Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2005, 09:08   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito limitatore in sesta marcia....

succede anche a voi con il gs 1200 di picchiare sul liimitatore in ultima marcia pur in pianura e stando eretti senza abbasssarsi?
la mia (per ora) come modifica che possa incrementare (forse) la velocita' ha il cupolino piccolo della wunderlich, puo' darsi sia un po' piu' penetrante del "parabrezza della vespa" di serie ma....
comunque a quella andatura si e' un po' sulle uova, ma considerando il tipo di moto e il corpo che fa vela ci si puo' accontentare, piuttosto sono un po' infastidito dal beccheggio nelle cambiate veloci, tra quarta-quinta e quinta sesta mi da una sbacchettata non piacevolissima, rimedio con il sistema degli antichi, tenendo il manubrio solo con la destra lasciando la mano sinistra solo appoggiata (ha sempre funzionato per stabilizzare lo sterzo in velocita'), ma ho gia' la molla anteriore alla quinta posizione, non vorrei tirarla ancora per non renderla un "asse da stiro". commenti, suggerimenti, esperienze?
ps: gomme dunlop km totali per ora 1300
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 10:56   #2
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Al limitatore ci arrivo vicino, solo una volta in autostrada su un falsopiano mi ha preso il fondoscala velocità e ho sentito l'intervento...poi ho chiuso il gas...
premetto che monto scarico completo laser e filtro aria bmc...
All'anteriore sulla 5 tacca è ok anche per me, al posteriore probabilmente sei un pò troppo sul molle per avere così evidenti beccheggi in accelerazione, forse in quella fase si schiaccia troppo il mono, oppure non hai sufficiente freno e la molla ti spara in su in maniera brusca ....
Io dietro, ho il freno nella posizione media, ( vite sul medio ) e il precarico a solo due giri sopra il medio, peso 82 kg. e mi sembra tutto molto ben bilanciato.
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 11:10   #3
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito Dimenticavo

Quote:
Originariamente inviata da megag
Al limitatore ci arrivo vicino, solo una volta in autostrada su un falsopiano mi ha preso il fondoscala velocità e ho sentito l'intervento...poi ho chiuso il gas...
premetto che monto scarico completo laser e filtro aria bmc...
All'anteriore sulla 5 tacca è ok anche per me, al posteriore probabilmente sei un pò troppo sul molle per avere così evidenti beccheggi in accelerazione, forse in quella fase si schiaccia troppo il mono, oppure non hai sufficiente freno e la molla ti spara in su in maniera brusca ....
Io dietro, ho il freno nella posizione media, ( vite sul medio ) e il precarico a solo due giri sopra il medio, peso 82 kg. e mi sembra tutto molto ben bilanciato.
Le Dunlop le ho usate anche io per 6000 km. e oltre che trovarle ottime su asfalto non hanno assolutamente prodotto inconvenienti di sorta, le escluderei a priori ....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 11:31   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
Le Dunlop le ho usate anche io per 6000 km. e oltre che trovarle ottime su asfalto non hanno assolutamente prodotto inconvenienti di sorta, le escluderei a priori ....
concordo.........................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 12:28   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.914
predefinito

Il limitatore in 6a ? ? ? ?

E quando mai !

Ma il mio è il 1150. Penso che se dovessi arrivare a vedere l'ago del contagiri vicino alla red zone, sarei dalle parti del 220/230km.......impossibile
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 13:37   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Il limitatore in 6a ? ? ? ?

E quando mai !

Ma il mio è il 1150. Penso che se dovessi arrivare a vedere l'ago del contagiri vicino alla red zone, sarei dalle parti del 220/230km.......impossibile
risposta un po' cumulativa...
dietro sono con il precarico piuttosto tirato e anche la frenatura idraulica e' piuttosto chiusa, e' che forse ero abituato con stradali rigidissime.
La moto e' (per ora) meccanicamente di serie, confermo che a limitatore ci ho picchiato piu' volte di seguito proprio ieri pomerigigo, velocita' indicata sui 230 (INDICATA!!!)
il mio rodaggio e' stato quello giusto, senza tante pippe a man mano che sentivo il motore sciogliersi sono andato oltre, le prime puntate oltre i 7000 quando aveva sui 200 km .Sono propenso a pensare che il cupolino piccolo levi un bel po' di freno aerodinamico rispetto al plexi di serie, ma probabilmente e' anche responsabile della perdita di stabilita' perche' chiaramente il busto e la testa sono esposti e se non ti abbassi fanno vela.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 16:34   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.914
predefinito

Confermo che in 6a la zona rossa la vedo con il binocolo !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:24   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Confermo che in 6a la zona rossa la vedo con il binocolo !
ma il 1150 non ha la sesta di riposo overdrive? il 1200 ce l'ha di potenza.
Se becchi la discesa giusta magari...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 23:44   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.914
predefinito

Si la mia è overdrive (calano 1.00giri), si forse giù dal Monte Bianco arrivo al limitatore.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©