Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Bene , anzi male ,malissimo.
Dopo 8 anni di onorato servizio mi sono ufficialmente separato dal mio amato Nachtscwarz.
Come due ruote mi rimane la Vespa e la bici.
Prima la usavo tanto ora praticamente sarà da ottobre 21 che non ci faccio un giro serio.
Prima di sposarmi facevo anche 40k km annui, la usavo tutti tutti i santi giorni per andare in ufficio: poi è arrivato mio figlio e i weekend disponibili sono diminuiti: poi è arrivato lo smartwork e quindi ciao casa/lavoro giornaliero: poi è arrivata la passione per la bicicletta e alcuni sabato/domenica mattina li dedico alla bici; poi con il non uso è subentrata la “paura” della moto grande e pesante (prima era il contrario) quindi perdita di quel feeling,confidenza che piano piano mi ha fatto allontanare ancora più dalla mia amata.
Parli con la moglie che ti dice che è un costo,che non la usi, cosa la tieni a fare,occupa posto in box…….insomma eccoci quà.
Sicuramente non è un addio al mondo delle due ruote a motore, ma un arrivederci a momenti migliori magari con una moto più piccola,leggera sicuramente meno performante del mio 1100, ma comunque sempre moto.
Domani verrà il corriere che se la porterà via per accompagnarla dal suo nuovo padrone che sicuramente la farà scorazzare più di me e che se la godrà come me la sono goduta io.
Che momento di m.
Quasi quasi mi cancello da QdE.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Ti capisco, soprattutto quando dici "perdita di quel feeling,confidenza che piano piano mi ha fatto allontanare ancora più dalla mia amata."
Io a giorni avrò 65 anni ed incomincio ad avere anch'io questa sensazione, una certa riverenza per il peso della moto .....vabbè quando sarà il momento appenderò il casco al chiodo per ora cercherò di godermi la moto facendo giri meno lunghi, poi si vedrà magari come dici tu con una moto più piccola, e leggera. Buona strada
Famiglia, figli, residenza in campagna dove c'è sempre qualcosa da fare = 8 anni senza
Poi, visto appunto il posto, ho ripreso a maggio con un pacifico Beta enduro 125 4 T (è per i sedicenni ma per farsi male in off basta e avanza ). Uscite brevi sulle colline vicino casa o lungo il torrente e pace. Mi accontento.
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni….
Ma senza moto no...
Idem!
Potrei quotare ogni sillaba del tuo messaggio.
Ho sempre avuto moto e macchine e macchine moderne e d’epoca e moto tutte insieme… poi una l’ho venduta che tanto cosa me ne faccio che non la uso mai… poi ne ho venduta un’altra e un’altra ancora e alla fine mi sono ritrovato con un’auto (moderna) e una moto.
Prima dell’RT mi ritrovai a vendere la moto precedente (vecchia di 14 anni) in 2 giorni e rimasi tutta l’estate senza moto. MAI PIÙ! Una sofferenza inimmaginabile.
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni.
Non ho mai smesso…. Ma senza moto no...
Idem e quoto!
E non credo c’entri l’età! Il downgrade è fisiologico, certo… ma se può esserti d’ispirazione l’altro giorno ho incontrato dal mio gommista di fiducia un avvocato (molto noto a Palermo… motociclista da sempre), che alla veneranda età di “80 anni” si era regalato un Husqvarna Norden 901… appena ritirato… e lo mostrava tutto contento a noi giovincelli (diciamo…)… che lo guadavamo con ammirazione e sana invidia! (Non per altro per il suo incredibile stato di salute!)
I prossimi che si avvicinano sono 68 ... e anch'io comincio a sentire che il rapporto con la moto sta cambiando velocemente. Prima facevo 15.000 km all'anno in moto e 30.000 in auto. Ora sono in pensione, e in moto ne faccio 4/5.000, e in auto 8/9.000. Un giorno è troppo caldo, un giorno è troppo freddo, un giorno piove, un giorno troppi km, un giorno sono stanco, ecc.. Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ... Ora anche mio figlio è diventato motociclista, e io rivivo nelle sue esperienze i bei momenti vissuti in sella. Mi rendo conto che non si può essere motociclisti per sempre, però, finché mi sarà possibile non ci voglio rinunciare. Anche perché, andare in moto, aiuta a rimanere "più giovani" ...
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
... Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ...
A volte può bastare una moto semplice, piccola e leggera e quella sensazione di voler rinunciare al giro svanisce
Ho la "passione" per la bicicletta (la uso abbastanza), lavoro quasi tutta la settimana da casa, diversi altri hobby, ogni tanto un abbozzo di vita sociale... le moto le uso (molto) di meno ma stanno sempre in garage
Una delle 3 in genere uscirà 6/7 volte l'anno massimo (una delle quali per la revisione).
Burt si scherza quando capita te ne fai un'altra. Le piccoline sono divertenti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
In fin dei conti è solo un mezzo meccanico…certo fa male…ma si sa i figli sono la priorità, hai fatto la cosa giusta secondo me…Le sensazioni di perdita di confidenzialità hanno anch’esse la loro importanza per motivi che tutti conosciamo ma passano in secondo piano…Che poi si tratta di qualche anno poi i figli crescono…saranno più autonomi e ti riprendi quella fetta di libertà e spazio che non nuocerà a nessuno
A volte giro con gente che ne ha 70 suonati... Certo bisogna che la salute ci sia
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
Non so se per consolare o per deprimere. Io ne ho 74 di anni e una delle mie moto è un GS 1100 del 96. Presa proprio perché è basica, tutte regolazioni manuali e quindi tempo da perderci per manutenzione e regolazioni. Spesso inutili ma le faccio lo stesso. Certo, il peso della moto si sente ma ho montato un ammortizzatore della R e si è abbassata ( o meglio livellata) di parecchio. La uso poco perché, abitando in città non mi va di infognarmi nel traffico, ma ogni volta che mi sposto da solo. Un paio di volte l’anno faccio un giro con vecchi amici di Milano, Pistoia, Bologna, Modena. Ci incontriamo in centro Italia e giriamo un po’. A giugno in val d’Orcia. 1200 km in 3 giorni. Tutto questo per dire che non c’è limite finché il fisico regge. Quando sarò più incartapecorito, magari vado nel box e me le pulisco, me le guardo. Ma almeno una sarà sempre nel box.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996