|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-07-2021, 13:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Torna la superduke 990
Come da titolo, dopo 15 anni torna la superduke 990…
Stessa potenza della precedente
Bicilindrica frontemarcia
Costruita in India sicuramente
Magari andrà meglio…
Magari costera’ come col bicilindrico a V costruito in Austria
Consumerà meno sicuramente
Questo e’ il progresso
Per fortuna rimane la scelta del 1290 a V
https://www.gpone.com/it/2021/07/22/...su-strada.html
|
|
|
23-07-2021, 14:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Letta anche io la notizia. Ma come si differenzia rispetto alla duke 890?
|
|
|
23-07-2021, 14:34
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
La vecchia 990 era una moto davvero maschia e nemmeno molto maneggevole vedremo
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
23-07-2021, 14:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Dai Ghima, manegevolissima, la sto guidando tutt’ora, quella di mio figlio con pochi chilometri vista l’indecisione che non mi ha ancora permesso di acquistare la moto nuova!
Leggera, stretta tra le gambe, con un motore con pochissimo volano che prende i giri in un battibaleno, sembra non avere coppia ma prende i giri cosi’ velocemente che il problema non esiste
Questa nuova non avra’ il fascino del bicilindrico a V….ma andrà anche meglio, cosa non facile!
Speravo in un bicilindrico a V, la superduke 1290 e’ troppo….
|
|
|
23-07-2021, 15:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Sempre lo stesso problema...una.superduke 1290 in scala ....costerebbe come una superduke 1290...per contenere il prezzo ci vogliono modifiche strutturali
|
|
|
23-07-2021, 15:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Certo, il costo industriale sarebbe lo stesso
Difatti Ktm non produce piu’ 1090 e 1190 ma solo 1290
|
|
|
23-07-2021, 15:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
|
l'evoluzione dei numeri in KTM. come per l'Africa Twin, a parte il nome per questioni di marketing, con la sua progenitrice non c'entra una cippa.
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
23-07-2021, 15:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Io al parallelo Ktm ho preferito i V2 ma quel parallelo va veramente tanto bene. Già il 790 e l’890 spingono parecchio… se gli dai altri 100 cc… ne esce un discreto missile, in stile Ktm, potenti leggeri e affilati
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-07-2021, 15:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Vanno molto bene, me lo dicono tutti, come molto bene va il 660 Aprilia. D'altra parte se fai una piattaforma nuova la fascia media deve essere più semplice della top (quindi parallelo nel caso di KTM e Aprilia). Alternativamente fai come Ducati che copre la fascia media con un motore ormai collaudato e ammortizzato come il testastretta 950 e la fascia bassa con uno ancora più collaudato e ammortizzato come il due valvole e riservi le ultime evoluzioni al top di gamma (V4).
|
|
|
23-07-2021, 17:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Troppa fretta di salire di cc
790-990 in poco tempo
|
|
|
23-07-2021, 18:44
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
A me sembrano moto un po’ piccoline
Sono salito sulla superduke 1290, tutto al posto giusto e proporzionato
Sono salito sulla 890 e sembravo l’orso sulla bicicletta al circo, colpa mia che sono un po’ grosso…mi metto d’impegno per perdere qualche chilo…
|
|
|
23-07-2021, 19:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Comunque aggiungere CC ad una moto mantenendo il resto invariato e il modo più economico per aggiornarla.
|
|
|
23-07-2021, 20:38
|
#13
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
io vorrei una nuova SMT... ma ktm non ci sente...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
23-07-2021, 21:04
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
Ce la stanno mettendo tutta per far incazzare la gente: in poco tempo 790 -> 890 -> 990 con mega svalutazione dei modelli "vecchi" che di fatto vecchi non sono.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
|
|
|
23-07-2021, 21:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
La street triple RS gira attorno alla duke 890 R
Ktm non puo’ essere seconda!
|
|
|
23-07-2021, 21:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Concordo con alexa72...non potevano direttamente passare da 790 a 990?
|
|
|
23-07-2021, 21:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Concordo con alexa72...non potevano direttamente passare da 790 a 990?
|
|
|
23-07-2021, 23:34
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2008
ubicazione: A casa mia
|
…troppi cambi ed è ormai risaputo .. purtroppo.. come se dovessero costantemente rincorrere gli altri marchi. Non penso che sia un bene anche perché poi già sul nuovo usano una politica di prezzo aggressiva.
__________________
ex Special90spessorato- ex Virago250- ex K75S delfesso- ex R1200R - ora k1200s- adv1190
|
|
|
24-07-2021, 01:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
|
concordo pienamente con chi si è stupito dell'aumento repentino di cilindrata.
Prima domanda che m'è uscita è stata un "ma che caz!?"
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
24-07-2021, 08:00
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
|
Ogni anno un modello nuovo......disturba, parecchio.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-07-2021, 11:30
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Ktm cresce in maniera esponenziale, anche se hanno un marketing agghiacciante evidentemente sanno cosa stanno facendo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-07-2021, 21:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Ktm cresce in maniera esponenziale
|
Non troppo, sono azionista per fede.
I dati sono buoni, ma non esponenziali.
Detto questo, ha un prezzo di vendita medio molto inferiore a BMW. Nonostante il Cross/Enduro. Forse hanno margine di miglioramento nel fidelizzare i clienti.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
24-07-2021, 15:29
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
|
Mi pare sia una strategia studiata. Certo poi dovresti garantire i pezzi di ricambio x tutte, sebbene i modelli crescono in cilindrata mantenendo invariata gran parte della restante componentistica
Sent from my iPad using Tapatalk HD
|
|
|
24-07-2021, 16:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
|
Ma poi che fine fanno e teorie di economia di scala di avere tutti più mezzi possibili con lo stesso motore?
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
24-07-2021, 19:28
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Booh, probabilmente riescono ad aggiustare il tiro mano a mano che migliorano il prodotto
Probabilmente sono attrezzati a gestire un gran numero di varianti
Tra l’altro il posizionamento di una 990 sara’ ben diverso da quello di una 790, i costi industriali aumentano ma anche il margine
A livello di montaggio magari e’ la stessa cosa, a livello di componentistica, es. freni e sospensioni, dovranno fare un upgrade tecnico ed economico
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|