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05-09-2019, 15:40
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2019
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
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problema valore consumo carburante da fermo o no?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e da poco possessore di una 1250 gs prima bmw e prima moto che non sia carenata giapponese.
Sono a chiedere a tutti i possessori di gs con display tft un favore facendo la seguente prova.
Premetto che ho chiamato la bmw ufficiale ma non capisco se la risposta che mi hanno fornito era per liquidarmi o per se effettivamente è realtà.
Da quando possiedo la muccona ho sempre lasciato a schermo il parametro dell'autonomia, e tutto andava per il meglio, poi da poco ho messo sul parametro del consumo litri per km e da qui nasce il mio problema.
La prova da fare è la seguente.
Andate nel menù informazioni, poi alla voce computer di viaggio e azzerate tutti i campi.
Fate 1 metro in modo tale che startano i parametri e fermatevi con il motore acceso.
controllate il valore l/km a quanto arriva e per favore mettetemi a conoscenza.
il mio arriva fino a 25 l/km dopodichè si ferma, bmw mi dice che è giusto così
vero è che iniziando nuovamente la marcia il valore si abbassa notevolmente e il consumo da fermo non va ad abbassare il valore dell'autonomia, che viene calcolato sul tratto percorso o relativo al computer di bordo.
Vorrei capire se il valore è così per tutti o è un'anomalia del mio sistema.
Ringrazio tutti.
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05-09-2019, 15:42
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Taranto
Messaggi: 133
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A me fa la stessa cosa e considera ho la 1200 cin tft anno 2018
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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05-09-2019, 15:54
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.141
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Eh un bel problema .... chissà perché nèeee
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05-09-2019, 16:03
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.344
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Quote:
Premetto che ho chiamato la bmw ufficiale ma non capisco se la risposta che mi hanno fornito era per liquidarmi o per se effettivamente è realtà.
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[yt]https://www.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY[/yt]
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-09-2019, 16:08
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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In effetti è errato dovrebbe dare tendente a infinito
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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05-09-2019, 17:33
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#6
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.207
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Se sei fermo, con il motore acceso, stai consumando senza fare nemmeno un centimetro, quindi ha ragione Diavoletto
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
In effetti è errato dovrebbe dare tendente a infinito
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Diciamo che di default si ferma a 25 l/km perché è un valore talmente limite che ritiene inutile andare oltre.
Secondo te, da fermo a motore acceso, quanti l/km dovrebbe segnare, a spanne?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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05-09-2019, 17:57
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Secondo te, da fermo a motore acceso, quanti l/km dovrebbe segnare, a spanne?
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alcune vetture da fermo trasformano il conteggio del consumo istantaneo da km/l 0 Litri/100km in L/h
ora quanto dovrebbe segnare....
facendo le dovute proporzioni
un 1250 con minimo a 1000 rpm in cui il riempimento e´diciamo 1/5 della sua capcita´totale e´in depressione di circa 500 Millibar ....
direi 0.2_03 litri/ora a lambda 1
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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08-09-2019, 10:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.835
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Poi se insisti fermo con motore acceso e cambi parametri visualizzati, vedrai la temperatura dell’acqua salire a 100°C, si accederà la ventola e la temperatura calerà.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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05-09-2019, 16:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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Ma con le carenate giapponesi ti preoccupavi del consumo per km???
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
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05-09-2019, 16:20
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2019
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
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Forse mi sono spiegato male, io non mi preoccupo del consumo, ma solo di capire se la strumentazione che ho funziona o è meglio insistere con bmw per fare un controllo.
Ma visto le risposte che date sembra che chiedere un consulto o un paragone da neofita bmw sembra inutile.
Vi ringrazio comunque
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05-09-2019, 16:48
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2019
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
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Scusa Slim, ma io sinceramente non capisco, ho semplicemente fatto una domanda per trovare risposta a un mio dubbio, non mi sembra di aver fatto nulla di male.
Se io in macchina mi fermo al semaforo, il computer di bordo non mi aumenta il consumo perchè sono fermo, volevo solo capire se per questa moto è così, o visto che è nuova e se forse ha un malfunzionamento sarebbe meglio agire subito in garanzia
Mi sono iscritto pensando che meglio di un forum specifico dove tutti bene o male hanno questa moto e sicuramente ne sanno meglio di me potevo confrontarmi e trovare risposta.
Mettiti nei miei panni dove tu hai un dubbio e lo esponi, in cambio hai queste risposte.
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07-09-2019, 00:37
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.584
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Quote:
Originariamente inviata da Sofronio
Se io in macchina mi fermo al semaforo, il computer di bordo non mi aumenta il consumo perchè sono fermo,
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Hai un problema di sicuro con la macchina, le farei fare un controllino.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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07-09-2019, 22:21
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.338
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Hai un problema
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Magari ... ha un ibrida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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05-09-2019, 16:26
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.141
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E questo sarebbe il tuo secondo post in tutta "la carriera QdE ".
Chi sarà partito col piede sbagliato ? Chissà...
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05-09-2019, 16:28
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
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problema valore consumo carburante da fermo o no?
Benvenuto nel club di QdE!!!!!
Comunque è normale, dopo 1 metro che ti dia un valore sballato.
Ma, sinceramente parlando, credo che il consumo per km sia attendibile alla pari dell’RDC
P.S. La BMW dice che è normale anche a chi il GS ustiona la caviglia...
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Jackall72; 05-09-2019 a 16:33
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05-09-2019, 16:32
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#16
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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In discesa a 2500 giri a gas chiuso quanto ti segna ?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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05-09-2019, 16:59
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.141
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@Sofronio, forse oggi sono meno paziente del solito, di solito lo sono....e pure tanto.
Ti segnalo due cose, la prima è che è buona norma presentarsi nella sezione apposita e solo dopo passare alle domande (il forum serve anche a questo ma non solo a questo). Ma poi tu scusami ma scrivi una cosa "banale".
La riporto qui: "Andate nel menù informazioni, poi alla voce computer di viaggio e azzerate tutti i campi.
Fate 1 metro in modo tale che startano i parametri e fermatevi con il motore acceso.
controllate il valore l/km a quanto arriva e per favore mettetemi a conoscenza.
il mio arriva fino a 25 l/km dopodichè si ferma, bmw mi dice che è giusto così"
Secondo te, dopo un metro.... il computer di bordo CHE HAI AZZERATO, che ne sa della "manetta" che stai utilizzando negli ultimi kilometri e del tipo di percorso e con quali marce .... tutto in sesta piuttosto che in prima ?
La risposta è che è normale. Più i km aumentano dopo l'azzeramento e più l'indicazione potrebbe (Non lo è mai) avvicinarsi alla realtà. Tutto qui 
Aggiungo che sulle due auto di famiglia, se faccio così, una segna 100 litri e l'altra 50...
Ultima modifica di Slim_; 05-09-2019 a 17:02
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05-09-2019, 17:17
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#18
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2019
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
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Scusatemi ragazzi, sarò io che faccio ragionamenti strani probabilmente.
Per mia logica se faccio 1 metro e la moto mi segna in quel metro 8l/km e poi sto solo fermo a motore acceso aumenta fino ad arrivare a 25l/km per me non è logico.
Se sono fermo perchè aumenta il consumo? non capisco, sono fermo! non dovrebbe restare a 8 che equivale al metro che ho fatto?
anche se faccio un paio di km azzerando i parametri e mi fermo ad un semaforo il consumo quando sono fermo aumenta, viaggiando senza fare accellerate, è questo che non capisco.
pero se mi dite che è normale che si comporti così va bene e sono più tranquillo perchè so che è così per tutti avendo voi come parametro.
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05-09-2019, 17:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.128
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[avendo voi come parametro…..]
Allora sei a posto…..
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05-09-2019, 17:29
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.986
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Quote:
Originariamente inviata da Sofronio
... per me non è logico.
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Ovvio che non è logico! Hai perfettamente ragione, in quanto il tuo ragionamento è più che corretto.
Cosi come è palese che la tua moto abbia dei problemi. Potrebbero essere presenti due possibili differenti anomalie:
1) una a livello di iniettori carburante con i sensori che non riescono a stimare correttamente la quantità di carburante in uscita
2) una a livello di strumentazione TFT.
La prima, sicuramente più probabile, influirebbe negativamente anche sulla corretta miscela aria/benzina con conseguenti malfunzionamenti a livello di motore. Gli impatti sarebbero a livello di erogazione non ottimale (ad esempio motore "ruvido", frequenti spegnimenti, erogazione non lineare, etc).
Se BMW Italia non ti riconosce il problema, ti conviene scrivere direttamente a BMW in Teteschia, facendo presente il tutto.
Fossi in te, indagherei a fondo, trattandosi di una anomalia con delle conseguenze abbastanza gravi.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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06-09-2019, 10:26
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
Messaggi: 856
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
...Fossi in te, indagherei a fondo, trattandosi di una anomalia con delle conseguenze abbastanza gravi.
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@Sofronio, fossi in te passerei eventualmente a qualche altro problema che sicuramente la tua moto ha, ma ancorpiù darei seguito al consiglio di Managdalum post 24 (e lui è uno che ne sa … ma anche altri nèèèè)
aaah, benvenuto sul Forum 
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06-09-2019, 11:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.721
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Scusate la mia ignoranza ma questa cosa non l'ho mai capita...perché usano per il consumo medio i l/100 km e non subito i km litro? Non è più intuitivo? Tanto poi dobbiamo sapre fare la conversione!!!
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06-09-2019, 12:59
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!!
perché usano per il consumo medio i l/100 km e non subito i km litro? Non è più intuitivo
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Dipende da come sei abituato.
Il consumo il l/100 km rende più semplice calcolare i costi.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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06-09-2019, 17:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Quote:
Originariamente inviata da Sofronio
Scusatemi ragazzi, sarò io che faccio ragionamenti strani probabilmente.
Per mia logica se faccio 1 metro e la moto mi segna in quel metro 8l/km e poi sto solo fermo a motore acceso aumenta fino ad arrivare a 25l/km per me non è logico.
anche se faccio un paio di km azzerando i parametri e mi fermo ad un semaforo il consumo quando sono fermo aumenta, viaggiando senza fare accellerate, è questo che non capisco.
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A me sembra logico che si comporti così: qualunque numero (la quantità di carburante) diviso per zero (se sei fermo lo spazio percorso è zero) da infinito. Ma non potendo scrivere infinito, mettono un valore altissimo. E poi mi sembra anche corretto: se tu in un viaggio di un’ora sei fermo al semaforo per 10 minuti, nel computo dei litri/km perché il cdb non dovrebbe tener conto della quantità di benza consumata quando sei fermo? Altrimenti usa un’altra unità di misura se non ti piace, no?
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KTM 1290 SAV R my 2020
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07-09-2019, 00:39
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.584
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Quote:
Originariamente inviata da Sofronio
Per mia logica se faccio 1 metro e la moto mi segna in quel metro 8l/km e poi sto solo fermo a motore acceso aumenta fino ad arrivare a 25l/km per me non è logico.
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Se non fai il test che ha suggerito diavoletto è impossibile dare una risposta a questo tuo dubbio.
Potrebbero esserci diverse motivazioni e quel test aiuta ad escluderne alcune.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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