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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-10-2019, 18:59   #1
Tora 2 BMW
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Feb 2016
ubicazione: Portogruaro
predefinito GS 1200LC Perde potenza e si spegne in corsa

Buongiorno a tutti,
ho un GS di giugno 2018 e da giugno di quest'anno la moto ha perdite di potenza o il motore si spegne completamente. BMW ha gia' visto la moto 5 volte senza trovare la causa. Adesso hanno deciso di sostituire la centralina del motore...ma io non mi fido che sia la soluzione e sto facendo per loro la cavia per trovare la soluzione, forse anche rischiando la vita.
BMW continua a restituirmi la moto dicendomi che non trova nessun problema e in quanto il computer che fa il test non rileva nulla. Adesso per avere la centralina elettronica devo aspettare 2 settimane e se sommo tutte le settimane in cui la moto e' stata in officina..ho perso circa 2 mesi di utilizzo.
Ho Scritto al servizio clenti BMW ma la risposta e' quella che mi da anche la concessionaria..il problema non c'e' e se c'e' lo risolveremo.
C'e' qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema?
Si puo' in qualche modo ottenere ascolto da BMW? Che valga la pena rivolgersi ad un avvocato?
Tora 2 BMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 20:01   #2
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Anche se non sembra....sei nel posto giusto

Gran Membro dei Magnifici Pirla
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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Vecchio 24-10-2019, 21:16   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

troppo giusto, infatti lo sposto

__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 21:18   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

..i GS my 2018 hanno l'interruttore sul laterale? Sulle eRRate non sono ferrato..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 24-10-2019 a 22:50
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Vecchio 24-10-2019, 21:47   #5
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

In che senso perde potenza e si spegne?
__________________
💔 - Un Pirla®️
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Vecchio 25-10-2019, 00:30   #6
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito GS 1200LC Perde potenza e si spegne in corsa

Tipo quando non arriva la benza

Comunque di una cosa puoi star certo: se la moto va male, avvicinandosi a qualunque concessionario smette di fare la brighella e va come un violino.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 25-10-2019 a 00:32
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Vecchio 25-10-2019, 05:16   #7
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Consiglio spassionato, premetto che sei nel posto giusto, ormai sei un cliente perso x BMW e visto che non vuoi "giustamente" continuare a fare da cavia rivolgiti ad un buon avvocato che sicuramente metterà fine al tuo calvario facendo valere i tuoi diritti, non perdere tempo e se vuoi tienici informato, buona fortuna
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 25-10-2019, 06:02   #8
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Scrivi, scrivi...

Il problema c’è, si manifesta ed il loro sistema di diagnosi evidentemente è fallace. Cambiassero tutto ed in una volta sola fintanto che è in garanzia, perché dopo, vista la politica di “cura del cliente” bmw, ti attacchi.
Questo per esperienza personale, non per sentito dire.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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Vecchio 25-10-2019, 08:21   #9
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Un mio amico aveva un problema molto simile al tuo che l'ha portato a cadere almeno un paio di volte.
Ha dovuto mettere in mezzo un avvocato.
Gli hanno proposto una "permuta" con una moto nuova a un prezzo di favore (che non so ancora!).
la moto vecchia che io sappia non ha piu' avuto un proprietario
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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Vecchio 25-10-2019, 08:59   #10
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quanti switch di sicurezza ha un GS (che spengono il motore) ?
In assenza di errori, la prima cosa da fare è controllarli e se del caso sostituirli.
Io chiederei....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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Vecchio 25-10-2019, 09:09   #11
brag
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
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Se si spegne "di botto" (improvvisamente, senza cali di potenza) potrebbe essere - come già detto - l'interruttore di sicurezza sul manubrio.

Successe anche a me su una F800 e alla diagnosi non riscontavano nulla.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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Vecchio 25-10-2019, 09:13   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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scusate, non sara' certamente questo il motivo, ma sono abbastanza vecchio per ricordarmi che i motori possono dare noie anche meccaniche e non solo elettroniche. Se per esempio , e ripeto, non sara' questo il caso, il motore per qualche motivo di errati accoppiamenti o altro tendesse a grippare perderebbe potenza finanche a spegnersi del tutto.Poi appena raffreddato un pelo riprende come se niente fosse. Chi ha piu' di 50 anni lo ha vissuto sui 2T. E non c'e' centralina o diagnostica che possa dirti niente per una cosa del genere.
La questione e' che ormai i "meccanici" se il guasto non lo dice la diagnostica brancolano nel buio. Le moto son sempre piu' incasinate e loro han perso le capacita'. Ottimo mix disastroso. CI sono miliardi di noie che la diagnostica non puo' rilevare .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 25-10-2019, 11:08   #13
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
scusate, non sara' certamente questo il motivo, ........
esatto.........

Quote:
almeno provare la compressione, magari a caldo,
le compressioni si fanno a freddo....


Quote:
Bravo Aspes! Rifatta la carburazione andava come un violino

cioe´ti si grippava in corsa e rifatta la carburazione andava bene?


gran meccanico ......


__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 25-10-2019, 11:20   #14
Someone
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ubicazione: topino di campagna
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
cioe´ti si grippava in corsa e rifatta la carburazione andava bene?


gran meccanico ......
Eppure...Yamaha 535 (dovrei vergognarmi, lo so) con scarichi sfondati senza rifare la carburazione.
Scaldava, si spegneva e non ripartiva (perchè, ovviamente i pistoni forzavano nei cilindri). Esempio tipico: tratto di autostrada, lo faceva al casello e non ripartiva per un buon quarto d'ora.
Ricarburata da un meccanico Bmw (tra l'altro) è andata benissimo.
Che tu ci creda o no...

Ah: in quarant'anni di esperienza ho grippato parecchia roba (specie i due tempi da enduro), ma esiste pur sempre la frizione e non sempre si casca
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 25-10-2019, 09:19   #15
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si, mi è successo personalmente con una Aletta Scrambler.... dopo un'ora ripartiva, eppure gli mancava un pezzo di fascia elastica.
Sul GS, potrebbero almeno provare la compressione, magari a caldo, per verificare se rientra nei parametri prescritti.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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Vecchio 25-10-2019, 10:54   #16
Someone
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Bravo Aspes! A me succedeva con una Yamaha. Rifatta la carburazione (ovviamente qui non si può) andava come un violino
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 25-10-2019, 11:11   #17
Cagnaro
Mukkista
 
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Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Aspes quanti ricordi mi fai rivivevere ! Succedeva anche a me col Malaguti...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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Vecchio 25-10-2019, 11:10   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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secondo me se ti si grippa un bicilindrico 4 tempi con cilindrata unitaria di 650 cc e trasmissione rigida.....il post sullo spegnimento improvviso lo fai dall´ospedale.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 25-10-2019, 11:13   #19
brontolo
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Quote:
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secondo me se ti si grippa un bicilindrico 4 tempi con cilindrata unitaria di 650 cc e trasmissione rigida.....il post sullo spegnimento improvviso lo fai dall´ospedale(..)
Volevo scriverlo pure io! Ma so ignorante come una ciabatta!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2019, 12:54   #20
Slim_
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Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
secondo me se ti si grippa un bicilindrico 4 tempi.... trasmissione rigida.....il post sullo spegnimento improvviso lo fai dall´ospedale.....
Non è detto. Se succede in curva ok, sennò esiste la frizione. Al 50% puoi farcela.
Ma oltre alle grippature TOTALI come ti la intendi, esistono rotture parziali che non inchiodano il movimento
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Vecchio 25-10-2019, 14:48   #21
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da slim_ Visualizza il messaggio
non è detto. .....

ok.
.............
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Vecchio 25-10-2019, 18:31   #22
aspes
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ho fatto io la premessa di un caso che certamente non e', lo scopo era esemplificare che la diagnostica e' ben lungi dal dire tutto. PEro' in piu' di uno abbiamo sperimentato grippaggi che non hanno portato al blocco ruota, sopratutto sui pluricilindrici dove ne grippa uno per primo, e gli altri continuano a tirare. In tal caso la potenza cala come avere il freno tirato, e anche fino a fermarsi. E' chiaro che se fosse questo al primo tentativo di riavviamento il motorino di avviamento non gira, come la pedivella resta bloccata se e' un motore che aveva la pedivella.
__________________
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Vecchio 25-10-2019, 11:25   #23
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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perdonami ma faccio fatica a crederlo ....nel senso credo che ti abbiano raccontato quello,posso anche credere che un meccanico possa credere a quello, non credo che il fenomeno sia quello
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 25-10-2019, 13:04   #24
PMiz
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Fosse un grippaggio (e ne dubito fortemente su un motore 4T moderno) dovresti avvertire un calo di potenza sempre piu' accentuato che poi porta allo spegnimento.
Pero' dalla descrizione fatta parrebbe più uno spegnimento repentino (a volte) ...

Prima di andare a cercare le ragioni piu' esotiche, una causa banale della progressiva perdita di potenza e conseguente spegnimento potrebbe essere essere l'otturazione dell'ingresso aria nel serbatoio ...
Se fosse una cosa del genere, quando si avverte il sintomo, aprendo il tappo del serbatoio dovrebbe tornare tutto a posto ...
La frequenza di avvenimento sarebbe in base alla quantita' di benzina contenuta nel serbatoio:
Serbatoio pieno > frequenza elevata
Serbatoio vuoto > frequenza bassa
Anche aprire il serbatoio diventerebbe difficile quando capita ... dovresti avvertire il risucchio dell'aria che entra attraverso il tappo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 25-10-2019 a 13:22
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Vecchio 25-10-2019, 14:03   #25
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

@Aspes... mi verrebbe da dire che se il motore tendesse ad inchiodare certamente dovrebbe alzarsi anche in progressione rapida anche la tempratura...

Non è che c'è merda nel filtro della benzina... no eh?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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