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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-07-2023, 07:56
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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R65 scoppio e non carica più la batteria
Rieccomi....
L altro giorno stavo guardandomi il mio mini panzer,
Siccome l ho appena modificata, nulla di che, sella Piatta, manubrio più alto e messo solo contakm centrale.
Ho messo un led centrale per la pressione olio.
Tutto ok... Funziona benissimo.....
Ero nel box e ho girato la chiave di accensione, fatti accendere le luci.... Spente... Tutto ok... Metre sto tornando indietro per mettere la chiave a 0 sento un botto ovattato.... ( io non sono un ingegnere elettronico...) tipo condensatore che esplode....
Ho riprovato il tutto.... Nulla... Funziona tutto... Ieri ho giocato un po con la chiave e ho sentito un rumore tipo quando si salda ad elettrodo ( bbzzz) finito subito...
Metto il tester sulla batteria.... Metto in moto.... Non carica... Mi da 11,80... Stessa tensione a moto spenta...
Cosa controllo...
Proprio ora che era finita e volevo usarla!!!!
Grazie mille so che risolverete
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Anche se tutti....NOI NO !
Ultima modifica di becchino; 16-07-2023 a 08:01
Motivo: Ho scritto Botto.... Ma nel titolo appare BASSO... non capisco
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16-07-2023, 11:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Se con motore in moto hai 11,8V non carica e mi fa pensare a regolatore di tensione saltato
Strano che tu sia riuscito ad avviarla, con la tensione così bassa...dove e quando l'hai misurata?
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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16-07-2023, 11:07
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Ti assicuro che è partita... Tester sulla batteria..
Nel regolatore c'è qualcosa che possa scoppiare tipo diodo?
Anche perché la botta mi sembrava arrivasse da sitto il serbatoio...
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 11:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Dovresti misurare la tensione in ingresso al raddrizzatore, ma non saprei dirti come
San Google cosa dice?
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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16-07-2023, 11:50
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Stavo cercando ma per ora non ho trovato.. Si, sarebbe da sapere le varie uscute di corrente quanto devono essere così posso escludere...
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 12:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Hai messo un led per la pressione olio...........e per la spia del generatore come siamo messi ?
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Apprendista JBT
R6 '37-R51/3 '51-R51/3 '52-R50/5 '73-R90S '76-R80G/S '85-Dominator '88
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16-07-2023, 12:15
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Al momento male... La devo collegare,
Ma se devo fare qualche prova o spia o se serve ho voltmetro
bmw
Comunque avevo notato prima che succedesse tutto che per spegnersi del tutto i giri si dovevano alzare... Senno un po fiacca rimaneva.... Ma non andando.. Ad esempio con aria tirata rimaneva appena appena accesa... Oltre no si spegneva
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 12:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Non carica perché manca la spia del generatore. Nelle 2V è indispensabile che ci sia. Se metti un led devi abbinarci obbligatoriamente una resistenza
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16-07-2023, 12:21
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Led c'è solo pressione olio...
Generatore non c'è...
Beh.. Posso provare a riattaccare il contagiri... Li dentro c'è tutto.... E controllare se carica...
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 12:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Io ci proverei
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Apprendista JBT
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16-07-2023, 12:27
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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... Ma il botto?....mistero?
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 12:38
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Difficile dirlo ! Piastra diodi ?
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Apprendista JBT
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16-07-2023, 12:38
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Cazzarola... Messo contagiri....
Al minimo 12 e fischia per salire sopra i 13!!!!!
Ora chiedo... Se prendo dallo spinotto i fili della spia generatore.... Che devo capure come... E ci metto una spia ad incandescenza... Può andare?... Lasciando il led per la pressione olio?
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 12:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Perfetta la spia ad incandescenza. Non sono sicuro che però con un led la spia olio faccia il suo dovere.
Nel post sopra mi sono domandato se il botto possa essere stato a causa della piastra diodi ....... ma la tua 65 ha le puntine o il sensore di hall ?
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Apprendista JBT
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16-07-2023, 12:39
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Carica.... Se fosse la piastra caricherebbe lo stesso?
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Anche se tutti....NOI NO !
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16-07-2023, 13:37
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Sinceramente... Ho smontato il coperchio per verniciarlo,
Sotto l alternatore ha un barilotto in metallo asolato e un cavo con uno spinotto di plastica stile auto...
Azzarderei a dirti che NON ha le puntine...
Se serve la mia è 82
... Ho cercato foto in rete... Il barilotto....... Sensore di hall
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Ultima modifica di becchino; 16-07-2023 a 13:39
Motivo: Fine messaggio
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16-07-2023, 13:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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82 era elettronica,la strumentazione potrebbe fare da eccitazione per la ricarica, cioè senza lampadina batteria potrebbe non attivarsi la ricarica dell'alternatore
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16-07-2023, 13:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
82 era elettronica,la strumentazione potrebbe fare da eccitazione per la ricarica, cioè senza lampadina batteria potrebbe non attivarsi la ricarica dell'alternatore
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È un circuito chiuso , senza lampadina o con lampadina bruciata non funziona perché si apre il circuito
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Apprendista JBT
R6 '37-R51/3 '51-R51/3 '52-R50/5 '73-R90S '76-R80G/S '85-Dominator '88
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16-07-2023, 13:46
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Vorrei tenere solo il contakm visto che essendo vicina allo stile Scrambler tutti e due non mi piacciono molto... La soluzione sarebbe solo contagiri a questo punto... Ma forse sarebbe più utile il contakm..
Se tengo il contakm... E dallo spinotto del contagiri mi prendo +&- della spia olio e +&- della spia alternatore mettendo lampadina alogena.... Può funzionare?
Resterebbe sempre da capire cosa fosse stato lo scoppio... E capire dove possono essere i condensatori.... A parte piastra diodi? (se fosse fottuta, caricherebbe la batt. O no)?
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16-07-2023, 13:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Dallo spinotto cerca i contatti delle due spie e mettici lampadine ad incandescenza...... né led né alogene
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16-07-2023, 13:59
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Bene... Farò così sicuramente.
Comunque per il fatto ricarica centra solo la lampadina generatore?
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16-07-2023, 14:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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codice HTML:
senza lampadina o con lampadina bruciata non funziona perché si apre il circuito
ho scritto la stessa cosa,elettronica era riferito all'accensione
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16-07-2023, 14:11
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Sicuramente non ricaricava causa lampadina , poi il botto non me lo spiego. Se funziona tutto non pensarci più
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16-07-2023, 14:15
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2015
ubicazione: Riva Ligure
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Per questo chiedevo...
Luci, frecce, stop, funzionano, l'avviamento lo fa... Caricare ADESSO carica....
Se fosse la piastra diodi che sintomi darebbe?
Regolatore? ( non caricherebbe o caricherebbe troppo giusto?)
Altri diodi vari ci sono?
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16-07-2023, 14:26
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Sesto S. Giovanni MI
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Se la piastra diodi fosse danneggiata non si spegnerebbe la spia o resterebbe accesa fiocamente anche ad elevato numero di giri , per intenderci non al minimo
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Apprendista JBT
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