|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2006, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
GENERTEL...consiglio agli amici del forum!
1---passate ad una assicurazione on-line,sono meno care,non vi fate fregare i soldi,l'unica arma di noi consumatori è LA CONCORRENZA...
2---ho fatto i preventivi con TUTTE (o quasi,qualcuna mi sarà sfuggita), e la + conveniente è GENERTEL...
3---oltre ad essere i meno cari sono i piu' gentili-efficienti-disponibili...
Ho risparmiato 225 euro e ch'o anche il SOCCORSO STRADALE gratis!
LAMPSSS...
|
|
|
31-01-2006, 23:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varazze (SV)
|
Anch'io sono assicurato con Genertel, per le moto è una delle più convenienti
|
01-02-2006, 08:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Anch'io la trovo conveniente: pago 189 euro l'anno.
|
|
|
01-02-2006, 09:00
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Che strano: Genertel mi ha fatto un preventivo pari quasi AL DOPPIO di quanto pago con la mia attuale compagnia...
|
01-02-2006, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
..............sono assicurato con Genertel dà quando è sul mercato........mai nessun problema e buon risparmio generale
|
|
01-02-2006, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
abbiamo appena assicurato il tenerè nella massima classe, tra genertel e òla 2nda più conveniente c'è uno scarto del 30% circa........secondo me hanno qualche accordo di cartello pr dividersi il mercato. sarò paranoico
ps
piombo sei un FERMONEEEEEE
|
|
01-02-2006, 09:22
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
UTILIZZO GENERTEL X 3 MACCHINE E 2 MOTO.
DA ANNI
MI TROVO BENISSIMO.
ANCHE QUANDO HO AVUTO PROBLEMI (NON DI GROSSO CONTO) SONO STATI PUNTUALI E TEMPESTIVI.
|
01-02-2006, 10:01
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
Che strano: Genertel mi ha fatto un preventivo pari quasi AL DOPPIO di quanto pago con la mia attuale compagnia... 
|
idem..pansavo di trovare la manna invece...dipenderà molto anche dalla città di residenza..
|
|
01-02-2006, 10:06
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
genertel su 2 moto e 1 macchina lavoravo per l'Assitalia ma con loro ho risparmiato tra il 30 e il 40 %...
|
|
|
01-02-2006, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Io ho assicurato auto e moto con notevoli risparmi!
Sulla cortesia ho qualcosina da eccepire.
|
|
01-02-2006, 12:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
|
anch'io sono con Genertel e non mi lamento, anche in casi di incidenti sono stati pronti e gentili ed efficienti
ora però ho una seconda moto in arrivo ma sti st.... non me la fanno entrare con classe di merito uguale alla moto che già ho!!!
qualcuno sa se Linear o Direct Line o queste meno care lo fanno???
anche se la storia dell'interrompere l'assicurazione è carina... si potrebbero fare un pò di giochetti quando si hanno 2 moto... usi una o l'altra interrompendole così praticamente ti fai 2 anni al prezzo di uno...
mi sarò capito???
|
|
01-02-2006, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
|
Idem anche a me.
Non capisco come possa accadere ... ma cosi e' !!!!
ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
01-02-2006, 14:22
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Ho fatto recentemente diversi preventivi auto/moto ed ho scoperto che ci sono ENORMI differenze tra telefonica e telefonica.
Ho due auto a me intestate, e per una è risultata più conveniente una compagnia mentre per l'altra auto era tra le più care!
Anche per la moto è così, non è possibile stabilire a priori quale sia la compagnia più economica, occorre farsi fare il preventivo di volta in volta, e non solo quando decidete di cambiare ma anche al momento del rinnovo.
Poi se posso dare un consiglio non limitatevi a fare il preventivo on-line, alcune volte al telefono ho spuntato un prezzo migliore.
|
01-02-2006, 10:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma - Pescara
|
posso confermare anch'io!
per la mia R1100S, immatricolata a pescara, pagavo quasi 1000 € con la SAI - fascia più bassa con incendio e furto - poi con genertel, alle stesse condizioni, sono sceso a 750 iuros il primo anno che ho cambiato e a 500 quest'anno!!!
decisamente un sollievo per il mio portafoglio
ciao
mimmo
|
|
01-02-2006, 11:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Luoghi di transumanza
|
|
|
|
01-02-2006, 11:32
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
anch'io genertel...al costo di una moto ne ho assicurate tre
|
01-02-2006, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
1---passate ad una assicurazione on-line,sono meno care,non vi fate fregare i soldi,l'unica arma di noi consumatori è LA CONCORRENZA...
2---ho fatto i preventivi con TUTTE (o quasi,qualcuna mi sarà sfuggita), e la + conveniente è GENERTEL...
LAMPSSS...
|
100% genertel auto + moto da 5 anni!
|
|
01-02-2006, 20:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: FONDI (LT)
|
anchio genertel da 2 anni ho risparmiato 130 euro avevo la MAA MILANO
|
01-02-2006, 21:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Odio i call center
Quando sento la parola call center mi prende già il mal di stomaco.

Io ho avuto una pessima esperienza con la zuritel(allucinante), e quindi sconsiglio fortemente le polizze on-line anche se più economiche.
Finchè tutto va bene si è contenti del risparmio, ma se succede qualcosa di un po' grave o particolare bisogna davvero toccarsi i maroni e armarsi di pazienza per affrontare le decine e decine di telefonate con il call center

Un'altra cosa invece è recarsi personalmente all'agenzia e parlare direttamente con chi di dovere..
Polizze on line? NO GRAZIE
ciao
|
|
01-02-2006, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
Genertel sarà anche meno cara (anche se è tutto da dimostrare),
|
Si dimostra confrontando i preventivi a parità di garanzie
Genertel meno cara anche per me e non di poco. Ho assicurato casa e moto, magari prossimamente anche l'auto.
Per quanto riguarda le esperienze negative, si possono avere con tutte le compagnie. Nel 2003 ho dovuto far causa alla mia assicurazione perchè non voleva restituirmi le classi di merito indebitamente sottratte dopo un incidente con ragione. Fai te !!! Un anno di avvocato prima di essere risarcito del danno e per vedermi restituire la classe originaria.
|
|
|
08-03-2006, 21:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Quando sento la parola call center mi prende già il mal di stomaco.
Io ho avuto una pessima esperienza con la zuritel(allucinante), e quindi sconsiglio fortemente le polizze on-line anche se più economiche.
Finchè tutto va bene si è contenti del risparmio, ma se succede qualcosa di un po' grave o particolare bisogna davvero toccarsi i maroni e armarsi di pazienza per affrontare le decine e decine di telefonate con il call center
Un'altra cosa invece è recarsi personalmente all'agenzia e parlare direttamente con chi di dovere..
Polizze on line? NO GRAZIE
ciao
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Al contrario di quanto riportato sopra, ho avuto esperienze spiacevoli. Che siano bravi e puntuali - oltre ad avere tariffe convenienti - alla stipula del contratto non ci sono dubbi.
I casini si hanno quando si tratta di incassare.
Preferisco spendere 2/300 Euro l'anno in piu', ma dormire sonni tranquilli. Ho due moto assicurate per un valore totale di oltre 20.000 Euro, e nel caso qualcuno le rubi non voglio noie.
Sapete che - a quanto mi è dato di sapere - prima di rimborsare il furto chiedono la chiusa istruttoria????
E sapete quanto tempo occorre per averla in un comune tipo Milano / Roma?
Il prezzo che si paga per la polizza non è tutto....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
D'accordissimo con entrambi.
Ho visto le esperienze...
Dio me ne scampi...
Ultima modifica di Guanaco; 08-03-2006 a 21:29
|
|
|
01-02-2006, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Io sono da decenni assicurato SAI.
Probabilmente non è quella più a buon mercato e mia sorella è un subagente SAI e questo per me è sempre stato un innegabile vantaggio.
Non cerco a tutti i costi la polizza che mi costa meno, voglio poter "trattare" con il mio assicuratore così come faccio con i miei clienti ed i miei fornitori.
Ad es. quando acquistai il mio primo autocarro scoprii che avrei perduto la mia classe di merito guadagnata con anni di guida prudente (e fortunata evidentemente) con la mia precedente auto, discutendo con loro sono riuscito a ripartire con la migliore classe di merito da subito ed a girare la mia vecchia polizza che aveva il massimo degli sconti sull'auto della mia compagna (si può avere assicurato a proprio nome più di un mezzo) che pagava molto più di me a causa della sua innata distrazione nella guida.
Ritengo che avere dall'altra parte "una persona" e non un operatore sia un vantaggio non da poco, a mio avviso più dei 200 euro in meno all'anno.
Non sono uno sprovveduto ma quando ho avuto bisogno di consulenze ho sempre trovato il tizio che mi dava il suggerimento giusto.
Quando ho subito danni sono sempre stato consigliato al meglio (vai dal nostro carrozziere convenzionato, non anticipare soldi pensiamo a tutto noi, il nostro avvocato ti consiglia come comportarti ecc.).
Insomma, sono una voce fuori dal coro ma io mi trovo bene con la mia assicurazione tradizionale, non ho mai fatto confronti perchè quando ho avuto bisogno di loro si sono sempre resi disponibili al massimo.
Succede con la mia banca, con il mio meccanico o con il mio panettiere, quando si ha fiducia l'eventuale costo maggiore lo ritengo un valore aggiunto, perchè quando si chiede un determinato trattamento (magari con in mano un preventivo della concorrenza) spesso si ottengono quasi le medesime condizioni, perchè è meglio un cliente soddisfatto che uno in meno.
|
|
01-02-2006, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Perche' non facciamo una convenzione ...
|
|
|
02-02-2006, 09:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Quote:
LAMPSSS...
|
Io ho iniziato con Genertel diversi anni fa, non ricordo quanti ma parecchi. Ero assicurato con SAI e risparmiavo tanti soldi, tanto è vero che ho passato tutto, 2 auto, lo scooter e la mukka. Da quella volta, come mi arrivava il preventivo alla scadenza, pagavo e rinnovavo. Quest'anno, dopo un aumento di 100 euro, senza incidenti, che mi sembrava inopportuno, mi sono guardato intorno. Ho trovato la RAS. Risparmio il 20%.
Concludendo: secondo me, se non stai loro dietro e accetti sempre quello che ti propongono, ti classificano cliente "tranquillo" e se ne approfittano. Sono sicuro che l'anno prossimo, visto che adesso non sono più assicurato con loro, se richiedessi un preventivo sarebbe basso per acquisire il cliente.
lamps
|
|
02-02-2006, 10:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Beati voi!!!Qui a Napoli il prezzo più basso per assicurare una moto è 1200 euro all'anno!!!!!Che ladri!
|
|
|