Quote:
Originariamente inviata da Icio71
Ciao Ste...esatto ...dipende da QUANTO COSTA!!!
Però non si tratta di averla in regalo...ma ad un prezzo ONESTO!..
Se per assurdo facessimi un paragone,la SuperEnduro dovrebbe costare almeno 18000....e comunque 12000 sono comunque molti!
Il discorso (e visto le vendite FUNZIONE) le bavaresi COSTANO MOLTO + DI QUELLO CHE OFFRONO!!
Ricordi la mia Replika vero?, io mi definisco un PIRLA per quello che ho speso!!
e solo per avere una BMW...che mi ha offero poi???componentistica molto modesta...tubi di gomma (le trecce acciaio costano troppo) ammortizzatori showa che più scadenti non si può (compreso ammo di sterzo che dopo un anno perdeva...e non sono l'unico) viti e rondelle che arrugginiscono....
Per cosa poi??? solo 15000€...un vero affare!!! 
un altro esempio....sai cosa costano i paracilindri in carbonio????430€ L'UNO!!!!!
quelli per il K...140 LA COPPIA....
|
Ciao Mau, come stai.
Certamente c'è del vero in quello che dici, ma in questo forum tanti denigrano , seguitando a comperare BMW.
L anuova GS, ad es, sembrava che non piacesse a nessuno, poi tutti l'hanno comprata e dicono che sono felici...
Allora?
Sono convinto che tutto è criticabile, ci mancherebbe, e penso anche io che BMW stia facendo delle scelte che sembrano non buone, ma il fatto è che si seguita a vendere alla grande...non so perchè.
E' probbabile che seguiti a piacere comunque, nonostante il costo elevato e la componentistica non sia più quella di prima?
Si parla sempre della tanta plastica che ha sostituito...praticamente solo il serbatoio, perchè era solo quella la parte in metallo della vecchia GS...allora è solo, forse, una questione di linee...
Fatto stà che la nuova va bene ( a parte i difetti di gioventù che potevano essere evitati con una gestazione più lunga!), è più agile, è più leggera (quello che tutti volevano, a scapito di cosa non lo so!), ha più cavalli ed è una moto che ti permette di fare un pò di tutto.
Cosa si può cercare di più?
Questa estate, a Garmisch-P. più del 50% delle moto totali erano GS 1200!
Per BMW questa è la carta vincente, il resto non conta!
Resta il fatto, comunque, che tutto è criticabile ed ogni marca ha i suoi difetti:nel settore delle auto, ad es.Mercedes-Benz passa per una ottima marca...ma pensi veramente che sia vero?
Se ne sfasciano a vagoni, come le altre marche.
Mi ricordo diversi anni fà, quando c'era il 250 TD ( Mercedes-Benz), rientranano auto con pochissimi Km. con testate rotte, cambi esplosi e tutti i difetti peggiori che si possano immaginare su un'auto, eppure costavano oltre 60.000.000 di lire; ora ( sono uscito dal giro) non credere che sia migliorata la cosa.
E questo anche per BMW...
Poi, comunque, bisogna vedere cosa si fà dell'auto o della mot: a me, personalmente, non sono successe cose che vano al di fuori della norma nè a moto nè ad auto ( tranne alla mia 300E, comperata nuova, che mi ha fatto passare i guai...mai più Mercedes-Benz!

).
Comunque il KTM è una bellissima moto.
L'HP2 mi piace moltissimo, anche se costa molto ( ma non devo comperarla).
Devo fare del turismo e la mia 1150 RT è senz'altro la migliore motoche esista per queste cose, ne sono convinto.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com