dalla Mercedes per troppa difettosità
4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno
5) io del mio K/S sono completamente soddisfatto e sebbene avessi un GS e non l'ho cambiato con un 1200 perché non mi piaceva mi sono comunque preso una BMW perché hanno colmato un buco: una 4 cilindri sportiva che fosse una BMW (con le valigie, comoda ma sportiva)
6) non possono fare la moto che piace a tutti, altrimenti comprerebbero tutti quella!!!!
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Stra-quotone!!! (Ma che ditta c'hai? Sono macchine per commerciali? No, perchè se ti serve uno nuovo....)
Scherzi a parte, per la R1200 R dico ancora che:
1) Chi l'acquista è uno a cui paice la moto nuda, quella essenziale, quella che sembra vecchia, se non si compra una carenata o mezza carena.
2) credo che chi acquista la BMW lo fa per: motore, sistema ammortizzante e facilità d'uso. Possibilità di caricare senza dover montare su tralicci vari che alla fine ti sembra di avere un'auto delle Autoscontro tanti firi di ferro ci sono attorno.
3) l'affidabilità e la rivendibilità nel tempo.
Credo che il nuovo modello rispecchia appieno questi requisiti, senza nulla togliere alla vecchia ( a parte il punto 3 che solo il tempo potrà dirci...).
La BMW è una moto che con 50000 Km in tre - quattro anni ha ancora un BUON mercato. Ditemi una sportiva giap quanto vale? Lasciamo perdere...
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Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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20-07-2006, 14:30
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
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[QUOTE=albabike]
Quote:
4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno
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se permetti un approfondimento di questo punto. troppo spesso tutti ma sopratutto bmw hanno spacciato per miglioramenti economie nascoste o inutili complicazioni. Visto che citi anche le auto, ho avuto 320 e 520 degli anni 80, macchine oneste ma con difetti gravi (la ben nota tenuta di strada per esempio). Quando ho visto la recente serie 7 con il manopolone dell'I-drive che in pratica riproduce il mouse di un pc mi son detto se erano matti! te lo immagini settare un impianto di climatizzazione guardando le schermate tipo windows? e poi dicono di non telefonare mentre si guida, ma la realta' e' che si sono risparmiati 40.000 interruttorini e cablaggi,tanto lo schermone l'avrebbero avuto comunque per il navigatore.
Le bmw moto, per tornare al nostro argomento, non hanno mai avuto finiture "leccate", nemmeno in passato, erano semplici, robuste, ben dimensionate, fatte per durare ma senza troppe finezze realizzative, le jap di alta gamma sono sempre state piu' leccate nei particolari, fin dagli anni 80. E il paragone se lo fai a parita' di prezzo e' impietoso , guarda le finiture di una R1 rispetto a un GS ...sono moto di destinazione diversa daccordo...ma costano uguale!
quindi , se facciamo il paragone con l'attuale produzione concorrente a parita' di prezzo c'e' eccome da lamentarsi, diciamo che siamo disposti a pagare certe esclusivita' tecniche e una immagine (a me di quest'ultima non me ne puo' fregar di meno).E' pur vero che una bmw nel tempo tiene il valore piu' di una jap anche se meno di una volta, e anche questo ha il suo valore.
La tua tra l'altro ha un prezzo piu' sensato come value for money rispetto a una boxer, anche qui il prezzo lo fa l'immagine. Le boxer in gamma bmw hanno i prezzi piu' smodatamente elevati rispetto alle mono e alle 4 cilindri ,la motivazione e' puramente commerciale,dato che i costi della manodopera etc. sono uguali
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-07-2006, 10:28
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#24
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Guest
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Ciao a tutti,
onestamente sono un po' perplesso dal nuovo mezzo. Sono stato un felice possessore di un R1100R che poi ho cambiato per una VFR V-Tec (molto confortevole e veloce, ma nei tornanti... 
Adesso vedo la nuova R1200R ed il primo pensiero è un dubbio: ma non era meglio la R1150R a livello di soluzioni estetiche? Mi sembra che il brccio del Paralever sia quello del 1100, la marmitta mi sembra quella di un Ducati Classic, i vasi di espansione di frizione e freno quelli di un Kawa anni '70.
Insomma mi sembra che abbiano preso i rimasugli del magazzino BMW e li abbiano assemblati per creare...uno sgorbio!?
Ragazzi, sarebbe ora di far sentire la nostra voce.
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25-07-2006, 11:14
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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per essere solo all'ottavo MSG ti fai sentire e come!!!!!!!
ti straquoto!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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