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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-05-2006, 13:49   #1
Roby77
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Question Info R1100S


Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.

1) Esiste il portavaligia centrale BMW?

2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?

3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?

4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.

5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.
Se avete qualche altro consiglio da darmi in più alle domande che ho fatto, ben venga.

Roby77
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Vecchio 29-05-2006, 13:52   #2
Bumoto
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1) Esiste il portavaligia centrale BMW?

NO

2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?

PRIMA SUL LATERALE PER UN PO' POI SUL CENTRALE PER UN ALTRO PO'

3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?

PURTROPPO SI

4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.

GROSSO MODO APERTO DI MEZZO GIRO DAL TUTTO CHIUSO

5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
MONTA LA BARRA CORTA E IL PROBLEMA E' RISOLTO
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Vecchio 29-05-2006, 14:28   #3
Roby77
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Uhmmmm,

1) Allora l' unica soluzione è il Givi?

2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW.

3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?

4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?

5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.

Per le migliorie fattibili avete niente da consigliarmi?

Grazie Grazie mille per le vostre risposte?

MITICI!!!
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Vecchio 29-05-2006, 14:32   #4
Bumoto
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1) Allora l' unica soluzione è il Givi?

l'unica soluzione è non metterlo io causa bauletto ho spezzato un telaio...
2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW

meglio

3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?
dipende dai soldi che hai comunque se vuoi migliorare la moto è una delle spese migliori

4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?
come tutti mono circa 30000 km
5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.

no barra corta del paralever quella che regge la coppia conica
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Vecchio 29-05-2006, 17:23   #5
Chubetti
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Originariamente inviata da Bumoto
come tutti mono circa 30000 km
[/COLOR]

help? come cosa perchè? Vuoi dire che adesso che sono a 32000Km dovrei rifare il monoammortizzatore posteriore....
 
Vecchio 29-05-2006, 17:25   #6
Bumoto
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veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo...
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Vecchio 29-05-2006, 18:55   #7
Chubetti
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Originariamente inviata da Bumoto
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo...
ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora???
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
 
Vecchio 29-05-2006, 14:32   #8
Claus70
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la barra corta e' quella del paralever...365mm invece della classica 385, la moto si alza.
per l'olio basta guardare lo spioncino, il livello corretto e' sopra la meta' la moto deve essere in piano, la tieni con una mano senza cavalletto e guardi...che prob. c'e'?
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 15:44   #9
Roby77
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Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?

Puoi delucidarmi, magari con delle foto?

Grazie

Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....

Roby77
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Vecchio 29-05-2006, 15:53   #10
Claus70
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Originariamente inviata da Roby77


Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?

Puoi delucidarmi, magari con delle foto?

Grazie

Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....

Roby77
se sostituisci la barra del telelever con una piu' corta il retrotreno si solleva di 10/15mm...se vuoi un consiglio non prendere la barra originale, e' di ferraccio come quella che hai attualmente e costa quasi 100 euro, prova a vedere se ne trovi una usata...
p.s. unico neo e' l'utilizzo del cav. centrale, quando lo utilizzi, la ruota sfiora il terreno
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Ultima modifica di Claus70; 29-05-2006 a 15:56
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 16:36   #11
carlom
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1) esiste un portapacchi della Wudo cui si applica poi la borsa morbida bmw del k1200rs
carlom non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:45   #12
Lucanelli
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gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
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Vecchio 30-05-2006, 11:50   #13
Bumoto
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Originariamente inviata da LUCANELLI
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
certo, non da BMW, ma si possono rigenerare, io a suo tempo avevo speso 75 euro peccato che il tipo non ci sia piu'.... la Oram di milano vuole 150 euro a mono
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Vecchio 30-05-2006, 13:26   #14
Roby77
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Ma..., io ho già ordinato il Givi, e un se ne parla più.
Altrimenti, perdo la mia fidanzata per strada e col checchio che ci vado sullo Stelvio e in ferie. Se la moto s' abbruttisce, pace!

Non capisco, a volte, le case motociclistiche che, su alcuni modelli forniscono 3000 accessori e tutto il Kit per il turismo, su altre 2 Valige laterali e rizzati.
Senza fare nomi, Ducati, BMW, Yamaha......etc....

E' vero che le moto col Baule centrale s' abbruttiscono, ma se serve va messo, l' estetica passa in seconda piano per mio conto.

Approposito, la Borsa da serbatoio per la S la BMW la fa solo da 25L, sempre per il solito motivo? Al modico prezzo di 212 Euro.
Per caso qualcuno di voi la vende?

Mitici!!!

Roby77
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Vecchio 30-05-2006, 15:08   #15
Gary B.
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Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
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Vecchio 30-05-2006, 15:09   #16
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Originariamente inviata da Gary B.
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
.

quotone......
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Vecchio 31-05-2006, 14:31   #17
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Originariamente inviata da Gary B.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
Mi ricordo della discussione e del tipo...prodigo di consigli. Allora non avevo ancora a s. Ho guardato anch'io Wudo,,,ma no c'è. Ho anche scritto...ma mi hanno risposto di guardare il catalogo. Mi sono stufato e ho lasciato perdere! se scopri qualcosa...diccelo!

AAAA C'era un'altro tizio che aveva messo portapacchi con Zaino della Ventura.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 17:06   #18
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in attesa del modello esatto per il portapacchi della S....

Anche se prima lo devo vedere montato, non so mi farà sensazione vedere il portapacchi sulla mia S
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Vecchio 31-05-2006, 16:22   #19
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Vecchio 01-06-2006, 11:36   #20
Trinitro
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Originariamente inviata da Roby77

Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.

1) Esiste il portavaligia centrale BMW?
AAAAAAHHHHH SACRILEGIO!
non esiste e per di più farebbe schifo!!!


3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?
su quella si.

5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
scusa, ma quanto pesate tu e la tua gentil donzella?
io con mia moglie e le borse affardellate non ho MAI grattato.
ho la barra lunga e il kit touring 1


...
inoltre, se metti le valigie, puoi caricare una borsa trasversale
sfruttando il miniportapacchi...
ma ti prego, non montare il bauletto centrale.
a) fa schifo
b) è inguidabile
c) il telaietto non è fatto per caricarci molto peso...
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 16:43   #21
r11r
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Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
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...per i vari accessori (non originali) per le bmw puoi guardare questo sito:

www.bmw-moto.com

Ultima modifica di r11r; 01-06-2006 a 16:45
r11r non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 16:46   #22
Tourer55
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Originariamente inviata da r11r
...per i vari accessori non originali ma per la bmw puoi guardare questo sito:

www.bmw-moto.com
già...grazie, ma mi sembra un po' caruccio!!
Tourer55 non è in linea  
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