Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 14:33   #1
StefanoTS
Guest

Exclamation R1200R le foto dei particolari....molto particolari

la fonte ( resterà anonima ) forse potrà essere considerata ipercritica ma di dargli torto non me la sento proprio

Io non commenterò fino a quando non vedrò dal vivo, lo faro solo sull'ultima foto per chiarire una cosa....

QUESTA FOTO NON E' STATA SCATTATA DURANTE UN TAGLIANDO O UNA MANUTENZIONE

Vecchio 19-07-2006, 14:42   #2
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

fanculo le moto leggere

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:46   #3
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...

Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.

Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...

Mah...

A me la nuova R non dispiace.
Vecchio 19-07-2006, 14:49   #4
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...

Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...

Mah...

A me la nuova R non dispiace.
lungi da me comprare la moto solo perchè è l'ultima uscita!
fosse l'auto, 50milakm/anno, che tengo 2anniemezzo ma la moto deve piacermi e parecchio

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:02   #5
Nicholas
Mukkista

L'avatar di Nicholas

ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

il radiatore non è troppo esposto a tutto quello che la ruota anteriore tende a sollevare?
Vecchio 19-07-2006, 14:50   #6
StefanoTS
Guest

predefinito

il mio msg. traspare astio..... mamma che brutta cosa... sorry ma io non ho astio per nessuno.....

Quote:

Vecchio 19-07-2006, 14:55   #7
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
il mio msg. traspare astio..... mamma che brutta cosa... sorry ma io non ho astio per nessuno.....
Meno male!
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè!
Vecchio 19-07-2006, 14:59   #8
StefanoTS
Guest

predefinito

ma che vuoi che me ne freghi delle scelte politiche e commerciale di BMW, oggi sono loro cliente e soddisfatto come lo ero nel 97 con il primo GS1100 domani o tra un minuto non mi catturano più o non mi và di pagare più una certa cifra per una certa cosa.......cambio marca e stop!

Il mercato lo fà la clientela e poi ad ogni produttore assicurarsi di prenderne nuovi e non perdere i vecchi di clienti.

Quote:
Meno male!
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè!

Vecchio 19-07-2006, 14:52   #9
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
esattamente ....
ehehe... scherzi vero?
Chejefrega a BMW di inimicarsi i clienti vecchi...
Cerca piuttosto quelli nuovi, aggiusta il tiro per accaparrarsi quelli che non hanno comprato il modello vecchio.
Che poi faccia cagate, se ne può discutere, ma suvvia...
Vecchio 19-07-2006, 16:08   #10
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Non lo sai? E' lo sport preferito del forum !!! Guarda la nuova, che schifo!!!!

Vecchio 19-07-2006, 16:16   #11
neoelica
Guest

predefinito

scusate l'ignoranza...ma che diamine sono quelle bocchette nere di plastica stile aspirapolvere per gli ancgoli difficili??
Sukkiano la scia alle jap??;)

Vecchio 19-07-2006, 16:17   #12
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

...quindi dall'ultima foto si deduce che abbiano deciso di non montare il carterino copri motorino avviamento (una tradizione sia sul 1150 che sul gs1200) ma di dipingere di nero i componenti...o sbaglio? non mi sembra proriamente una bellezza come soluzione!
Vecchio 19-07-2006, 16:29   #13
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Non mi sembra proprio che il post di StefanoTS sia pieno di astio o contro la nuova BMW. Anzi, mi sembra ottimo, anche perchè ci permette di "vedere da vicino" e lo ringrazio.

Per il resto, a parte l'albero di natale degli strumenti (ma anche i 1150 sono brutti) ed il radiatore che mi fa venire qualche dubbio, non vedo grossi problemi. O sono orbo (possibile)?
Vecchio 19-07-2006, 16:56   #14
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:

Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...

Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...

Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...

Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.

Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...

Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...

Ultima modifica di gpboxer; 19-07-2006 a 16:58
gpboxer non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 17:02   #15
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Cool

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...

Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...

Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...

Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.

Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...

Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...

quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
Vecchio 24-07-2006, 17:58   #16
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebb
quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
Rebb! come già detto in altra discussione analoga:
Tieniti la tua! E' un gioiellino...e sarà dura dare un'aria così "personale" a questa R1200R!

Sono d'accordo che BMW cerchi nuove strade...ma PER ME la vecchia strada le ha dato soddisfazioni IRRIPETIBILI!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 20:02   #17
spazzacamino5
Guest

predefinito

E dove andiamo ?

spazza

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer

Vecchio 20-07-2006, 10:23   #18
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
E dove andiamo ?

spazza
Per il momento il GS va benone o lo tiro fino ai 100.000...

Poi vediamo...la nova Guzzi Stelvio (maxienduro stradale, motore 1200 della Norge) dai primi disegni non sembra male e indiscrezioni dicono che tecnicamente sarà al top...poi c'é la nuova Tiger (il 3 cilindri inglese mi ha sempre intrigato: pronto come un 2 ai bassi e cattivo come un 4 agli alti) che sembra esteticamente valida...
Poi c'é la Multistrada che ormai ha i suoi anni e magari la rinnovano migliorandola (il frontale proprio non mi va)...
Vecchio 19-07-2006, 22:43   #19
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

wow, ma che bello il nuovo corso bmw.....
eheheheh... sono impazziti di brutto
Vecchio 19-07-2006, 23:35   #20
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

ma dove vuole arrivare la bmw motorrad con questi nuovi modelli,si stà perdendo la vera tradizione
Vecchio 20-07-2006, 14:13   #21
albabike
Pivello Mukkista

L'avatar di albabike

ubicazione: Ferrara
predefinito

1) BMW che Vi piaccia o no non ha mai venduto cosi tanto come adesso

2) ha un'offerta di modelli che pochi costruttori hanno ed inoltre anche se il layout é simile (motore e meccanica) sono quasi tutti modelli del settore maxi cilindrata (...che da solo screma, non fanno i numeri con la Hornet o la fazer 600, ma con R1150R e GS1200, RT1200 etc..)

3) la Mercedes E200 di mio suocero degli anni 90 ha il giro delle porte con le guarnizioni IN VELLUTO!!!, i 3 modelli della E attuale che abbiamo avuto in ditta sono stati regolarmente dati via per problemi tecnici e uno addirittura sostituito per interno dalla Mercedes per troppa difettosità

4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno

5) io del mio K/S sono completamente soddisfatto e sebbene avessi un GS e non l'ho cambiato con un 1200 perché non mi piaceva mi sono comunque preso una BMW perché hanno colmato un buco: una 4 cilindri sportiva che fosse una BMW (con le valigie, comoda ma sportiva)

6) non possono fare la moto che piace a tutti, altrimenti comprerebbero tutti quella!!!!
Vecchio 20-07-2006, 14:26   #22
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
1) BMW che Vi piaccia o no non ha mai venduto cosi tanto come adesso

2) ha un'offerta di modelli che pochi costruttori hanno ed inoltre anche se il layout é simile (motore e meccanica) sono quasi tutti modelli del settore maxi cilindrata (...che da solo screma, non fanno i numeri con la Hornet o la fazer 600, ma con R1150R e GS1200, RT1200 etc..)

3) la Mercedes E200 di mio suocero degli anni 90 ha il giro delle porte con le guarnizioni IN VELLUTO!!!, i 3 modelli della E attuale che abbiamo avuto in ditta sono stati regolarmente dati via per problemi tecnici e uno addirittura sostituito per interno dalla Mercedes per troppa difettosità

4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno

5) io del mio K/S sono completamente soddisfatto e sebbene avessi un GS e non l'ho cambiato con un 1200 perché non mi piaceva mi sono comunque preso una BMW perché hanno colmato un buco: una 4 cilindri sportiva che fosse una BMW (con le valigie, comoda ma sportiva)

6) non possono fare la moto che piace a tutti, altrimenti comprerebbero tutti quella!!!!
Stra-quotone!!! (Ma che ditta c'hai? Sono macchine per commerciali? No, perchè se ti serve uno nuovo....)
Scherzi a parte, per la R1200 R dico ancora che:
1) Chi l'acquista è uno a cui paice la moto nuda, quella essenziale, quella che sembra vecchia, se non si compra una carenata o mezza carena.
2) credo che chi acquista la BMW lo fa per: motore, sistema ammortizzante e facilità d'uso. Possibilità di caricare senza dover montare su tralicci vari che alla fine ti sembra di avere un'auto delle Autoscontro tanti firi di ferro ci sono attorno.
3) l'affidabilità e la rivendibilità nel tempo.
Credo che il nuovo modello rispecchia appieno questi requisiti, senza nulla togliere alla vecchia ( a parte il punto 3 che solo il tempo potrà dirci...).
La BMW è una moto che con 50000 Km in tre - quattro anni ha ancora un BUON mercato. Ditemi una sportiva giap quanto vale? Lasciamo perdere...
Vecchio 20-07-2006, 14:30   #23
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=albabike]

Quote:
se permetti un approfondimento di questo punto. troppo spesso tutti ma sopratutto bmw hanno spacciato per miglioramenti economie nascoste o inutili complicazioni. Visto che citi anche le auto, ho avuto 320 e 520 degli anni 80, macchine oneste ma con difetti gravi (la ben nota tenuta di strada per esempio). Quando ho visto la recente serie 7 con il manopolone dell'I-drive che in pratica riproduce il mouse di un pc mi son detto se erano matti! te lo immagini settare un impianto di climatizzazione guardando le schermate tipo windows? e poi dicono di non telefonare mentre si guida, ma la realta' e' che si sono risparmiati 40.000 interruttorini e cablaggi,tanto lo schermone l'avrebbero avuto comunque per il navigatore.
Le bmw moto, per tornare al nostro argomento, non hanno mai avuto finiture "leccate", nemmeno in passato, erano semplici, robuste, ben dimensionate, fatte per durare ma senza troppe finezze realizzative, le jap di alta gamma sono sempre state piu' leccate nei particolari, fin dagli anni 80. E il paragone se lo fai a parita' di prezzo e' impietoso , guarda le finiture di una R1 rispetto a un GS ...sono moto di destinazione diversa daccordo...ma costano uguale!
quindi , se facciamo il paragone con l'attuale produzione concorrente a parita' di prezzo c'e' eccome da lamentarsi, diciamo che siamo disposti a pagare certe esclusivita' tecniche e una immagine (a me di quest'ultima non me ne puo' fregar di meno).E' pur vero che una bmw nel tempo tiene il valore piu' di una jap anche se meno di una volta, e anche questo ha il suo valore.
La tua tra l'altro ha un prezzo piu' sensato come value for money rispetto a una boxer, anche qui il prezzo lo fa l'immagine. Le boxer in gamma bmw hanno i prezzi piu' smodatamente elevati rispetto alle mono e alle 4 cilindri ,la motivazione e' puramente commerciale,dato che i costi della manodopera etc. sono uguali
Vecchio 25-07-2006, 10:28   #24
legolas
Guest

Thumbs down

Ciao a tutti,
onestamente sono un po' perplesso dal nuovo mezzo. Sono stato un felice possessore di un R1100R che poi ho cambiato per una VFR V-Tec (molto confortevole e veloce, ma nei tornanti...
Adesso vedo la nuova R1200R ed il primo pensiero è un dubbio: ma non era meglio la R1150R a livello di soluzioni estetiche? Mi sembra che il brccio del Paralever sia quello del 1100, la marmitta mi sembra quella di un Ducati Classic, i vasi di espansione di frizione e freno quelli di un Kawa anni '70.
Insomma mi sembra che abbiano preso i rimasugli del magazzino BMW e li abbiano assemblati per creare...uno sgorbio!?
Ragazzi, sarebbe ora di far sentire la nostra voce.

Vecchio 25-07-2006, 11:14   #25
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Wink

per essere solo all'ottavo MSG ti fai sentire e come!!!!!!!
ti straquoto!