|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2006, 16:37
|
#1
|
Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
|
Cambio DSG
Ammazza sono rimasto veramente impressionato.... ho fatto prendere a mio padre una golf tdi 140cv con il cambio automatico a doppia frizione DSG: semplicemente spettacolare !!!!
Se state per acquistare auto del gruppo vw fateci un pensierino....
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
|
|
|
13-02-2006, 16:42
|
#2
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Sul golf gti e' una cannonata!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-02-2006, 16:47
|
#3
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Bella ma costa una cifra!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
13-02-2006, 16:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
|
Quote:
Originariamente inviata da Filo
semplicemente spettacolare !!!!
|
Confermo!!
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
13-02-2006, 17:09
|
#5
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Ce l'ho dal 2004 sulla Golf TDI e ne sono entusiasta....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
13-02-2006, 19:43
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
|
Ce L'ho sulla Altea 2.0 TDI presa a dicembre....
una jena!
Veloce nelle cambiate, 6 rapporti giusti ben spaziati, rilassante in DRIVE, emozionante in SPORT, da pilota di formula 1 in modalità sequenziale...
Mai più senza... quando uso la macchina di mia moglie mi viene il magone...
__________________
ho la moto verde...
|
|
|
13-02-2006, 19:54
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Filo
Ammazza sono rimasto veramente impressionato.... ho fatto prendere a mio padre una golf tdi 140cv con il cambio automatico a doppia frizione DSG: semplicemente spettacolare !!!!
Se state per acquistare auto del gruppo vw fateci un pensierino.... 
|
Azzzzzzz.......mi dici qualcosa in più sulla tecnica?
Mi interessa molto.....
Che differenza c' è rispetto agli altri sequenziali?
|
|
|
13-02-2006, 20:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
Cosa è 'sta frizione DSG??
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
13-02-2006, 21:37
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
Messaggi: 744
|
vorrei farlo provare a mio padre sulla Altea ma non c'e' nessun concessionario che ce l'ha da provare uff
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
|
|
|
13-02-2006, 22:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.885
|
cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
|
|
|
13-02-2006, 22:39
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
|
Azzzzzzz......
Il DSG chi lo monta:
-audi
-vw
-seat
-skoda
-?????
Le altre che montano?
|
|
|
14-02-2006, 10:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr
|
Esiste qualcosa del genere: purtroppo è solo per i motori a 6 cilindri e forse per il 2000 Turbo benzina.
E' una procedura che ha un nome preciso e che ora mi sfugge.
Bisogna tenere premuto in pedale del freno/frizione e allo stesso tempo accelerare portando il motore ad un determinato numero di giri.
Al momento desiderato si molla il freno e si accelera al massimo: immaginate il risultato che si può ottenere dal 3.2 v6 quattro da 250cv della A3!!
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
14-02-2006, 13:06
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
|
Tutte queste 'puttanate' e poi, fino a qualche anno fa almeno, alcuni corsi di guida in pista si basavano sull'uso del cambio di una vetusta (e bastarda) 500.... ora servono gli automatici, le minchiate i cazzi e i mazzi... tolto il cambio è come andare in autobus... e nn ditemi il sequenziale ecc..ecc... tutte puttanate!
Se sai usare cambio e frizione non c'è nulla di sostitutivo al piacere di usarli... altrimenti il mondo è pieno di altre minchiate...
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!
DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
14-02-2006, 13:57
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
|
Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Tutte queste 'puttanate' e poi, fino a qualche anno fa almeno, alcuni corsi di guida in pista si basavano sull'uso del cambio di una vetusta (e bastarda) 500.... ora servono gli automatici, le minchiate i cazzi e i mazzi... tolto il cambio è come andare in autobus... e nn ditemi il sequenziale ecc..ecc... tutte puttanate!
Se sai usare cambio e frizione non c'è nulla di sostitutivo al piacere di usarli... altrimenti il mondo è pieno di altre minchiate...
|
visto che 6 cosi' presuntuoso, prova a cambiare con un sequenziale di una qualsiasi auto da competizione. Vedrai che ti rimane il cambio in mano con tutti gli ingranaggi sbeccati!!!
E poi anche nei cambi manuali, esistono cambi e cambi. Prova a guidare forte con una 156. Il cambio ti si impasta e ti rimane bloccata dentro una marcia.
|
|
|
14-02-2006, 15:09
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... quotidianamente parlando ... non mi pento assolutamente di avere una macchina automatica .. anzi .. mi ha reso la guida in colonna una goduria ... (a parte la colonna ...  )
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 14-02-2006 a 15:18
Motivo: errore scrittura
|
|
|
14-02-2006, 15:09
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
|
nn è presunzione e non è neppure presunta capacità.... quello da corsa penso sia un innesti frontali non sincronizzato (si chiama sequenziale nel senso che ingrana le marce in sequenza) e non un automatico......
Sul si impasta....nn sei capace di guidare solo se corri come un pazzo ma anche se sai rispettare quello che hai sotto al culo
Per la cronaca non penso che mi resterebbe in mano.....ma non ho la possibilità di dimostrarlo...
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!
DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
14-02-2006, 15:19
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
|
Quote:
Originariamente inviata da sKappa
nn è presunzione e non è neppure presunta capacità.... quello da corsa penso sia un innesti frontali non sincronizzato (si chiama sequenziale nel senso che ingrana le marce in sequenza) e non un automatico......
Sul si impasta....nn sei capace di guidare solo se corri come un pazzo ma anche se sai rispettare quello che hai sotto al culo
Per la cronaca non penso che mi resterebbe in mano.....ma non ho la possibilità di dimostrarlo...
|
constato con piacere che qui è sempre pieno di Valentino Rossi e Alain Prost mancati 
|
|
|
14-02-2006, 15:23
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
constato con piacere che qui è sempre pieno di Valentino Rossi e Alain Prost mancati  
|
cerchi rogna ????!!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
14-02-2006, 15:36
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
|
Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
constato con piacere che qui è sempre pieno di Valentino Rossi e Alain Prost mancati  
|
Anche di rompipalle. Ho espresso la mia opinione ed hai rotto. Potrei anche essere un pilota e tu non saperlo ma parli. E continui. Non solo ma perpetri senza alcuna pietà lo sbriciolamento di testicoli. La vuoi automatica? La vuoi Tiptronic? La vuoi DSG? COMPRALA COME MEGLIO CREDI! A me non frega un accidenti! Ho solo detto che le ho provate e automatiche, robotizzate o minchiate varie e, a me, non piacciono. Sulla comodità non discuto....ma sul gusto si. Siccome cambiare mi piace....
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!
DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
14-02-2006, 15:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.885
|
sul piacere di guida non discuto ma sulla utilità non c'è storia
il cambio dsg viene dalle gare....dove non si fà nulla per andare più piano
x Roxter
al momento della sua apparizione su modelli stradali (tt 3200) mi sembra Audi e le altre case del gruppo erano le uniche...ora nin zo
|
|
|
14-02-2006, 15:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Penso in ogni caso, che su una macchina normale sia moooolto più comodo l'automatico del manuale!
L'unico problema è il costo dell'optional ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
14-02-2006, 15:25
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
|
Poi non confondiamo il DSG che era stato sviluppato prima sulla Porsche 962 gruppo C e poi sperimentato sull' Audi Quattro corta gruppo B, con il cambio che monta adesso il gruppo Vw. Ai tempi il progetto era stato anche abbandonato per gli alti costi per poterlo usare su di una auto di produzione.
|
|
|
14-02-2006, 15:59
|
#23
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
FlyingYellow e Skappa cartellino GIALLO !!!!
Se avete qualcosa da dirvi ditevelo in privato grazie! Poi siccome vi conosco personalmente entrambe e mi siete simpatici tutti e due vorrei chiariste il malinteso.... ma in privato! Che per scannarsi c'è già la cantina ok????
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.
|
|
|