Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 23:24   #1
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito i primi km con l'esse 1200

Allora........
la bissetta nera(battezzata così da un pazzo ) ha compiuto i suoi primi 1100 km ed ormai è pronta al battesimo con l'olio benedetto.

L'ho portata a spasso in 3 circostanze e ha cominciato subito a parlare e a giocare col suo papà.L'amore cmq era già scattato in quel di milano

Portata a casa la settimana scorsa,ho eseguito un rodaggio abbastanza allegro,tenendo il limite psicologico dei 6000 rpm.

Parlando di motore: rispetto al ks(di cui rimpiango solo l'assenza di vibrazioni) manca sicuramente di cavalleria ma questo a mio avviso è secondario visto che in poche situazioni riuscivo a tirare un 10/11k rpm. Le vibrazioni del boxer ci sono ma sono attenuate ripetto al "vecchio" esse.Tra i 2000 e i 3000 giri c'è un pò di vuoto che viene dimenticato subito dopo.L'allungo è abbastanza corposo e i 6000 rpm arrivano in un baleno. Oltre non mi sono spinto(sono curioso).
In un'occasione(partenza da semaforo) la ruota davanti si è leggermente alzata(e qui mi sono emozionato ).

Posizione di guida: ho guidato sia da solo che in coppia .L'altezza della sella da terra è inferiore rispetto alla boxercup e riesco ad appoggiare bene i piedi al suolo(sono alto 175 cm):il peso del corpo è spostato in avanti ma non all'estremo.In coppia sono stati dolori sia per me che per la mia ragazza.Lei non sapeva dove aggrapparsi(le urlavo di mettere una mano sul serbatoio) ed io mi accollavo il suo peso ad ogni frenata

Telaio e sospensioni: secondo me la chicca di questa esse è l'agilità e la velocità nello scendere in piega.Il peso minore(rispetto alla esse 1100) si sente più che altro nei tornanti e nel pif paf.La moto è rigida e grazie agli ohlins qualsiasi asperità dell'asfalto viene trasmessa alla sella e ai manubri.
Ho notato cmq una cosa:nelle curve strette la ruota posteriore tendeva ad allargare(il setting originale è così e voglio documentarmi un pò prima di mettere mano).L'avantreno per ora non mi ha convinto forse perchè sono ancora assuefatto alla sensibilità del duolever del ks .

Per ora sono strafelice.Nel cuore ho ancora la boxercup ma questa bissetta comincia ad entusiasmarmi.Ed ora via con gli accessori
Vecchio 22-05-2006, 23:42   #2
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

bisogna che tu riapra il 3d dopo il rodaggio.

Complimenti, bella!<