|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2006, 12:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
multe facili
stamattina mi fermo al semaforo rosso in un momento in cui sono particolarmente attento a esser ligio poichè ho da pagare "un 1200 gs"
di multe arretrate,oltre a ipoteche su abitazioni ai miei figli sempre per
multe. Quando è scattato il verde son partito. Dopo pochi metri uno
scooterista mi ha fermato e mi ha detto che il vigile mi aveva segnato la targa. Torno indietro e chiedo spiegazioni. Costui mi spiega che dovevo aspettare il suo segnale e non il verde del semaforo. allora dico che noi
non possiamo difenderci da questi sopprusi di questi zelanti operatori del
traffico perchè in un momento di stasi economica,costoro ti comminano multe salate anche quando ti comporti correttamente,tant'è che ho ricevuto multe
di uno scooter 50 venduto a cui seduta stante avevo tolto il targhino riposto in un cassetto insieme ai documenti. Questa recrudescenza di multe facili ho
notato che sono applicate nella mia città da questi numerosi nuovi assunti
che in modo scriteriato comminano multe a raffica come nel caso di stamattina.
|
02-02-2006, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GAETA
|
Bastardi maledetti. Ma dove, a Napoli?
|
|
02-02-2006, 12:28
|
|
Guest
|
A Napoli dove girano senza casco... Mah...
Strano, mi parevano più permissivi.
Si vede che la famigerata ed esecranda "razza" dei vigili milanesi si è irradiata...
|
|
|
02-02-2006, 12:37
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Cataldos mi dispiace ma ha ragione lui: la presenza del Vigile "esautora" il semaforo quindi devi dar retta alui e non alla segnalazione semaforica. Esempio tipico quello in cui il Vigile blocca le auto con il Verde per permettere il passaggio di una ambulanza.
|
02-02-2006, 12:42
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Cataldos mi dispiace ma ha ragione lui: la presenza del Vigile "esautora" il semaforo quindi devi dar retta alui e non alla segnalazione semaforica. Esempio tipico quello in cui il Vigile blocca le auto con il Verde per permettere il passaggio di una ambulanza.
|
E qui potrei anche dire la mia su queste situazioni...ma evito...
Sorry Cataldos...Vigile 1 - Cataldos 0
|
|
02-02-2006, 12:47
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Ma ti ha notificato la multa?
Il codice della strada obbliga alla notifica immediata, in questo caso ogni loro scusante sarebbe in contrasto, poichè se un vigile è preposto al traffico aveva tutta la possibilità di darti l'alt, partivi dal semaforo quindi doveva essere in posizione visibile.
Per me ci sono troppe incongruenza nella modalità di accertamento.....
|
|
02-02-2006, 12:44
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Guarda, lo so che fa incaxxare, ma a mia zia le hanno tolto i punti dalla patente perchè è passata col rosso ... in bicicletta ... credo che sia l'apoteosi ... ha anche fatto ricorso, ma nulla!!!
Avranno anche ragione loro, siamo noi quelli che violano le leggi, ma a volte si esagera!!!
|
02-02-2006, 12:51
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Guarda, lo so che fa incaxxare, ma a mia zia le hanno tolto i punti dalla patente perchè è passata col rosso ... in bicicletta ... credo che sia l'apoteosi ... ha anche fatto ricorso, ma nulla!!!
Avranno anche ragione loro, siamo noi quelli che violano le leggi, ma a volte si esagera!!!
|
Cara (o Caro?) Cinzia, circolare su strada prevede le stesse regole PER TUTTI !! A causa di un ciclista passato con il rosso e parlante al telefonino ho rischiato la pelle in Piazza S. Babila a Milano.... Quando le biciclette camminano sulla strada DEVONO RISPETTARE TUTTE LE REGOLE DEL CODICE, quando percorrono i marciapiedi DEVONO ESSERE CONDOTTE A MANO !!!
|
02-02-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
|
c'è una circolare ministeriale (interno) che dice espressamente che i punti devono essere tolti solo se infrazione è commessa alla guida di un veicolo per cui occorre la patente...
es bicicletta o cariola... paghi solo la multa.
disattento il vigile....
|
02-02-2006, 14:39
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
guardavo il semaforo e non il vigile coperto in parte dalle auto in fondo sulla
sinistra. Oltre ad applicare alla lettera le leggi del codice stradale,un vigile dovrebbe capire che essendomi fermato fin quando non usciva il verde,ero
incolpevole di infrazione al codice,perchè mi fidavo del semaforo. Ma forse
chiedo troppo! Comunque che stress. è na fatica per stare bene in salute,na fatica per fa na lira,na fatica pe annà daccordo co tutti,na fatica per evità le multe,dove devo scappà?
|
02-02-2006, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
mi è successo anche a me confermo ha ragione il vigile! 
|
02-02-2006, 12:37
|
|
Mukkista in erba
|
Son salito per Via piave e mi son fermato al semaforo di Corso Europa per
svoltare a destra verso Via Manzoni. Guardavo il semaforo e giuro che non
avevo neanche fatto caso al vigile. Oltretutto mi ero fermato già al rosso
due minuti ,in attesa,quindi perchè avrei dovuto poi commettere l'infrazione?
Allora pensa che un ******** di questi ti segna la targa e minimo son 35 euro,
i punti sulla patente e tutto il resto,magari quel giorno io non ho fatto una lira!! Fin quando te lo meriti,va beh! ma prendere le multe ingiustamente brucia il sedere.
|