Viaggerai da solo o con passeggero ? Le valigie sono Vario o alu ?
Lo zaino non e' pratico se lo devi indossare ma se viaggi da solo, nella porzione sella passeggero, lo potrai fissare e quindi poi ti ritroveresti tutta la comodita' di uno zaino. Anche io ti consiglio due borse laterali da fissare sopra le valigie oltre alla borsa da serbatoio. Borse comuni che trovi da decathlon a due spicci.
Io mi organizzai in questo modo avendo il passeggero e soggiornando in camping, quindi portandomi la tenda e il minimo indispensabile per il camping prolungato (circa 10gg) in questo modo: vario laterali contenenti il vestiario, nel bauletto tutti gli accessori del camping (picchetti/fornello etc etc), fissato sopra il bauletto, in un borsone GIVI impermeabile, sottotelo e tenda. Avcevo messo sopra le vario in due borse decathlon i sacchi a pelo e nella borsa da serbatoio tutta la minuteria/accessori che servivano di immediato reperimento. In movimento nessun problema, moto stabile e naturalmente velocita' di crocera contenuta. Le difficolta erano da fermo, ad esempio senza l'aiuto del passeggero non la raddrizzavo dal cavalletto.