Ieri sera Guidopiano mi avvertì così:
Quote:
ps x Dataware
sono appena tornato da Valensa .....attenzione che la strada è uno specchio e trae inganno il fatto che pioviggina ...ma l'asfalto è ghiacciatissimo
|
Io pensavo ci fosse solo il fondo un po' sdrucciolevole a causa del ghiaccio invece, dopo mezz'ora, mi chiamano una coppia di amici che abitano in campagna che mi dicono che non possono muoversi da casa perchè. anche con le gomme da neve nuove non riescono ad uscire. Anzi, per essere più precisi, con due bimbi piccoli, hanno difficoltà ad andare dalla porta di casa a quella del garage a piedi perchè cadono e non riescono a camminare.
Per farla breve, ho montato le catene sulla macchina e sono andato a prenderli ma mi hanno impressionato i segni che lasciavo sull'asfalto, praticamente con le catene frantumavo uno strato di ghiaccio spesso 3 o 4 millimetri molto compatto e viscidissimo. Nella discesa vicino a casa del mio amico sono dovuto scendere per togliere una rete elettrosaldata che lui aveva posato per terra per tentare di salire con la sua macchina e a momenti volo in terra (avrei finito la corsa alla fine della discesa) e il culo della macchina mi finisce nel fosso (io molto intelligenteente ho tirato il freno a mano che agisce solo sulle ruote posteriori senza catene

)
Ragazzi ieri qui se non ci si muoveva in macchina e sulle statali (cosparse di sabbia e sale) non si poteva andare in giro neanche a piedi o con le gomme da neve!
Buon 2006 a tutti