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Vecchio 05-12-2005, 19:09   #1
mauroantognini
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predefinito R1100S,2003 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, filtro olio alternativo

Devo cambiare l'olio (e filtro relativo) sulla mia R1100S del 2003,ho già rimediato la chiave a tazza per il filtro (74mm,14 facce,catalogo usag,14 eurini, se trovi la ferramenta giusta te la scontano..),per il filtro sono costretto invece a rivolgermi al conc.?Esistono tante marche che fanno filtri adatti a quel motore, qualche consiglio è gradito sia sulla qualità che sulla rerperibilità dello stesso.
Vi prego non sparatemi per avere rispolverato questo dibattutissimo argomento (però mi sono guardato bene dal parlare di olio.....).
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Vecchio 05-12-2005, 19:58   #2
derossoenrich
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Esistono parecchie marche che producono flitri per il boxer bmw.
L'ultima volta ho montato Champion C103, ma anche la mann filter ne ha uno dedicato che dovrebbe essere W712 e su qualche sito di produttore di filtri c'è la possibilità di trovare gli equivalenti degli altri costruttori.

Ciao
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Vecchio 05-12-2005, 20:50   #3
Ezio51
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Vecchio 05-12-2005, 20:59   #4
Nitto
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Ezio51: un nick, una garanzia .....
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Vecchio 05-12-2005, 21:13   #5
Luigi
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-Assolutamente NON prendere l'Hiflo HF-163.

-Costa solo 7/8€, almeno in Francia, dunque è sicuramente al di sotto degli standard qualitativi Bmw. Inoltre è Made in Thailand.

-Se il mio K ha percorso circa 150 000km con quei filtri, non è sufficiente per stabilire una casistica positiva.

-SOLO un filtro originale Bmw conviene alla Vs motocicletta, SOLO la rete ufficiale Bmw garantisce il suo idoneo montaggio, senza sbagliare il senso per avvitarlo.
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Vecchio 05-12-2005, 23:49   #6
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Invece di comprare la chiave 74mm 14 facce ho tolto il vecchio infilzandolo con due cacciaviti ed ho montato un K&N. Si monta con una normale 17 a tubo e mi è costato poco meno di 9 euro.
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Vecchio 30-03-2006, 15:30   #7
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
-Assolutamente NON prendere l'Hiflo HF-163.

-Costa solo 7/8€, almeno in Francia, dunque è sicuramente al di sotto degli standard qualitativi Bmw. Inoltre è Made in Thailand.

-Se il mio K ha percorso circa 150 000km con quei filtri, non è sufficiente per stabilire una casistica positiva.

-SOLO un filtro originale Bmw conviene alla Vs motocicletta, SOLO la rete ufficiale Bmw garantisce il suo idoneo montaggio, senza sbagliare il senso per avvitarlo.


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Vecchio 06-12-2005, 10:26   #8
mauroantognini
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Grazie caro Ezio...adesso inizia la ricerca.
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Vecchio 06-12-2005, 10:37   #9
kaRdano
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Ma perché perdere tempo a cercare un filtro olio alternativo? quanto si risparmierebbe? e se non fosse proprio la stessa cosa?
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Vecchio 06-12-2005, 14:34   #10
Nitto
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Effettivamente......., l'originale costa 15 euro ........ poi è chiaro che se uno ha il magazzino di ricambi sotto casa ed il conce bmw a 50 km si può anche pensare ad una strada alternativa, altrimenti non ci vedo poi questa necessità.
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Vecchio 24-09-2006, 13:16   #11
xover
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Non riesco a trovare i codici dei filtri olio ed aria per R1200 (gs).
hai qualcosa di simile anche per quella ?

grazie


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Vecchio 18-12-2005, 11:02   #12
MiticRio
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.....ha provato ad andare in un gran ipermercato, con un filtro vecchio a portata di mano e controllare se ne trovi uno uguale nel reparto auto .
Ti suggerisco ad esempio il Carrefour, fornitissimo ! x le mie creature ho risolto anche con i filtri aria.......
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Vecchio 28-03-2006, 21:04   #13
kingcama
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mmm da quello che vedo nell'ultimo messaggio di Ezio questo filtro andrebbe bene anche per tutte le K75. e allora mi chiedo? ma cavolo con tutte queste moto che usano lo stesso filtro devo spendere ancora 16 euro per originale? insomma ok che è BMW, alta qualità ecc ecc, ma se addirittura trovo un K&N a meno... boh!
da quello che so i filtri K&N sono fatti anche per gare, per le macchine fanno anche i filtri aria aperti per quasi tutti i modelli..... c'era addirittura quello per la mia Y del cavolo...
D'altra parte vero che spendere magari anche 7 euro in meno non sono una cifra, ma rendetevi conto di quanto guadagnano in più loro vendendo a 16 una cosa che costa magari 7 8 euro con tutte le spedizioni e ricarichi che vogliamo. mah, insomma solo per dire...
se trovo il K&N lo prendo per la mia K75s, ma lo preferisco anche di molto all'originale.

sono controcorrente? o solo un pò suonato?ahhaah magari entrambi!
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Vecchio 29-03-2006, 08:58   #14
mauricor
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ma non prenderlo originale, costa solo di più e basta, ma quale qualità, ma ce li vedi quelli della bmw a fabbricare filtri per olio?
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Vecchio 30-03-2006, 15:08   #15
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C'è qualcuno che conosce il codice K&N per il GS 1200 e dove si può trovare ?

grazie
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Vecchio 24-09-2006, 16:53   #16
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Purtroppo no. Niente.
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Vecchio 30-09-2006, 17:42   #17
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K&N ha sempre marchiato prodotti di qualità....
però credo che i filtri olio siano tutti molto simili con differenze minime nel potere filtrante, semmai nei materiali impiegati...ma lì dipende da chi se li fanno produrre prima di marchiarli
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Vecchio 03-10-2006, 11:15   #18
xover
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catalogo online per la MANN
http://www.mann-hummel.com/mf_prodka...ys=23.1.0.21.1

riporta MW75 come filtro olio per la R1200GS
filtro aria non trovato..
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Vecchio 12-10-2006, 09:23   #19
firefox74
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scusate la domanda, ma non vorrei fare belinate . . .

Avevo acquistato il filtro dell'olio per la R1150RT poco prima di infrascarmi, poi ho venduto la R1150RT (monospark) ma il filtro mi è rimasto . . . è compatibile con il filtro della R1100S?

Grazie e scusate se l'argomento era già stato trattato!!!
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Vecchio 12-10-2006, 13:11   #20
Ezio51
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è uguale. . . . .
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Vecchio 12-10-2006, 13:57   #21
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Grazie Ezio, se riesco allora sabato gli faccio il tagliando . . . come sempre sei stato gentile e puntuale!!!
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Vecchio 13-10-2006, 08:24   #22
mary
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Veramente non vedo la necessità di usare un filtro non originale che potrebbe non funzionare e creare dei danni...
Il filtro riginale costa sui 15 €...per risparmiare qualche € ogni 10.000 km ( ma anche 20.000 KM) non vale la pena neanche parlarne.
Poi, fate come volete.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 24-07-2013, 08:08   #23
cavaddaru
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Buongiorno a tutti,
sabato dovrei imbattermi nell'opera faraonica del cambio olio e filtro.
Ieri sono stato in una rivendita di ricambi moto e mi è stato dato, come filtro, un Purolator codice ML 27211. A parte che ha 8 facce rispetto all'originale, desideravo sapere se realmente è compatibile con la mia R1150R del 2003 o se invece, mi avrebbe dovuto dare il filtro ML16825.
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
cavaddaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 12:00   #24
Fiumi
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ubicazione: Milano
Messaggi: 74
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Io ho comprato questo:
http://www.hornig.it/BMW-R-1100-S/Ri...-dellolio.html
Il venditore è fantastico. Neanche il tempo di ordinare che è già arrivato a casa.
Compro tutto da lui
Fiumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 20:10   #25
twinct
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Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
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Se può servire,io ho acquistato un filtro olio champion codice c165 per auto bmw e saab, le misure sono uguali è solo 8mm piu' lungo, pagato 3.50 euro.
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