Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2006, 10:42   #1
Beemer
Pivello Mukkista

L'avatar di Beemer

ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
predefinito Portogallo ... consigli per gli acquisti!

Vacanze estive 2006, dal 10 giugno al 4 luglio!
Ieri sera stavo guardando Zelig e ad un tratto colpito da un fulmine la butto li!.... "..e se ci facessimo un giretto in Portogallo on the road, cosi alla cazzen senza mete precise e tappe predeterminate?".
La mia Lei mi guarda e fà.. "bella idea, OK!"
Bene sono già in ebollizione, non so nulla, nemmeno da che parte passare per arrivarci, anche se immagino di seguire la costa spagnola fino a Valencia (ero velista, e la coppa America mi affascina ancora). Per il resto vorrei pianificare il viaggio giorno per giorno o meglio ancora ora per ora.
Un ideina su usi e costumi mototuristici della zona ritengo però che siano indispensabili, quindi eccomi qui a chiedere agli AMICI di Qde qualche dritta!
Che dite siamo pazzi !!!

CIAO
Vecchio 08-04-2006, 10:55   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

l'ho fatto nel 98...

la palla è il trasferimento... LUNGHISSIMO... quasi 5000km di autostrada tra andata e ritorno...

io sono sceso a sud e risalito...

compra la guida EDT del portogallo... è piena di ottimi consigli... e posti da visitare...

scegli alberghi con box perchè la sicurezza della moto non è ai massimi e comunque costano poco... a parte in centro a LISBONA ma è logico... ma comunque spendi la metà di un equivalente italiano...

ps: le auto si sposteranno quando ti vedranno arrivare dietro... e i motociclisti portoghesi si sbracciano a salutare... il traffico di lisbona è da panico...
Vecchio 08-04-2006, 19:04   #3
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Non essendoci andato in moto, non sarò attinente al tuo quesito. Ciononostante, essendo tornato da appena una settimana, non posso che consigliartelo; io ho girato solamente Lisbona e zone limitrofe, ma devo dire che l'impressione avuta è decisamente positiva.
Come guide consiglio le Lonely Planet (ovvero la versione originale in inglese delle EDT italiane), specie per dove andare a mangiare.
Una curiosità vista a Cabo de Roca, ovvero il punto più a occidente del continente europeo: un GS 1150 ADV polacco, equipaggiato all'inverosimile, pieno di adesivi testimonianti i numerosi paesi visitati, con 71.000 Km all'attivo e tanto di bandierina polacca al vento
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1321.jpg (54,8 KB, 136 visite)
Vecchio 08-04-2006, 19:37   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sono stato anche io a cabo de roca.... stupendo...

pernottavo a lagos... c'era un baretto di surfisti dove mi demolivo a furia di margaritas e musica rock!!!

fino ad allora ero astemio...
Vecchio 08-04-2006, 21:45   #5
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Fatto nel 99.......guarda qui :
http://www.moto.it/roadbook/03.asp?EID=156
Vecchio 11-04-2006, 17:54   #6
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Appena rientrato dal Portogallo. Questa la mia segnalazione:

"Estrada Patrimonio" Chiaro il messaggio? Belline anche le altre strade intorno a Sao Bras de Alportel.
Qualunque altra segnalazione dipende da quelli che sono i vostri gusti.
Buona la carta Michelin (io usavo l'atlante stradale della penisola iberica).

Ultima modifica di ollast; 11-04-2006 a 17:57
ollast non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 17:44   #7
markiz
Mukkista in erba

ubicazione: Italia
predefinito

Fatto nel 2000. Entrato in Portogallo all'altezza di Evora per poi scendere fino Salema e punta San Vincente con il suo interessante faro. Qui attenzione alle temperature, su questo ampio tratto costa in pieno agosto molto vento e freddo, con solo giubbotti estivi ci siamo accattati maglioni in lana. Panorami e posti bellissimi, strade godibili con la moto. Ritorno tutto in costa fino a Lisbona: città veramente incantevole da dedicarci almeno 3/4 giorni, mentre Porto l'ho trovata molto sporca ma, comunque affascinante. Confermo: il trasferimento lungo, noioso... interminabile.
ciao.
markiz non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 23:26   #8
lupetto68
Mukkista

L'avatar di lupetto68

ubicazione: Torino
predefinito

Noi ci siamo stati l'estate scorsa...
Il trasferimentp è si un po' palloso, ma se ti piacciono le curve fai come noi: passando dalla val susa-colle del monginevro-gap-Aix en provence (fin qua bella strada e abbastanza belle curve, oltre al fatto che è parecchio + corta...) poi pallosardostrada fino a bayonne (attento al vento trasversale sempre forte) e poi di nuovo curve in Euskadi (paesi baschi ) bellissimi...ti puoi fare tutta la costa fino a Oviedo, scendi giù a Leon prendi la Le125 e entri in portogallo a Braganza (è un po' dritta da Leon a LA Baneza ma sono solo 70-80 km...) da lì in poi pui andare verso Porto e poi dirigerti a sud...
così non è malaccio e puoi farla in 2-3 tappe, secondo la resistenza del tuo fondoschiena...però merita e vale la pena.
In portogallo poi hai solo da scegliere: posti bellissimi da girare in moto, se ti garba scrivimi in mp che ti do un po' di dritte per alberghi e luoghi da visitare...
stai solo attento all'imbrunire ai cani randagi che girano nelle strade poco trafficate: non sono abituati al traffico e si piantano in mezzo alla strada e ti fanno cadere ('strardi... )

Vacci senza timore, io gia ho voglia di tornarci
ciao
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Chiudi la discussione