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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 11-03-2006, 12:38   #1
pikkolomondano
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Question prova su strada jet SCHUBERTH J1

allora..... Sono andato stamattina a vedere et provare il casco in questione.....
Il prezzo di listino è di 540 euro.

HO avuto però la possibilità di provarlo per una mezz'ora in strada sulla moto per cui vi posto le mie impressioni.. da qui ognuno prenda le sue dovute decisioni.

POSITIVO

-Il casco è molto leggero e silenzioso anche ad andature elevate e la protezione dall'aria è paragonabile ad un integrale.
-L'aereazione del casco è molto buona ed è regolabilissima.
-La visiera molto spessa è ottima tanto che non sembra neanche di guidare con una visiera davanti agli occhi
-La comodità del casco è notevole al pari dei TOP di altre marche.
-la protezione del collo anche posteriormente è molto buona ed il fatto di avere la mentoniera lo pone in quanto sicurezza al livello di un integrale.

NEGATIVO

- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale


Insomma..... il tutto non mi ha convinto al 100% o almeno mi avrebbe convinto se non avessi lo SPARCO code zero che almeno sulle visiere a mio parere è meglio.

Devo pensarci un pò su se investire questi soldi (anche con i dovuti sconti)...... il fatto di provarlo in strada è stato molto illuminante
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Vecchio 11-03-2006, 13:39   #2
Roxter
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Considera però che non è leggerissimo come dici.....si, il peso è ben ripartito, ma 1450gr non sono pochi......

E poi non credevo che la mentoniera si dovesse sganciare ogni volta....perde molto del jet in questo caso.........
 
Vecchio 11-03-2006, 13:47   #3
giffy
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Smile

mi sa di aver già letto questo parere da qualche altra parte....

x rox

ma domani vai ad avellino anche se diluvia?
conosco un nipote di caggiano e ti dico che vale la pena.....
un saluto paisà
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Vecchio 11-03-2006, 14:23   #4
Roxter
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Originariamente inviata da giffy
mi sa di aver già letto questo parere da qualche altra parte....

x rox

ma domani vai ad avellino anche se diluvia?
conosco un nipote di caggiano e ti dico che vale la pena.....
un saluto paisà
Caro gifffy.......

Domani pare sia bel tempo......(sgrat sgrat sgrat... ), cmq se piove non vado......anche se temo di partire col sole e trovarmi nell' acqua di avellino.....notissima città bagnata......
 
Vecchio 13-03-2006, 11:09   #5
especchio
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Originariamente inviata da pikkolomondano
allora..... Sono andato stamattina a vedere et provare il casco in questione.....
Il prezzo di listino è di 540 euro.

HO avuto però la possibilità di provarlo per una mezz'ora in strada sulla moto per cui vi posto le mie impressioni.. da qui ognuno prenda le sue dovute decisioni.

POSITIVO

-Il casco è molto leggero e silenzioso anche ad andature elevate e la protezione dall'aria è paragonabile ad un integrale.
-L'aereazione del casco è molto buona ed è regolabilissima.
-La visiera molto spessa è ottima tanto che non sembra neanche di guidare con una visiera davanti agli occhi
-La comodità del casco è notevole al pari dei TOP di altre marche.
-la protezione del collo anche posteriormente è molto buona ed il fatto di avere la mentoniera lo pone in quanto sicurezza al livello di un integrale.

NEGATIVO

- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale


Insomma..... il tutto non mi ha convinto al 100% o almeno mi avrebbe convinto se non avessi lo SPARCO code zero che almeno sulle visiere a mio parere è meglio.

Devo pensarci un pò su se investire questi soldi (anche con i dovuti sconti)...... il fatto di provarlo in strada è stato molto illuminante
volendo si può indossare anche senza mentoniera, giusto?
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especchio non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:28   #6
pikkolomondano
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si è diventa più largo sul mento.... però a questo punto perde la sua nota più caratteristica.

insomma... per il suo acquisto.... vedrò il prezzo che ci potra fare Bumoto con la convenzione...... se è MOOOLLLTTOO vantaggioso ci farò un pensiero, altrimenti andro su arai
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Vecchio 13-03-2006, 14:11   #7
mombasa
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Tra il J1 e lo SZ-Ram III voi cosa prendereste?




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Vecchio 13-03-2006, 14:20   #8
Teccor
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credo che lo schubert a livello di sicurezza sia migliore sto "ferro" davanti al mento servirà pure a qualcosa ....
ma l'Arai costa 340€ ..... ed è bellissimo oltre che essere leggerissimo e molto comodo... insomma BHO !
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Vecchio 13-03-2006, 16:52   #9
mary
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Originariamente inviata da Teccor
credo che lo schubert a livello di sicurezza sia migliore sto "ferro" davanti al mento servirà pure a qualcosa ....
ma l'Arai costa 340€ ..... ed è bellissimo oltre che essere leggerissimo e molto comodo... insomma BHO !
Il "tubo " davanti alla bocca non è di ferro.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 13-03-2006, 16:54   #10
barbasma
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Originariamente inviata da Teccor
credo che lo schubert a livello di sicurezza sia migliore sto "ferro" davanti al mento servirà pure a qualcosa ....
ma l'Arai costa 340€ ..... ed è bellissimo oltre che essere leggerissimo e molto comodo... insomma BHO !
340 scontato... di listino il modello di punta passa i 500!!!
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Vecchio 13-03-2006, 18:30   #11
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Beh grazie per la prova, l'aspettavo da un po'!

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Originariamente inviata da pikkolomondano

-Il casco è molto leggero e silenzioso anche ad andature elevate e la protezione dall'aria è paragonabile ad un integrale.
-L'aereazione del casco è molto buona ed è regolabilissima.
urka non mi aspettavo giudizi così positivi (addirittura pensavo fossero le principali pecche del casco)


Il J1 sarebbe la mia unica alternativa al casco da cross per l'estate... io il jet non lo userei mai. Aspetto altri commenti dai forumisti
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Vecchio 13-03-2006, 19:44   #12
cambridge
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Originariamente inviata da pikkolomondano
allora..... Sono andato stamattina a vedere et provare il casco in questione.....
Il prezzo di listino è di 540 euro.

HO avuto però la possibilità di provarlo per una mezz'ora in strada sulla moto per cui vi posto le mie impressioni.. da qui ognuno prenda le sue dovute decisioni.

POSITIVO

-Il casco è molto leggero e silenzioso anche ad andature elevate e la protezione dall'aria è paragonabile ad un integrale.
-L'aereazione del casco è molto buona ed è regolabilissima.
-La visiera molto spessa è ottima tanto che non sembra neanche di guidare con una visiera davanti agli occhi
-La comodità del casco è notevole al pari dei TOP di altre marche.
-la protezione del collo anche posteriormente è molto buona ed il fatto di avere la mentoniera lo pone in quanto sicurezza al livello di un integrale.

NEGATIVO

- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale


Insomma..... il tutto non mi ha convinto al 100% o almeno mi avrebbe convinto se non avessi lo SPARCO code zero che almeno sulle visiere a mio parere è meglio.

Devo pensarci un pò su se investire questi soldi (anche con i dovuti sconti)...... il fatto di provarlo in strada è stato molto illuminante
Ieri ho fatto i primi 500km con il casco in questione e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto

Condivido ciò che scrive pikkolomondano con tre appunti in più:

- io lo metto e lo tolgo anche con la mentoniera inserita: certo il casco è più "rigido" ma ci passo tranquillamente (sicuramente meglio che nel S1);
- ho adattato in maniera più che soddisfacente auricolari e microfono dell'interfono (il VOICE della LT);
- vorrei provare la visiera parasole "dritta" anzichè "sagomata" e forse migliora l'effetto "taglio visibilità".

A presto,

G
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Vecchio 16-03-2006, 12:51   #13
especchio
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L'ho comprato anch'io, pagato 415€
Non l'ho ancora provato, ma la sensazione è che sia molto comodo, con abbondanti spazi per le orecchie e quindi eventuali interfoni.
Confermo le sensazioni espresse finora ed aggiungo che sono rimasto deluso un pò dalla mentoniera che è di materiale plastico. Indossarlo con la mentoniera è veramente quasi come indossare un integrale e stringe un pò di più sulle guance, rispetto ad indossarlo senza.
Per ora è tutto
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Vecchio 16-03-2006, 13:23   #14
Muttley
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Originariamente inviata da especchio
L'ho comprato anch'io, pagato 415€
Non l'ho ancora provato, ma la sensazione è che sia molto comodo, con abbondanti spazi per le orecchie e quindi eventuali interfoni.
Confermo le sensazioni espresse finora ed aggiungo che sono rimasto deluso un pò dalla mentoniera che è di materiale plastico. Indossarlo con la mentoniera è veramente quasi come indossare un integrale e stringe un pò di più sulle guance, rispetto ad indossarlo senza.
Per ora è tutto
Scusate ma a questo punto sto casco è omologato 051190/P o no??????
Perchè se non ha la P è un "volgare" casco jet....
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Vecchio 16-03-2006, 13:33   #15
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Ho l'SZ che uso tutto l'inverno in città.
E' fantastico, protegge come un'integrale e d'estate togli le guance imbottite e come avere in testa una scodella.
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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Vecchio 16-03-2006, 13:36   #16
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sull'ultimo motociclismo mi sembrava ci fosse una offerta

Ora che c'è lo Schubert con mentoniera non comprerei un Arai senza mentoniera

vero è che io uso SOLO il casco JET
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 16-03-2006, 14:05   #17
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Come sospettavo.... Questo casco è omologato solo come Jet: basta vedere il sito della Shuberth
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Vecchio 16-03-2006, 20:55   #18
Roxter
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Originariamente inviata da Muttley
Come sospettavo.... Questo casco è omologato solo come Jet: basta vedere il sito della Shuberth
Eh mut, ma credo sarebbe stato davvero dura omologarlo come integrale.....
 
Vecchio 09-05-2006, 07:56   #19
claudiotrab
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Originariamente inviata da cambridge
Ieri ho fatto i primi 500km con il casco in questione e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto

Condivido ciò che scrive pikkolomondano con tre appunti in più:

- io lo metto e lo tolgo anche con la mentoniera inserita: certo il casco è più "rigido" ma ci passo tranquillamente (sicuramente meglio che nel S1);
- ho adattato in maniera più che soddisfacente auricolari e microfono dell'interfono (il VOICE della LT);
- vorrei provare la visiera parasole "dritta" anzichè "sagomata" e forse migliora l'effetto "taglio visibilità".

A presto,

G
Ciao Cambridge,
leggo del tuo recente acquisto che usi alla guida di una LT.
Mi trovo nelle tue stesse condizioni e sto valutando l'acquisto dello stesso casco. I parametri che vorrei fossero soddisfatti sono soprattutto la silenziosità oltre che sicurezza e comodità della calzata. Ho avuto modo di indossarlo e mi sembra veramente molto comodo con una ampia visuale. Purtroppo non ha avuto modo di testarlo in modo dinamico e quindi non ho riscontri per poter affermare che possa andarmi bene o meno.
Tra le altre cose dovrei alloggiare anche l'interfono col quale vorrei poter parlare col mio passeggero in maniera decente.
Grazie dei consigli.
Claudio
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Vecchio 09-05-2006, 10:31   #20
cambridge
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Ciao Claudiotrab,

io sono molto soddisfatto dell'acquisto (anche se leggo con ansia l'altro thread sulla sua robustezza); ci tengo a precisare che sono passato al J1 dopo circa 25.000km fatti con un Nolan N101 (quindi di fascia più "bassa" e sicuramente un casco abbastanza rumoroso).

Dietro il mio parabrezza america il J1 risulta molto silenzioso e comodo; con un pò di pazienza ho adattato bene cuffie e microfono del voice per cui non ho alcun problema con tutte le possibilità offerte dall'interfono (anzi, mai sentito meglio!).

Ho provato a fare brevi tratti in piedi sulle pedane (e quindi fuori dalla protezione della LT) e anche in questo caso il casco risulta silenzioso; nelle vie di mezzo (ad esempio quano piove ed abbasso il parabrezza per vederci oltre) la rumorosità aumenta (a causa dei flussi generati dalla carena) ma comunque resta molto più bassa di quella del vecchio Nolan.

Visuale, qualità delle visiere, e areazione sono eccellenti (a mio parere); purtroppo non ho mai provato il jet Arai per poter fare un paragone (ma prima o poi... ). Trovi un test dettagliato "KLT&J1" e altri pareri qui http://www.kog.it/sito2/content/view/142/106/ e qui http://www.kog.it/forum/showthread.p...8223#post18223

G
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Vecchio 09-05-2006, 14:49   #21
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Io uso da due anni Sz Ram II e posso dire che è molto comodo leggero e protettivo nonchè ben areato d'estate..
Uso saltuariamente anche un Evo 4, ma mi rompe il collo..
Provero appena possibile il J1...
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Vecchio 10-05-2006, 07:14   #22
claudiotrab
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Ciao Claudiotrab,

io sono molto soddisfatto dell'acquisto (anche se leggo con ansia l'altro thread sulla sua robustezza); ci tengo a precisare che sono passato al J1 dopo circa 25.000km fatti con un Nolan N101 (quindi di fascia più "bassa" e sicuramente un casco abbastanza rumoroso).

Dietro il mio parabrezza america il J1 risulta molto silenzioso e comodo; con un pò di pazienza ho adattato bene cuffie e microfono del voice per cui non ho alcun problema con tutte le possibilità offerte dall'interfono (anzi, mai sentito meglio!).

Ho provato a fare brevi tratti in piedi sulle pedane (e quindi fuori dalla protezione della LT) e anche in questo caso il casco risulta silenzioso; nelle vie di mezzo (ad esempio quano piove ed abbasso il parabrezza per vederci oltre) la rumorosità aumenta (a causa dei flussi generati dalla carena) ma comunque resta molto più bassa di quella del vecchio Nolan.

Visuale, qualità delle visiere, e areazione sono eccellenti (a mio parere); purtroppo non ho mai provato il jet Arai per poter fare un paragone (ma prima o poi... ). Trovi un test dettagliato "KLT&J1" e altri pareri qui http://www.kog.it/sito2/content/view/142/106/ e qui http://www.kog.it/forum/showthread.p...8223#post18223

G
Grazie del tuo prezioso e probabilmente determinante consiglio Cam.
Un altro particolare che, in termini di percezione della rumorosità, potrebbe fare la differenza nella LT, potrebbe essere l'adozione del cupolino normale (il mio) o del modello America ovvero più alto (il tuo).
Il test del sito KOG l'avevo gia letto ma grazie cmq.
Ciao
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Vecchio 17-03-2006, 11:48   #23
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KLT ma il mio casco è omologato /P mentre lo shuberth non lo è....
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Vecchio 24-03-2006, 01:10   #24
ipotenus
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- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale
Lo sto usando da un po'
Si, è decisamente più comodo da mettere senza la mentoniera, ma si può indossare comunque.
Il problema della visiera alzata è veramente personale. Io non ci ho fatto neppure caso.
La visierina interna si può capovolgere in modo tale da averla dritta (maggior copertura) e non sagomata.

La mentoniera è in materiale plastico, ma è robustissima e secondo me, offre davvero un'ulteriore protezione.
L'angolo di visuale è enorme.

Però, confermatemi se ho ragione, ho la netta impressione che, all'altezza delle orecchie si produca una certa turbolenza. Può anche darsi che la silenziosità complessiva (meglio del Jet Shoei e molto meglio dell'ARAI) faccia emergere solo alcuni rumori, ma non sono del tutto convinto.

Forse è il mio casco? Gli altri che l'hanno comprato, cosa pensano in proposito?
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Vecchio 24-03-2006, 12:25   #25
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Lo sto usando da un po'
La visierina interna si può capovolgere in modo tale da averla dritta (maggior copertura) e non sagomata.
Non lo sapevo! Stasera provo a girarla pure io e vedere che effetto fa

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Originariamente inviata da ipotenus
Però, confermatemi se ho ragione, ho la netta impressione che, all'altezza delle orecchie si produca una certa turbolenza. Può anche darsi che la silenziosità complessiva (meglio del Jet Shoei e molto meglio dell'ARAI) faccia emergere solo alcuni rumori, ma non sono del tutto convinto.

Forse è il mio casco? Gli altri che l'hanno comprato, cosa pensano in proposito?
Ci ho fatto poco più di 500km sino ad ora ed in situazioni di gran vento, per cui non ho dato molto peso alla rumorosità avvertita. Domenica dovrei fare altri 500km ed in condizioni meteo "normali"... ti farò sapere
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