Aaaa Natalinoooo!!!!!!! Non dire a tutti che sono andato in auto... che figura mi fai fare

))))
Io volevo partire in moto. Era già tutto organizzato ed avevo avvisato il mio mini gruppo (matth78 e & co) che l'unica possibilità per partire da bergamo era prima delle 12 e spediti via autostrada. Loro hanno insistito per tagliare attraverso la svizzera St Moritz e via... mi avevavo quasi convinto. Ma alle 09,00 del giovedì vado in volo, direzione Rho. A due miglia da Rho un muro di neve e rientriamo in aeroporto. Avviso Matth68 che bisognava sbrigarsi e fare autostrada. Hanno preferito tentare l'attraversata in svizzera. Davanti a dati certi sulle meteo, tutte le previsioni erano pessime, come ho anticipato nei vari topic sulle meteo per l'elefante, ho constatato, andando in volo, l'intensità della neve, appena atterrati ad Orio al Serio si era alzato un venticello di circa 7 nodi... era ormai certa la supernevicata. Quindi ho rinunciato e dato che ci tenevo a vedere il 50° sono partito venerdì mattina. Vi dico che il problema più grosso, in auto, l'ho avuto per uscire dal condominio. Ho dovuto montare le catene. In moto era impossibile.
In serata, il giovedì, ho sentito Matth78 e non erano riusciti ad uscire dall'italia. Poi mi hanno detto che lasciavano le moto e rientravano a casa. Cosa saggia.
Percorrendo l'autostrada ho visto Natale con il suo GS giallo e l'elefantino e mi ricordavo della battuta di cimina (non aveva tutti i torti)...era proprio lui.
Ho cercato di dargli più informazioni possibili, visto che già avevo fatto l'elefante (in moto) e di tenerlo aggiornato sulle condizioni della strada.
Ho cercato di dare assistenza a quanti mi cadevano con la moto davanti all'auto, rischiando di farmi tamponare dai tir (tantissimi). A Paganella stavo a debita distanza da un gruppo di motociclisti ed all'imporivviso è caduto il primo e via via tutti quanti. Sono sceso ed ho dato una mano a rialzare le moto ma ho rischiato tantissimo: un tir ha fatto il pelo alla mia auto.
Ci sono stati anche dei rincoglioniti. Uno in particolare. Con una ducati S4 è uscita a velocità dall'area servizio strapiena di neve, e sotto la tormenta è andato dritto contro il guardrail sul lato opposto.
Comunque faccio i complimenti a chi ha affrontato la neve, agli altri posso affermare che si sono fatti un bel viaggetto "al caldo" (quest'anno dopo il brennero c'erano -2 e dopo mai sotto i -5, l'anno scorso dopo il brennero -8 e dopo sempre -13 ).