Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere?
Non avresti torto se non considerando che l'RS è una pietra miliare della BMW ed è sempre stata boxer. Dagli anni '70. E' stata la prima 'grossa' BMW (la 90), è stata la prima '4 valvole'. Credo che abbiano fatto la RS della serie K, per non inventarsi qualcosa che esisteva già, cioè una sport tourer tranquilla, ma con motore diverso (il sogliolone).
A me piaceva la vecchia RS. L'ho avuta sotto le chiappe nel 2004, per una settimana in Norvegia (ho vinto il viaggio messo in palio da Edelweiss Bike Travel ) e mi sono veramente divertito! Ma ormai BMW ha abbandonato il vecchio stile per correre dietro alla clientela "giapponese" e modaiola...
Credo che dopo la 1100 S (che mi piace molto) chiudero' il discorso con le mukke
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere?
Io, infatti con la mia conto di arrivare a 200.000 Km e poi cambiare marca, sempre che BMW non cambi strategia. La ST non la considero una evoluzione della RS. Troppo caricata sui polsi e cupolino poco protettivo. E' diventata una S senza averne il fascino. Sull'estetica (che a me comunque non piace) ognuno può avere la propria idea, ma io sono più disposto a comprare una moto che mi piace poco esteticamente ma soddisfa le mie esigenze che il contrario.