Salve a tutti.
Volevo mettervi a conoscenza di un fatto increscioso, successomi la settimana scorsa.
Venerdi scorso (19 settembre) vado a fare il test rider alla nuova R1300RS. Ci vado con la mia R1250RS, così che il concessionario può anche vederla e valutarla. La moto è del 2020 con 67 mila Km e me l'ha valutata 7.400 euro, un ca..0!

Cmq sia, ritorno a casa con il preventivo in tasca e i pensieri in testa, quando mi fermo ad un semaforo a 3 Km da casa, la moto resta in seconda. Non ne vuole sapere di entrare la prima. Riprovo più di una volta, fino a quando sento un clack e il cambio va in folle e ci resta. Non c'è stato verso di far entrare piu nessuna marcia.
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla alla BMW più vicina (che non è dove ho fatto il test rider) , dove sta ancora adesso.
Non ci posso credere. Proprio adesso che avevo deciso di cambiarla mi lascia a piedi con un danno che sinceramente non mi sarei mai aspettato da una bmw. Ho sempre perculato i TRK, le Ducati e le cinesi, apostrofandole con moto da basso valore e piene di problemi ma alla fine quello rimasto a piedi sono stato proprio io con la tanto blasonata bmw.
La moto attualmente è sul ponte con cambio completamente aperto. Si è riscontrato che ad essersi spaccato è quel nottolino che si vede in figura n.6. Serve a spostare le forche per poter ingranare le marce.
E' di acciaio, come si sia spaccato è un vero mistero.
Il ricambio costa 113 euro. Un prezzo irrisorio considerato il danno e il disagio. Cmq è stato ordinato, arriverà a giorni e la moto sarà rimessa in sesto.
ps. E' già capitato a qualcun'altro? O sono l'unico sfigato?
Vorrei segnalare l'accaduto a BMW-Motorrard, ma non son a quale indirizzo.

😢