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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-02-2006, 20:29   #1
Globetrotter
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
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predefinito Fari allo xeno: Sì - No - Dove ... ?

Purtroppo, con l'avvicinarsi della primavera, le si svegliano dal letargo ed iniziano a molestarmi.
L'ultima, in ordine di tempo, è l'aver visto due mukke con tanto di faro allo xeno: una montato nella sede naturale dell'abbagliante, l'altra con un faretto Touratech installato sulla forcella sinistra.
Avendo sperimentato la settimana scorsa su una macchina la differenza sostanziale di luce tra lo xeno e le lampadine normali, sarei orientato a potenziare l'impianto luci della mia mukka.
Il dubbio, per il quale chiedo il concorso di idee/esperienze di chi ne sa più di me, o li ha già sperimentati, sta nella modalità di installazione, ovvero:
- xeno montato al posto dell'abbagliante, nella sua sede naturale (ma allora, quando non si possono tenere accesi gli abbaglianti la luce non viene sfruttata ?);
- xeno (1 o 2 ?) montati sui faretti supplementari, da accendere con apposito autoswitch.
Grazie per i suggerimenti
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
Globetrotter non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 20:45   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Una soluzione può essere montare un kit xeno al posto dell'anabbagliante: l'ampiezza del fascio luminoso non varia, ma la potenza sì.

QUI trovi un po' di informazioni su come fare e a chi rivolgersi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 20:58   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Originariamente inviata da Globetrotter
Purtroppo, con l'avvicinarsi della primavera, le si svegliano dal letargo ed iniziano a molestarmi.
L'ultima, in ordine di tempo, è l'aver visto due mukke con tanto di faro allo xeno: una montato nella sede naturale dell'abbagliante, l'altra con un faretto Touratech installato sulla forcella sinistra.
Avendo sperimentato la settimana scorsa su una macchina la differenza sostanziale di luce tra lo xeno e le lampadine normali, sarei orientato a potenziare l'impianto luci della mia mukka.
Il dubbio, per il quale chiedo il concorso di idee/esperienze di chi ne sa più di me, o li ha già sperimentati, sta nella modalità di installazione, ovvero:
- xeno montato al posto dell'abbagliante, nella sua sede naturale (ma allora, quando non si possono tenere accesi gli abbaglianti la luce non viene sfruttata ?);
- xeno (1 o 2 ?) montati sui faretti supplementari, da accendere con apposito autoswitch.
Grazie per i suggerimenti
io ho montato lo xenon H1 sul faro anabbagliante e devo dire che non mi serve piu l'abbagliante alogeno che non ho toccato.

se poi vuoi esagerare ti consiglierei di mettere il faro xenon sull'anabbagliante e nell'alloggio dell'abbagliante un faro 100W alogeno al posto dell'attuale 55W, anche perche mettendo lo xenon al posto dell'abbagliante non potresti piu lampeggiare visto che la lampadina xenon ha un ritardo di circa 2 secondi rispetto la alogena normale, quindi fuori legge diciamo...

sui 1200 invece c'è la lampada H7 quindi puo essere messo il faro bixeno il quale puo fare sia da anabbagliante che abbagliante con la stella lampada, ma il proiettore è comunque impostato per avere una certa profondità con l'abbagliante e ben altra con l'abbagliante.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 17:23   #4
zucca74GS
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Originariamente inviata da Piripicchio
io ho montato lo xenon H1 sul faro anabbagliante e devo dire che non mi serve piu l'abbagliante alogeno che non ho toccato.

se poi vuoi esagerare ti consiglierei di mettere il faro xenon sull'anabbagliante e nell'alloggio dell'abbagliante un faro 100W alogeno al posto dell'attuale 55W, anche perche mettendo lo xenon al posto dell'abbagliante non potresti piu lampeggiare visto che la lampadina xenon ha un ritardo di circa 2 secondi rispetto la alogena normale, quindi fuori legge diciamo...

sui 1200 invece c'è la lampada H7 quindi puo essere messo il faro bixeno il quale puo fare sia da anabbagliante che abbagliante con la stella lampada, ma il proiettore è comunque impostato per avere una certa profondità con l'abbagliante e ben altra con l'abbagliante.
Scusa ma montando una lampada da 100W l'impianto a monte non ne risente?
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 19:38   #5
Piripicchio
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conosco persone che lo hanno fatto e non è successo nulla
conta anche che la lampada alogena anabbagliante normale ha 55W e quella xeno dovrebbe scendere sui 25W se non sbaglio, quindi già cosi diciamo che compensa...
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Piripicchio non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 08:33   #6
zucca74GS
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Io sui faretti Hella FF100 con lampade 55W volevo montare le 100W, sempre alogene, ma ho pensato che forse non era il caso, raddoppiare potenza e corrente mi sa che non è proprio il massimo per l'impianto.

Bye
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 18:08   #7
Piripicchio
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Originariamente inviata da zucca74GS
Io sui faretti Hella FF100 con lampade 55W volevo montare le 100W, sempre alogene, ma ho pensato che forse non era il caso, raddoppiare potenza e corrente mi sa che non è proprio il massimo per l'impianto.

Bye
certo! sui faretti è un doppio raddoppio
però si puo tranquillamente fare sull'abbagliante da 55W a 100W
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