|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
07-02-2006, 17:22
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
|
Consigli scarico per R1100S
Ciao a tutti,
sono nuovo e felice di aver portato a casa la mia R1100S, è usata e del 1999, semplicemente splendida  , leggo che siete davvero informatissimi e quindi approfitto per chiedere consiglio sulla eventualità di cambiare lo scarico originale con un laser, pregi e difetti?
Grazie in anticipo a tutti.
|
|
|
07-02-2006, 17:28
|
#2
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
due (S)consigli:
- prova a fare una ricerca usando l'apposito motore del forum, troverai risposte piu' che soddisfacenti, direi addirittura depistanti... sia pro che contro.
- pare sia in uso passare dal forum presentazioni e lasciare un salutino...
intanto, benvenuto.
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore...  )
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
07-02-2006, 17:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore...  )
|
quoto al 100%
lamps!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
07-02-2006, 17:53
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
|
grazie per i consigli, ora passo a salutare, non sapevo fosse in uso!
|
|
|
08-02-2006, 21:39
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
due (S)consigli:
- prova a fare una ricerca usando l'apposito motore del forum, troverai risposte piu' che soddisfacenti, direi addirittura depistanti... sia pro che contro.
- pare sia in uso passare dal forum presentazioni e lasciare un salutino...
intanto, benvenuto.
(detto fra noi, non potevi scegliere moto migliore...  )
|
quoto pure io.Comunque ciao.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
|
|
|
08-02-2006, 21:50
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Scusate, OT
mauroantognini, che bella moto che hai!
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
09-02-2006, 09:09
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: UDINE
Messaggi: 65
|
Bello ricevere i Vs saluti,Ricambio e devo dire che questo forum è splendido a tal punto da creare dipendenza...,
ho letto molte note in merito a scarichi, eprom, etc,etc...
Come immaginavo sono più confuso di prima...
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?
Grazxie in anticipo,
lamps.
__________________
[I]AndreaR1100S[/I] :tongue2:
|
|
|
09-02-2006, 10:15
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Monta un impianto di scarico laser completo di Y e terminale insieme ti danno anche la eprom da sostituire, fai il lavoro solo una volta, funziona bene e alla fine spendi meno sia in soldi che in tempo.
Chi ha la S al 70% monta questo sistema, tieni i DB killer ma solo sul terminale di sinistra guardando la moto da dietro.
__________________
R1100S 2003
|
|
|
09-02-2006, 11:05
|
#9
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaR1100S
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?
|
fa solo un po' piu' di casino, come detto da curteo sarebbe piu' proficuo montare uno scarico completo piu' libero, con eeprom dedicata.
riguardo il comfort, io ho il cupolino basso (che non protegge) e sento molto di piu' i rumori aerodinamici che quelli dello scarico, ma anche questo e' un parametro soggettivo.
se cerchi sul forum conferme precise di quanti e quali possano essere i vantaggi di simili operazioni, troverai anche in questo caso opinioni (anche autorevoli, non di un ca@@aro come me) assolutamente discordanti.
e' il bello del "tuning"... intanto fai quel che ti piace, poi magari ti fanno notare che non serve ad una cippa, pero' la moto cosi' e' "piu' tua".
consiglio comunque condiviso, se hai ancora gli ammortizzatori originali, e' di pensare a sostituirli con pezzi aftermarket o di farci mettere le mani sopra da chi ne e' capace per una revisione accurata.
 ho dato una risposta quasi sensata!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
09-02-2006, 13:35
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaR1100S
Bello ricevere i Vs saluti,Ricambio e devo dire che questo forum è splendido a tal punto da creare dipendenza...,
ho letto molte note in merito a scarichi, eprom, etc,etc...
Come immaginavo sono più confuso di prima...
Quindi insisto, magari in modo più preciso, secondo voi, se cambio solo il terminale, ci gudagno pure qualcosa o fa solo più casino? E poi questo rumore danneggerebbe in modo irrimediabile il confort di viaggio?
Grazxie in anticipo,
lamps.
|
Io ho montato solo il terminale con Quat-D senza db killer. Il risultato é un suono più cupo senza che il rumore diventi mai fastidioso perchéil resta il catalizzatore a silenziare. In quanto a prestazioni non aspettarti molto di + dell'effetto placebo.
Recentempento ho montato una Eprom BBPower con la configurazione appropriata e il rendimento della moto e sensibilmente migliorato.
Lamps
S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
14-02-2006, 10:54
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
|
guarda che a parte la barra corta è uguale alla tua.Comunque sono imminenti importanti sviluppi top secret.Attualmente la moto è smontata nel box,quando avrò finito vi posto le foto e mi sottoporrò al vostro giudizio.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
|
|
|
14-02-2006, 12:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
allora.....prima di rendere tutte le scimmie operative, ti suggerisco di leggere l'interessante "trattato" di bumoto sul "il mondo dei primati e la esse"
purtroppo il link si trova nella home page che attualmente non è disponibile.
personalmente ho mantenuto un profilo classico che prevede:
kit laser Y+terminali+eprom
filtro kn
barra corta
mi mancano gli ammo...
per il kit laser ne estono di 2 versioni uno più civile con terminale omologato (il mio) qui e uno del tutto non omologato di maggiori prestazioni qui
per quanto mi rigarda ti posso dire che il kit completo è una scelta che mi ha dato piena soddisfazione. al di là dei cavalli (mai messa su banco) è la presa di giri che è entusiasmante rispetto a prima (certo non è una sp) e sinceramente ai bassi non ho notato decrementi degni di nota.
ricordati di valutare gli aspetti legali l'Y non è comunque omologata.
l'unico dubbio che mi è rimasto è la resa della BBpower rispetto a quella laser.
Su un gs 1150 abbiamo fatto la prova e la bbpower, pur mantenendo y/scarico laser, si è rivelata nettamente superiore
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.
|
|
|