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25-06-2021, 15:17
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Che mi dite della nuova versione euro 5?
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e saluto tutti Voi.
Come scrivevo nel mio post di presentazione, ho acquistato da poco un C400X nuova versione Euro 5, che mi deve essere ancora consegnato.
Desideravo scambiare qualche opinione/ consiglio con chi conosce il mezzo o lo possiede.
Grazie
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27-06-2021, 09:00
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
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Lo sono andato a vedere. Hanno cambiato parecchie cosine dalla versione precedente...le pinze dei freni, l'acceleratore elettronico e chiaramente la mappatura.
Attendo tue impressioni....
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15-07-2021, 22:29
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da harlem68
Attendo tue impressioni....
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Strabiliante!
Me lo hanno consegnato 4 giorni fa e ho percorso 200 km.
Posizione di guida comoda e dominante, tenuta perfetta, zero vibrazioni sul manubrio, motore potente, frenata sicura, rapida ed efficace; ottimi ABS e antipattinamento. Computer di bordo e connettività utili, intuibili e pratiche, così come lApp Motorrad.
Difetti? Piccoli ad onor del vero: si avverte il calore nel tappetino poggia piedi, la chiusura della sella poco precisa …. “svirgola” se non accompagnata con la mano fino all’incastro, i vani porta-oggetti che non si chiudono a motore fermo; la potenza del motore doveva essere più modulata nelle aperture rapide del gas, ma non è pericoloso: devi prenderci la mano, soprattutto in curva!
Certo, i miei chilometri sono ancora pochi, ma l’impressione è di aver acquistato un mezzo eccellente ( ed invidiato!)😀
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16-07-2021, 14:36
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
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Si hai ragione mezzo eccellente ed invidiato, rispetto hai concorrenti se ne vedono di meno in giro, ma sappiamo il perché, il prezzo, e di conseguenza. Ora se i soldi in più li vale o meno rispetto ai concorrenti non lo sappiamo, ma sta di fatto che bmw usa lo stesso parametro anche per le sue auto, non sappiamo se valgono più delle altre, ma se le vuoi questo è....
Riguardo alla sella devi farla centrare e poi si chiuderà bene, anche altri hanno fatto la stessa cosa, invece per i portaoggetti non mi risulta, i miei si aprono fino a qualche secondo dopo aver spento il quadro e si richiudono anche a motore e quadro spento, prova a farlo presente a meno che non abbiano cambiato qualcosa in questa procedura, ma mi pare strano. Poi facci sapere e per ora goditelo....
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16-07-2021, 17:01
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea22
Riguardo alla sella devi farla centrare e poi si chiuderà bene, anche altri hanno fatto la stessa cosa, invece per i portaoggetti non mi risulta, i miei si aprono fino a qualche secondo dopo aver spento il quadro e si richiudono anche a motore e quadro spento, prova a farlo presente a meno che non abbiano cambiato qualcosa in questa procedura, ma mi pare strano. Poi facci sapere e per ora goditelo....
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Grazie Andrea!☺️
Farò presente in assistenza i due problemi.
Se qualcuno ha da darmi altre indicazioni….
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30-07-2021, 12:55
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Roma
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Buongiorno, posso chiedervi come ovviate al poco spazio nel sottosella? Sto seriamente valutando l'acquisto del gt ma mi frena la scarsa capienza, considerando che non monterei il bauletto.
Grazie
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30-07-2021, 16:58
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da realfavretto
Buongiorno, posso chiedervi come ovviate al poco spazio nel sottosella?
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Buongiorno.
Lo spazio quello è!
A parte il Flex-case, che, se attivato, non ti permette di metterlo in marcia, puoi contare anche sui due porta-oggetti laterali… poca roba!
Se non hai intenzione di montare il bauletto…
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04-08-2021, 10:48
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#8
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea22
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Riguardo alla sella devi farla centrare e poi si chiuderà bene, anche altri hanno fatto la stessa cosa, invece per i portaoggetti non mi risulta, i miei si aprono fino a qualche secondo dopo aver spento il quadro e si richiudono anche a motore e quadro spento, prova a farlo presente…
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Ciao a tutti.
Vi aggiorno.
Sto effettuando il tagliando dei 1000 km; la chiusura per i vani portaoggetto è un optional riservato alla keyless… la mia ha chiave normale (l’ho comprata in pronta consegna con chiave classica). Per la sella che “svirgola” … te la tieni!!! Risposta dell’officina BMW! 😂
A parte questo, i primi 1000 sono andati bene, anzi benissimo! Sono soddisfatto.
@ realfavretto il suggerimento di Andrea è validissimo. Io, nella stagione invernale, per motivi di lavoro, dovrò montare un bauletto ( e la cosa non mi piace assolutamente, ma sono costretto per il volume delle cose che devo trasportare, il borsone da tunnel mi risulta troppo piccolo).
Rispetto al precedente modello non so dirti. Io ho acquistato il nuovo e non avevo il precedente modello. Su questo posso dirti che, per me, ne vale la pena! Molto! 😊
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04-08-2021, 23:04
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Roma
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@dottorx grazie, mi rincuora sapere che il tuo va benissimo. Ora devo solo convincermi che l'assenza del sottosella potrebbe non essere una.pecca così grande rispetto alla concorrenza ( honda se si può dire ) ed ordinarlo.
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31-07-2021, 14:55
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
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Se ti serve solo in alcune occasioni, oppure ti ci trovi comodo e puoi tenerla montata, prova una di quelle borse che si montano sul tunnel dove cè il tappo del serbatoio, dai uno sguado in rete, o magari se trovi qualche negozio che le vende puoi provarle come ti trovi prima di acquistare, anche se sono di un altro scooter, giusto per renderti conto, perché poi le puoi trovare originali, wunderlich, givi ecc.ecc.
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02-08-2021, 14:12
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Roma
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Grazie, in effetti la borsa centrale potrebbe essere una valida alternativa per l'utilizzo che ne farei. Certo, con quel che costa mi sembra molto penalizzante.
Ma invece per quanto riguarda l'affidabilità, ci sono statinmiglioramenti con l'euro 5 o rimangono le probelmatiche del modello precedente?
Grazie ancora, saluti.
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14-08-2021, 12:42
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
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Ciao a tutti, il vano sottosella a me non sembra eccessivamente piccolo, io ci metto il casco jet del passeggero, 2 antipioggia , 1 bomboletta per forature, borsetta attrezzi, guanti, salviette detergenti, e rimane ancora tanto spazio......voi cosa ci mettete????
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15-08-2021, 07:54
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
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Che c’entra il vano sella con la discussione del nuovo euro 5 ? Il vano sella non è cambiato, sempre claustrofobico.
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07-09-2021, 06:58
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Primi 2500 km. Più lo guido, più mi diverto!
Ho fatto un tour di circa 450 km, partito alle 08.00, sono rientrato alle 13.30, brevi soste comprese. Mi ha sorpreso la comodità di guida; tenuta di strada e sella ben fatta non mi hanno fatto accorgere né del tempo né della distanza. Cosa ho trovato di positivo: assenza di vibrazioni al manubrio, nessun formicolio alle mani o alle braccia dopo 5 ore di guida; i consumi: 34,5 km/lt in percorso misto (circa 300 km in autostrada); la connettività: rapida, quasi istantanea, la connessione con telefono e casco; ho notato che se si attende qualche secondo dopo aver acceso il quadro, a motore spento, la connessione è diretta, senza necessità di connessione manuale, ed è migliore. Spiego meglio: se si avvia la marcia con la ricerca Bluetooth in corso può verificarsi un certo disallineamento tra moto e telefono, soprattutto se si ascolta musica; nessun problema, invece, se si attende per qualche secondo la connessione automatica a quadro acceso e motore spento. Almeno, questa è la mia esperienza, sottolineo, comunque, che non ho mai perso, finora, la connessione automatica, come lamentato da qualche Utente. Mi lascia a bocca aperta l’equilibrio dello scooter: rimane perfettamente dritto, senza barcollamenti, anche da quasi fermo! Agile e docile nel traffico, rapidissimo nelle accelerazioni a “manetta” ( hai quasi la sensazione che vuole impennarsi!). Piacevolissima la sensazione di “quasi orgoglio” tutte le volte che, fermo a fare carburante, ricevi i complimenti e le domande sul modello, prezzo ecc.ecc., da parte di qualcuno che attende di far benzina! Se consideriamo che parliamo di uno scooter, perché di questo si tratta, cos’altro puoi desiderare?
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09-09-2021, 23:14
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
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Presa oggi, dopo che ho dato in permuta la mia c 400 gt del 2019.
Per adesso sembra piu solida e il motore ha un minimo piu regolare.
C’è sempre lo sferragliare a sinistra in marcia ….
Diciamo è come doveva essere dal inizio.
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13-09-2021, 20:53
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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[…]
Ciao Donnus!
Innanzitutto, auguri per il nuovo scooter!
A quanto leggo, possedevi anche il vecchio modello. Bene, il confronto sarà attendibilissimo.
Quindi, ti chiedo, cosa intendi per “c’è sempre lo sferragliare a sinistra?”
Fammi sapere se trovi i difetti che, per ciò che ho letto, erano frequenti nel vecchio modello. Per me, il mio, va benissimo, ma attendo tue notizie per verificare eventuali problemi che noti.
Grazie
Ultima modifica di managdalum; 22-09-2021 a 21:41
Motivo: art. 3 regolamento
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13-09-2021, 23:28
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
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Ciao dottorx..
Innanzitutto avevo il c 400 gt del 2019 quindi un modello tra i primi…
Avevo vari difetti… spegnimento, minimo ballerino, motore non raggiungeva temperatura in inverno, rumore di sfregamento dalla cinghia (tipo sferragliamento), sella che non si chiudeva, freno davanti irregolare ecc.
Bmw dopo vari tentativi di aggiustarlo me lo ha cambiato con un euro 5 nuovo.
Il nuovo sembra molto più solido. Non ha rumori quando vai sullo sconnesso, il minimo è regolare, il motore raggiunge temperatura.
Non è perfetto… ha una vibrazione a 60km
E ha sempre il rumore di puleggia / sferragliamento ai bassi giri.
Però si percepisce che ora è molto migliore
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14-09-2021, 00:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Chapeau a bmw
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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14-09-2021, 11:31
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2021
ubicazione: Sicilia
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Sella a parte, che deve essere accompagnata fino all’incastro, non ho notato vibrazioni particolari, nemmeno a bassi giri e a velocità ridotta. E non avverto nessun rumore di sferragliamenti. Anzi, una cosa che ho notato è l’assenza di formicolio alle mani e alle braccia dopo lunga percorrenza. Fastidiosissima ed avvertita con altri scooter/ moto in mio possesso. PS
Una chicca: non avevo notato che la freccia si disinserisce automaticamente, una volta affrontata la curva, quando il mezzo ritorna in asse!
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15-09-2021, 18:48
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#20
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2016
ubicazione: san giorgio a cremano
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Temperatura motore da fermò e altre informazioni
Ciao a tutti ho preso da poco il c400gt euro5. Non ho avuto in precedenza il modello euro 4 quindi non posso fare paragoni. Oggi ho notato che da fermo e motore acceso la temperatura motore e’ arrivata a 100gradi e poi è partita la ventola che l’ha fatta scendere a 96 gradi circa (preciso che però avevo percorso circa 20km quindi il motore era già caldo)È normale? da fermo le temperature di esercizio sono più alte?
Inoltre ho notato che al mattino l’avviamento è un po’ anomalo. Mi spiego meglio…lo scooter parte ma appena avviato e per mezzo secondo circa il numero di regimi sembra un po’ bassino al limite dello spegnimento….poi dopo un mezzo secondo si inchioda a 1500 giri. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. Se avete dubbi o curiosità sul nuovo modello non avete che da chiedere.
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15-09-2021, 23:49
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
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Tranquillo… un euro 5 funziona a temperatura piu alta.
Anche i giri sono ok 👌
Piuttosto vedi se hai delle vibrazioni intorno i 60
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16-09-2021, 17:11
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#22
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2016
ubicazione: san giorgio a cremano
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No nessuna vibrazione ai 60 orari…
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29-09-2021, 13:33
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#23
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2016
ubicazione: san giorgio a cremano
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Ciao stamane a scooter freddo l’ho avviato regolarmente ma alla prima accelerazione si è spento. Ero a 2 tacche di serbatoio…la cosa strana è che ho trovato residui di terra più o meno attorno al tappo della benzina. L’ultimo rifornimento infatti era fuoriuscita un po’ di benz che si era depositata attorno al foro…sarà stata la benz sporca o altro? Il minimo è molto regolare ed in decelerazione scende di giri ma resta inchiodato a 1500…
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