Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2006, 10:16   #1
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito Richiamo K1200R e K1200S ERRATA CORRIGE circolare tecnica

Appuntamento 18 cm con i seguenti interventi:

1. SW 6.0 con buona riduzione dell'ON-OFF
2. Sostituzione vite di attacco tubo freni anteriore sulla leva freno (con uno con foro calibrato più piccolo)
3. Sostituzione dischi freni anteriori (e cambio anche le pastiglie a mie spese )
4. Riprogrammazione della centralina ABS
5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 05-04-2006 a 11:13
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:20   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Appuntamento 18 cm (..)
Hem.. spero non bruci troppo...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:24   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

tutti i dischi freni???

foro più piccolo... quindi passa meno olio... più pressione alla leva?

e da questo la ricalibratura dell'ABS?

chiedo da ignorante...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:29   #4
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

data immatricolazione della tua?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:34   #5
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
data immatricolazione della tua?

14 giugno 2005
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:36   #6
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Bisogna che passo dal mecca a chiedere, non mi è arrivato nulla.......

ma ti hanno chimato loro o tu senti problemi con la tua???
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:39   #7
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Bisogna che passo dal mecca a chiedere, non mi è arrivato nulla.......

ma ti hanno chimato loro o tu senti problemi con la tua???
la mia non ha nessun problema e, mi scuso per l'inesatezza, non è un richiamo (almeno per ora) ma una modifica da eseguire in sede di tagliando ovvero una circolare tecnica (ma io ci ho l'amico meccanico BBMMWW)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:37   #8
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
tutti i dischi freni???

foro più piccolo... quindi passa meno olio... più pressione alla leva?

e da questo la ricalibratura dell'ABS?

chiedo da ignorante...
Il foro più piccolo non significa meno pressione ma solo "transitori" più dolci (l'olio che passa quando azioni la leva è molto poco) per ridurre i picchi al pompante quando l'ABS è in funzione e per rendere più dolce il primo stadio di intervento.

Per informazione: è lo stesso metodo assunto da Brembo per la taratura dell'ABS del KTM 990 (fatti mostrare quel bullone e capisci, a parole mi risulta difficile spiegarlo e non ho modo di fare foto)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:09   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Il foro più piccolo non significa meno pressione ma solo "transitori" più dolci (l'olio che passa quando azioni la leva è molto poco) per ridurre i picchi al pompante quando l'ABS è in funzione e per rendere più dolce il primo stadio di intervento.

Per informazione: è lo stesso metodo assunto da Brembo per la taratura dell'ABS del KTM 990 (fatti mostrare quel bullone e capisci, a parole mi risulta difficile spiegarlo e non ho modo di fare foto)
si intendevo proprio quello... arriva meno olio... però a pressione più alta... penso.... a parità di pressione alla leva... dopo il foro schizza più velocemente.. aumenta la pressione... o sbaglio?

però diventa più sensibile e modulabile...

è la faccenda dei dischi che non la capisco... avevate problemi di ovalizzazione... sono diversi?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:17   #10
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Ho aggiunto il punto 5. nel mio post iniziale che è altresì importante

5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole



Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si intendevo proprio quello... arriva meno olio... però a pressione più alta... penso.... a parità di pressione alla leva... dopo il foro schizza più velocemente.. aumenta la pressione... o sbaglio?
a parità di pressione sulla leva e "velocità" di azionamento di questa la pressione massima olio (sempre la stessa) ARRIVA UN PELINO DOPO PER EFFETTO LAMINAZIONE DEL FORO CALIBRATO (spero si capisca)


Quote:
però diventa più sensibile e modulabile...
soprattutto più modulabile


Quote:
è la faccenda dei dischi che non la capisco... avevate problemi di ovalizzazione... sono diversi?
Questo non la so NEANCHE IO , non mi risultano di casi di ovalizzazione........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 05-04-2006 a 11:19
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:01   #11
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Per informazione: è lo stesso metodo assunto da Brembo per la taratura dell'ABS del KTM 990
signorina maestra la bmw copia!
Enrox non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:08   #12
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

l eprime serie hanno sempre dei problemi...
non c'è niente da fare...
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:43   #13
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Hem.. spero non bruci troppo...
A parte le pastiglie è tutto in garanzia!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 10:49   #14
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

..era uno squallido gioco di parole sui "18 centimetri..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:05   #15
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..era uno squallido gioco di parole sui "18 centimetri..

Sotto i 32.....


Da un altro forum:

A few days later a new BMS-K with the latest map was shipped and today I picked it up


Holy HELL this sucker is a new bike!!!!!!!

There IS no low idle crappy throttle...no stuttering at the light idling, no piss poor 0-2500 rpm throttle issues andy more. And POWER...WOW....before there was a "sweet spot" that I could hit in 1st and throttle up a wheelie. But now, ANYWHERE in 1st merits a wheelie, and a quick shift to second lofts the front. Now 2nd acts like 1st in that there is a "sweet spot" that I can throttle up a wheelie.

This is amazing.
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:22   #16
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
predefinito confermo

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Appuntamento 18 cm con i seguenti interventi:

1. SW 6.0 con buona riduzione dell'ON-OFF
2. Sostituzione vite di attacco tubo freni anteriore sulla leva freno (con uno con foro calibrato più piccolo)
3. Sostituzione dischi freni anteriori (e cambio anche le pastiglie a mie spese )
4. Riprogrammazione della centralina ABS
5. Correzione baco SW di "lettura" vita motore per la regolazione valvole
La moto va sicuramente meglio (marzo 05), difatto sono stati eliminati i problemi di irregolarità di funzionamento a bassi regimi.
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:49   #17
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Opppssss ed ora che faccio????? vado dal conce???? aspetto il tagliando tra un mesetto e mezzo???
E poi la mia essendo mod 2006 ha bisogno di tutto questo???
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:09   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro


AHAHAHAHAHAHA AIUTOOOOOOO....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:18   #19
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma


AHAHAHAHAHAHA AIUTOOOOOOO....
tutte le centraline, le EEPROM hanno un numero di cicli "finito"......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:20   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
tutte le centraline, le EEPROM hanno un numero di cicli "finito"......
si ma chi decide quale è il numero?

se ne hai poche... lo decide il conce quando aggiornare o no???

ormai ne esce uno al mese!!!

porcogiuda mica sono le mappe del gps!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:25   #21
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si ma chi decide quale è il numero?

se ne hai poche... lo decide il conce quando aggiornare o no???

ormai ne esce uno al mese!!!

porcogiuda mica sono le mappe del gps!!!
Bhè se arrivi a 13 in garanzia,alla 14 ti cambiano la centralina.....

le centraline Siemens (alcune BMW auto e Audi) ne permettono solo 6......

poi le EEPROM di solito raggiungono ca 100 ri-programmazioni.....

da 100 a 13 ???
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:13   #22
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
La moto va sicuramente meglio (marzo 05), difatto sono stati eliminati i problemi di irregolarità di funzionamento a bassi regimi.
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
Il consiglio che mi ha dato il meccanico, quindi, è di evitare di rincorrere le diverse versioni di software e di aspettare solo quelle ritenute necessarie.
Saluti, Ciro
beh...non sono supertiziosi....almeno..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:07   #23
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
..............................
Non so se è noto, ma in occasione dell'aggiornamento ho saputo che la centralina può essere riprogammata "solo" 13 volte, dopo di che si deve buttare.
....................
visto il sadismo di mettere un contatore sulla centralina ... mi vien da pensare che sappiano già che ci saranno 14 aggiornamenti ..... l'ultimo dopo la scadenza della garanzia?
 
Vecchio 18-04-2006, 13:27   #24
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
predefinito

dopo aver ricevuto la raccomandata, ho fatto una telefonata al conce:
sembra che oltre all'aggiornamento segnalato con la raccomandata,
ce ne sia un altro da fare....
ma bisogna aspettare qualche giorno che mamma BMW
dia il via libera anche per i secondo aggiornamento.
mi ha detto di richiamarlo a fine settimana per vedere
se riusciamo a farli tutti e due insieme.

sapete qualcosa a proposito del secondo aggiornamento?

riguarda il software?

lamps!
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 13:32   #25
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
predefinito

Ho ricevuto la raccomandata,solo che l'intervento era gia' stato fatto......piu' veloce della luce e di sicuro delle poste..........
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©