Ho avuto problemi cosidetti seri sia su una R1150RT (due anni fà) che ora sulla K1200S, in pratica sulle due moto citate...sono rimasto senza freni. ABS fuori uso e frenatina da moto...sega. Ripeto senza la possibilità di frenare.
Risultato sostituzione sia nel primo caso, RT, che nel secondo, K, dell'impianto ABS.
La prima volta mi hanno tirato per il naso...conce... stupore...uno su 1 milione!!!...impensabile...controllo...pezza...sti a tranquillo ...e mi ricapita....da allora giù a muso duro con minacce. Poi mi hanno proposto la sostituzione, ma non mi fidavo più della moto e l'ho cambiata con una K1200GT...nessun problema a parte il fatto che è un cancello.
La seconda volta con la K1200S, ero a Treviso e sono ritornato a Desenzano senza ABS funzionante e perciò senza freni. Telefono al conce e dal "pianeta della perfezione" sono arrivati immediati segnali, visto che altrimenti sarei andato a sedermi sulle scrivanie dei signori Klaus Becker (Direttore Generale BMW Motorrad Italia) e Diego Sgorbati (Responsabile Marketing BMW Motorrad Italia)...Perciò sostituzione immediata dell'impianto ABS, moto in sostituzione, scuse, e naturalmente la palma del secondo caso su 1 milione.
Dall'esperienza ho capito quanto segue:
Il conce deve alzare la voce con BMW e con Becker. (Lui conosce i direttori vendite di tutti i conce personalmente).
La BMW tratta i conce con il rapporto...sei cliente e baciati i gomiti...per cui se sostituisci dentro o fuori garanzia senza permesso...paghi tu.
La BMW ovviamente ha budget da rispettare e non regala nulla.
Per cui, se non erro...:
Klaus.Becker@bmw-motorrad.it
Klaus.Becker@bmw.it
Picchia duro...tu sei cliente BMW, non del concessionario. E la BMW è quella là in Germania che fabbrica le nostre moto.
Duecentosessanta