Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2006, 17:34   #1
© Geo ®
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Ordinate Le Metzeler M3!

ANT. 120/70-17 E POST 160/60-17.

Non so neanche quanto costano e francamente me ne infischio.

Se sono solo un cincinino meglio delle M1 che monto ora....slurp!!



NUOVA GENERAZIONE Ecco quindi il nuovo frutto del lavoro dei progettisti e dei tester. Resta il nome Sportec, ma cambia la sigla in M3, a sottolineare il cambio generazionale del pneumatico dell'elefantino che per l'occasione si rifatto anche il look, presentandosi molto più aggressivo e facendo trapelare già a un primo sguardo la sua maggiore sportività.

PIU' SPORTIVO Visto il continuo crescere delle prestazioni anche lo Sportec si è adeguato. L'M3, infatti, sposta un po' il suo campo di utilizzo verso la sportività, più enfatizzata rispetto al precedente M1. Nonostante questo Metzeler ha lavorato sodo su mescola e carcassa per assicurare la stessa efficacia sul bagnato e, soprattutto, la stessa resa chilometrica. Caratteristiche ottenute anche utilizzando mescole differenziate tra pneumatico anteriore e pneumatico posteriore, che conta su una componente di Silice ad alta resistenza che garantisce una veloce entrata in temperatura ed elevata trazione sul bagnato.

MULTIRAGGIO Nello sviluppo sia dell'anteriore sia del posteriore, Metzeler ha utilizzato un ulteriore step di evoluzione della tecnologia Multiradius (differenti raggi di curvatura ottenuti con l'utilizzo della simulazione al PC grazie alla tecnologia CMT Contour Modelling Technology). I profili dei nuovi Sportec sono studiati per offrire una grande armonia di comportamento nella delicata fase di discesa in piega. All'anteriore troviamo un profilo arrotondato e lineare sulla spalla, mentre al posteriore una curvatura differenziata dalla corona alla spalla assicura la massima superficie di appoggio a ogni inclinazione.

DESIGN PIU' AGGRESSIVO Per quanto riguarda il battistrada, il design si è fatto più aggressivo, e il rapporto tra vuoti e pieni è stato pensato per offrire il migliore grip sullasciutto, garantendo nel contempo un buon feeling anche in caso di bagnato, riducendo il fenomeno dell'acquaplaning grazie al particolare disegno degli intagli progettato per massimizzare la capacit di drenaggio dellacqua.

ANIMA D'ACCIAIO Le innovazioni proseguono nella carcassa. Come tradizione Metzeler utilizza una struttura brevettata a zero gradi con fili d'acciaio (di nuova generazione anche lui...) che nel caso dell'M3 sono stati disposti in modo tale da ammorbidire la risposta sulle spalle del pneumatico anteriore, così da aumentare il feeling di guida e ridurre la tendenza all'autoraddrizzamento. Al posteriore è stato ottimizzato il comportamento della struttura in funzione del nuovo profilo, in modo da offrire alle diverse inclinazioni l'appoggio necessario alle elevate potenze erogate dai recenti modelli di moto Supersportive. Il nuovo Sportec M3 sarà disponibile a partire da gennaio '06 nelle misure più popolari. La gamma sarà completata nel marzo 2006.

Le misure disponibili:
ANTERIORE 120/65 ZR 17, 130/70 ZR 16, 110/70 ZR 17; 120/60 ZR 17, 120/70 ZR 17.
POSTERIORE 150/60 ZR 17; 160/60 ZR 17; 170/60 ZR 17; 180/55 ZR 17; 190/50 ZR 17; 200/50 ZR 17


Ultima modifica di © Geo ®; 11-01-2006 a 17:37
 
Vecchio 11-01-2006, 17:36   #2
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Veramente sulle riviste che ho letto fino ad ora le danno TANTO meglio delle M1 che monto ora anche io ... aspetto con ansia report appena puoi

Ciao
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:38   #3
© Geo ®
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il gommista le attende per metà gennaio. Il primo treno è il mioooooo!!!
 
Vecchio 11-01-2006, 17:42   #4
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Report subito...... che da quello che ho letto su varie riviste, dovrebbero essere meravigliose...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:45   #5
© Geo ®
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Report subito...... che da quello che ho letto su varie riviste, dovrebbero essere meravigliose...
No problem per il report, appena le monto, le vado a crepare subito sull'Alghero-Bosa (sull'Orientale ancora no perchè c'è la neve)
 
Vecchio 11-01-2006, 17:48   #6
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Bravo!!!
La m1 le ho squagliate e la z4 le monto soalmente per venire al mukken!!!
mi mancano le gomme per i giretti fuori città
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 17:45   #7
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

mi sbaglio o il k1200s esce con le m3?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 09:43   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da © Geo ®
PIU' SPORTIVO Visto il continuo crescere delle prestazioni anche lo Sportec si è adeguato. L'M3, infatti, sposta un po' il suo campo di utilizzo verso la sportività, più enfatizzata rispetto al precedente M1. Nonostante questo Metzeler ha lavorato sodo su mescola e carcassa per assicurare la stessa efficacia sul bagnato e, soprattutto, la stessa resa chilometrica.



la moglie piena e la botte ubriaca!!!!
ne riparliamo a 3-4000 km dal montaggio...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 09:59   #9
© Geo ®
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi


la moglie piena e la botte ubriaca!!!!
ne riparliamo a 3-4000 km dal montaggio...
Beh non lo so, ma su MotoLecchismo di questo mese dicevano una cosa diversa e cioè che il tallone di achille del M1 e cioè la scarsa durata del posteriore, con questa nuova gomma era stato eliminato.

In soldoni, più grip del M1 e più durata al posteriore, mediamente 5500-6000km...

 
Vecchio 12-01-2006, 10:39   #10
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

Se l' m3 fossero troppo sportive sai cosa faccio:

mi compro il cerchione dietro della ks e poi faccio cambio in base all' utilizzo, z4 viaggio m3 giretto sportivo, sull' anteriore lascio sempre m3.
Viaggerò con molta attenzione con lo z4 ..........
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:27   #11
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito Sportec M3 su R1150R

Ragazzi,
vedo molti esperti in materia.

Vorrei montarle su una R1150R. Che ne pensate??
Grazie e ciao.
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:38   #12
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Allora , sabato scorso mi sono intrattenuto allo stand Metz chiedendo informazioni sulle m3, mi e ' stato detto che effettivamente aumenta il kilometraggio ed assicurano 5000 km cioe' circa 1000/1500 km in piu' delle m1 , nonostante la molta piu' tenuta sul asciutto e sopratutto sul bagnato, inoltre mi e' stato detto che in questo modello non ci saranno le dedicate bmw, come negli altri modelli della casa.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 12:24   #13
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Allora , sabato scorso mi sono intrattenuto allo stand Metz chiedendo informazioni sulle m3, mi e ' stato detto che effettivamente aumenta il kilometraggio ed assicurano 5000 km cioe' circa 1000/1500 km in piu' delle m1 , nonostante la molta piu' tenuta sul asciutto e sopratutto sul bagnato, inoltre mi e' stato detto che in questo modello non ci saranno le dedicate bmw, come negli altri modelli della casa.
Dal conce (Nember BS) non ho ancora avuto notizie...le avranno trovate?
Duecentosessanta
280eoltre non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 17:45   #14
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duecentosessanta
Dal conce (Nember BS) non ho ancora avuto notizie...le avranno trovate?
Duecentosessanta
er-minio,
ho visto che sei romano.
Da chi ti rifornisci di tuttte ste gomme.
Mi consigli un gommista buono (competente ed economico)?

Ciao.
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 17:50   #15
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
er-minio,
ho visto che sei romano.
Da chi ti rifornisci di tuttte ste gomme.
Mi consigli un gommista buono (competente ed economico)?

Ciao.
Io vado sempre da Motopneus - Trastevere.

Se no, Donati, a San Pietro.

Dopo ti psoto le vie precise.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:41   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
Ragazzi,
vedo molti esperti in materia.

Vorrei montarle su una R1150R. Che ne pensate??
Grazie e ciao.
Montale. Che problema c'è?

Io sulla eRRe alterno continuamente M1/Z6, a seconda delle percorrenze. al momento, però, sto al secondo treno di Diablo che mi aggradano come profilo (non penso sia solo suggestione ) e mi durano un pelino in più delle M1 (l'ultimo treno mi durò circa 5mila km).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 09:48   #17
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Montale. Che problema c'è?

Io sulla eRRe alterno continuamente M1/Z6, a seconda delle percorrenze. al momento, però, sto al secondo treno di Diablo che mi aggradano come profilo (non penso sia solo suggestione ) e mi durano un pelino in più delle M1 (l'ultimo treno mi durò circa 5mila km).
Anche io ho le Z6, ma sono troppo dure.
Secondo quale criterio decidi di montare le une o le altre?
ciao
__________________
Alessio

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 10:02   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
Anche io ho le Z6, ma sono troppo dure.
Dure in che senso?
È una gomma sicuramente più turistica, ne parlano tutti male, ma secondo me va benissimo.
L'ultimo treno l'ho montato questa estate, tra viaggio ed altri giri le ho smontate a 8-9mila km.

Quote:
Secondo quale criterio decidi di montare le une o le altre?
ciao
Se non devo viaggiare, e solitamente a primavera monto le M1 (adoro la sensazione di appoggio in curva che ti danno) ed ora le Diablo che, come ti dicevo mi durano un pelo di più. Con l'ultimo treno ci ho fatto anche 3/4 giretti in pista oltre a tutti i week-end in giro per lazio e toscana.
Al momento sto con diablo corsa all'anteriore e diablo normale dietro (una combinazione precedentemente sperimentata dal jappovolante ).

Poi, alla fine, tocca anche vedere quanto siamo "suggestionati" o meno però, la cosa divertente, in mia modesta opinione, è divertirsi a provare diversi tipi di gomma sulla tua stessa moto per vedere come cambia. Certo , senza arrivare a montare le rennsport su un BMW...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 26-01-2006 a 10:05
er-minio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©