Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2006, 15:18   #1
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
predefinito motore RT su GS

qualcuno sa quali sono le modifiche da apportare per portare la potenza della GS a quella dell'RT?
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 15:46   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959
:
Quote:
eek: qualcuno sa quali sono le modifiche da apportare per portare la potenza della GS a quella dell'RT?
al minimo le camme e probabilmente i pistoni dato il diverso rapporto di compressione, sicuramente infine la mappatura. poi bisogna vedere come influisce l'impianto di scarico diverso. Questo a prescindere da eventuali altre piccole modifiche magari nemmeno dichiarate, magari sul peso di organi della distribuzione o altro. insomma, conviene poco, penso si possa arrivare alla potenza standard della rt di serie con una elaborazione soft del gs come sto facendo io che agisca sullo scarico, centralina aggiuntiva wunderlich o equivalente e aspirazione piu' permeabile. Mantenendo probabilmente un tiro in basso leggermente superiore date le camme piu' tranquille.Direi che il massimo ottenibile senza interventi su organi interni per il gs sia una decina di cv in piu' della base,ma proprio al massimo, senza rispettare norme di inquinamento e rumore e se tutto e' fatto a regola d'arte.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 16:49   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Ho guardato sull'ETK cambia l'asse a camme, i pistoni, la mappatura
Sostanzialmente queste 3 cose Le valvole sono uguali
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 16:52   #4
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

...e perche' non recuperare un motore usato dell'RT e trapiantarlo sul GS ??? nel telaio ci dovrebbe stare avendo le stesse dimensioni....o no ????
paolo33 non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 22:32   #5
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
...e perche' non recuperare un motore usato dell'RT e trapiantarlo sul GS ??? nel telaio ci dovrebbe stare avendo le stesse dimensioni....o no ????
e perchè non montare sul gs un bel 3000 v6 turbo se facciamo qualche modifica leggera ci stà.
__________________
R1200GS
Mone non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 22:55   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
predefinito

albero a camme, pistoni, eprom, condotti dell'aria sui corpi farfallati, snorkel e sistema di scarico completo il tutto per una differenza di 6/7 cavalli alla ruota... non ha senso farlo
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©