R 850 RT Migliorabile, no?
BMW 850 RT 08/ ’00 km.24.000
Sto conoscendo giorno dopo giorno le qualità e i difetti (pochi) di questa moto. Per ora parlo di un paio di cose:
CAMBIO
E’ rumoroso (tloc tloc tloc..) soprattutto tra la 2° e la 3°, peccato perché oltre a dare fastidio, rallenta l’innesto. Ho cambiato l’olio con il castrol sintetico 70/140,(prima c’era 80/90) ma le cose non sono cambiate.
Chissà se sia possibile “revisionarlo” visto che ho una garanzia in atto presso il rivenditore? Magari questo problema è già stato affrontato e qualcuno sa come risolverlo…!
PARABREZZA
Rispetto al K 75 RT copre decisamente meno anche al massimo dell’alzo con sella nella posizione media.Anche qui, è un peccato, visto che essendo mobile, potevano farlo due o tre dita più alto in modo da soddisfare tutti, in fondo una moto da gran touring come questa deve essere capace anche di proteggere dall’aria diretta con condizioni climatiche estreme. (Se vuoi l’aria, lo lasci basso).
Il resto lo sto provando e ne parlerò un’altra volta altrimenti sembra che voglio solo muovere critiche! Comunque ho notato che sia al minimo che sui 3.000 giri, il motore tentenna un po’, cioè sale e scende di pochi giri come se non riuscisse a mantenere un regime preciso. Se vado in 2° a 4.000 giri dà dei colpetti in avanti… filtri (benza, aria), candele, olii, tutto nuovo e originale BMW. Se magari fosse il tps, o un qualcosa da controllare che posso vedere io, sarebbe utile saperlo, se avete delle idee….
Ultima cosa, le gomme (120/70-17 e 160/60-17) sono da cambiare: cosa ne dite delle Pirelli Diablo strada, sono resistenti e durevoli non trascurando possibilità di “pieghe” come dicono? e cosa le si paga a Milano?
Ciao e grazie….
|