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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-11-2005, 16:28   #1
dopz
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Angry Meccanici "non risolutivi"

spero di riunire qui tutti quei meccanici che ci/vi hanno deluso o non risolto i vostri problemi (anche se pagati) in modo da poter consultare l'elenco prima di muoversi verso un mecca sconosciuto...

anche perchè come cliente dopo avere subito ben 4 riparazioni per lo stesso problema e ritrovarsi punto e da capo ma con circa 500E. in meno ...

comunque

io non ho risolto il mio problema di spegnimento in corsa (tra l'altro pericoloso) andando da :
- Motorossi sulla Casilina (ROMA)
ho prima pulito i carburatori, poi cambiato le bobbine, le pippette, le candele poi la centralina ma oggi dopo 2 giorni dall'averla ripresa... si è rispenta (tra l'altro mentre sorpassavo!!!!!!!)
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la Banda della Marana... anche se non sarÃ* più come prima.... sarÃ* sempre la BANDA

Ultima modifica di dopz; 06-11-2005 a 17:01
dopz non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 16:38   #2
Roxter
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Chiedo solo, senza alcuna pretesa di polemica (giuro sulla mia mukkina): ma non ha un chè di illegale/diffamatorio un post del genere?

(spero di non essere linciato e frainteso...)
 
Vecchio 06-11-2005, 16:51   #3
Riccardo
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In effetti bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Forse bisogna limitarsi a dire 'sono rimasto insoddisfatto da....' oppure 'ho portato la moto da... tot volte e non mi hanno risolto il problema'. Si può poi chiedere in privato ulteriori dettagli.
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di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 16:54   #4
dopz
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Originariamente inviata da Riccardo
In effetti bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Forse bisogna limitarsi a dire 'sono rimasto insoddisfatto da....' oppure 'ho portato la moto da... tot volte e non mi hanno risolto il problema'. Si può poi chiedere in privato ulteriori dettagli.

ok modifico....

ma il mio fegato non ha diritti!?!?
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Vecchio 06-11-2005, 17:03   #5
GHIGO
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.........ho paura che alla lunga possa scapparci qualche denuncia da qualcuno l'idea nn e' male ma penso nn si possa scrivere tutto cosi' alla luce del sole...purtroppo........
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Vecchio 06-11-2005, 18:08   #6
bingo
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si dice il peccato ma non il peccatore...

comunque non danneggia più di tanto il fatto di dire il nome, cognome di chi è stato incapace, anche perché per motivi logistici, non porterei mai la mia moto da quelle parti.
 
Vecchio 06-11-2005, 16:53   #7
dopz
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perchè?? non ho la libertà di raccontare cio che mi è accaduto???

i tipi mi stanno anche simpatici ma porca vacca (e mukka) gli ho portato 3 volte la mucca (che si tiene circa una settimana ogni volta) per un problema di spegnimento che tra mecca e carroattrezzi mi è costato un occhio della testa ed ogni volta mi veniva data indietro con i complimenti ma poi mi si rifermava nello stesso modo (il che vuol dire che i cambi di pippette, bobbina, centralina, non c'entravano niente e me li sarei potuti risaparmiare)

..ora l'ho ripresa venerdi ed oggi (domenica) si è rispenta) per fortuna è ripartita e sono tornato a casa ( e lunedi la porto da CO.MO).. MA ***** però ormai sono la barzelletta di tutti e la moto è tale e quale alla prima volta che l'ho portata circa un mese fa!!!

ripeto è comunque un buon meccanico onesto diponibile ma sulla mia si è convinto di una cosa che evidentemente non è sto da punto e da capo!!!

ora io circa 500 E. in meno la moto tale e quale a prima (anzi ha le pippette non orginali) e un fegato grosso come un bicilindrico
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Vecchio 06-11-2005, 18:15   #8
topcat
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Originariamente inviata da rockster1150
Chiedo solo, senza alcuna pretesa di polemica (giuro sulla mia mukkina): ma non ha un chè di illegale/diffamatorio un post del genere?

(spero di non essere linciato e frainteso...)
è diffamatorio scrivere o raccontare cose che possano insultare, offendere se non corrispondenti alla realta: non penso si possa invocare la privacy su un rapporto commerciale...

talvoilta potrebbe essere inopportuno...

ma raccontare quello che è realmente accaduto ed è documentabile non è mai un illegale (a meno che non cia il segreto istruttorio
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Vecchio 07-11-2005, 10:37   #9
dopz
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beh alla fine della storia

la mia moto è di nuovo ferma per la quarta volta a Via degli Annibaldi a Roma
e il mecca che per 3 volte me l'ha riconsegnata "perfetta" l'ho segnalato fate vobis e plissz segnaltemi i vostri mecca "non risolutivi" cosi evito di cascarci!!!!
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Vecchio 07-11-2005, 10:46   #10
il_della
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tempo fa c'era un post su tutti i conce e sulle esperienze che ciascuno ha avuto. penso che questo 3ad non sia più 'diffamante' dell'altro.
non credo che uno possa essere denunciato se dice che il conce XX o il meccanico YY non gli ha risolto il problema e si è fatto pagare lo stesso....o no?
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il_della non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 10:54   #11
Joe Sasa
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Non scerziamo
A) libertà di parola
B) i fatti sono la semplice trascrizione del documentabile avvenuto
C) ogni fattura per riparazione è come una garanzia per lo stesso problema
D) mica gli ha detto che la madre è .....................
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[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
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Vecchio 07-11-2005, 15:33   #12
absolute beginner
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Originariamente inviata da dopz
beh alla fine della storia

la mia moto è di nuovo ferma per la quarta volta a Via degli Annibaldi a Roma
e il mecca che per 3 volte me l'ha riconsegnata "perfetta" l'ho segnalato fate vobis e plissz segnaltemi i vostri mecca "non risolutivi" cosi evito di cascarci!!!!
Ma perchè fare censimenti?

Prendi la mukkina e portala:

- Col furgone
- A spinta
- A dorso de mulo
- in spalla
- Come acc@zzo te pare

Da CoMo...
SONO CAZZATE DA FORUM le leggende metropolitane che dicono che i 2 valvole li aggiusta "Peppino 'u meccanico" con lo spago, sputo e 4 calci...
Che se 'st'estate non si andava alla concessionaria BMW Brixina di Bressanone, l'amichetto mio e di Gpepe, il mitico Claudione, stava ancora fermo col GS 80 in mezzo alle montagne del Trentino...

Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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Vecchio 07-11-2005, 16:22   #13
byebye
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recita l'art 595 diffamazione :
- chi comunicando con più persone offende l'altrui reputazione é punito con la recl fino ad un anno ;
- se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato .. recl fino 2 anni
- se offesa é recata col mezzo della stampa o qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in atto pubblico .. recl da 6 mesi a 3 anni
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Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
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byebye non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 18:06   #14
Roxter
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Originariamente inviata da byebye
recita l'art 595 diffamazione :
- chi comunicando con più persone offende l'altrui reputazione é punito con la recl fino ad un anno ;
- se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato .. recl fino 2 anni
- se offesa é recata col mezzo della stampa o qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in atto pubblico .. recl da 6 mesi a 3 anni

Visto?!?!?
Perciò raga, andiamioci piano con queste cose...
AL LIMITE ci si chiede consiglio via MP...
 
Vecchio 07-11-2005, 18:31   #15
geppo
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Beh, ma con tutti gli avvocati QDE, nessuno che dica chiaramente se si può o non si può?
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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Vecchio 07-11-2005, 18:53   #16
MarcoR
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Io non mi preoccuperei piu' di tanto e personalmente nel caso lo scrivero'. Vorrei proprio vederlo un conce che vi denuncia perche' gli avete fato fare la figura del barbino su un forum. Molto spesso ci sono leggende metroppolitane su cose ceh sarebbero vietate fare come quella che e' proibito registrare dinascosto un colloquio.

Invece mi focalizzerei sul fatto di scrivere solo se c'e' qualcosa di palese, ma per uan questione di correttezza.
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Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 07-11-2005, 20:34   #17
er-minio
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Dopz, prova a portare la tua 2 valvole da Dragoni, a Roma.

Il problema della "lista nera" non è tanto di beccarsi una denuncia... vorrei vederla è che molte volte sul forum sono partiti post incazzatissimi contro questo o quel conce/mecca (tanto tempo fa capitò pure a me), ma poi se vai a vedere molte volte capita che siano:

a) cazzate
b) gente che non controlla la fattura
c) cliente rompipalle (capita...)

purtroppo non sarebbe una cosa affidabile, visto che tutti abbiamo il vizietto di raccontare molto soggettivamente quello che è successo (come non tutti i meccanici lavorano sempre bene o si comportano in maniera corretta).

Ora, nel caso di dopz, tre volte la stessa rottura dal meccanico... è duro di comprendonio lui (il meccanico) o cmq è probabile che non gli abbia lavorato bene, ma ripeto, molte volte qui sopra ho letto lamentele al limite dell'assurdo o gente che si lamentava di tagliandi dai costi esorbitanti... poi se andavi a vedere aveva chiesto riparazioni extra-tagliando e figuravano anche in fattura e facendo le somme erano prezzi tutto sommato decenti o erano stati trattati in maniera corretta.
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Vecchio 07-11-2005, 21:19   #18
Luigi
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Dopz, il problema che hai nessun meccanico puo risolverlo a colpo sicuro, com e ti ha spiegato Granito, le 2 v hanno componenti elettrici di scarsa affidabilità: centralina, hall, bobina. Se uno di quei componenti si guasta definitivamente, è facile individuarlo. Se hanno problemi random, non cè NESSUN METODO NE ALCUNA atrezzatura che permette la diagnosi.

L'unico modo è accordarsi col cliente per provare, sostituendo uno alla volta quei componenti con altri usati (non tutti li hanno di scorta) finchè il problema sparisca. Prima il meccanico deve verificare la bontà delle connessioni (facile) e l'integrità del circuito (molto meno facile). Ti hanno già sostituito bobina-centralina, resta l'Hall, speriamo di no....sfiora i 400€.

Poi le dritte del mestiere...se hai il conta giri optional, capita che si mette in corto...siccome è collegato a monte della bobina, strozza la corrente e ti fermi, a freddo riparte. Se ce l'hai e se la moto si ferma guarda subito la lancetta, se è a 0 col motore ancora trascinato vuol dire che non arriva la corrente alla bobina (cmq il risultato è identico se è l'Hall o la centralina, ma almeno il conta-giri puoi staccarlo per vedere se il fenomeno continua).
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Vecchio 08-11-2005, 02:35   #19
Granito
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Dopz, il problema che hai nessun meccanico puo risolverlo a colpo sicuro, com e ti ha spiegato Granito, le 2 v hanno componenti elettrici di scarsa affidabilità: centralina, hall, bobina. Se uno di quei componenti si guasta definitivamente, è facile individuarlo. Se hanno problemi random, non cè NESSUN METODO NE ALCUNA atrezzatura che permette la diagnosi.

L'unico modo è accordarsi col cliente per provare, sostituendo uno alla volta quei componenti con altri usati (non tutti li hanno di scorta) finchè il problema sparisca. Prima il meccanico deve verificare la bontà delle connessioni (facile) e l'integrità del circuito (molto meno facile). Ti hanno già sostituito bobina-centralina, resta l'Hall, speriamo di no....sfiora i 400€.

Poi le dritte del mestiere...se hai il conta giri optional, capita che si mette in corto...siccome è collegato a monte della bobina, strozza la corrente e ti fermi, a freddo riparte. Se ce l'hai e se la moto si ferma guarda subito la lancetta, se è a 0 col motore ancora trascinato vuol dire che non arriva la corrente alla bobina (cmq il risultato è identico se è l'Hall o la centralina, ma almeno il conta-giri puoi staccarlo per vedere se il fenomeno continua).

insuperabile....
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Vecchio 08-11-2005, 16:27   #20
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Dopz, il problema che hai nessun meccanico puo risolverlo a colpo sicuro, com e ti ha spiegato Granito, le 2 v hanno componenti elettrici di scarsa affidabilità: centralina, hall, bobina. Se uno di quei componenti si guasta definitivamente, è facile individuarlo. Se hanno problemi random, non cè NESSUN METODO NE ALCUNA atrezzatura che permette la diagnosi.

L'unico modo è accordarsi col cliente per provare, sostituendo uno alla volta quei componenti con altri usati (non tutti li hanno di scorta) finchè il problema sparisca. Prima il meccanico deve verificare la bontà delle connessioni (facile) e l'integrità del circuito (molto meno facile). Ti hanno già sostituito bobina-centralina, resta l'Hall, speriamo di no....sfiora i 400€.

Poi le dritte del mestiere...se hai il conta giri optional, capita che si mette in corto...siccome è collegato a monte della bobina, strozza la corrente e ti fermi, a freddo riparte. Se ce l'hai e se la moto si ferma guarda subito la lancetta, se è a 0 col motore ancora trascinato vuol dire che non arriva la corrente alla bobina (cmq il risultato è identico se è l'Hall o la centralina, ma almeno il conta-giri puoi staccarlo per vedere se il fenomeno continua).

mmm non sono pienamentte d'accordo perchè proprio per la difficoltà nel capire la natura della mia obsoleta ho accettato di cambiare man mano i pezzi andando da "valle" a "monte" cioe dalle candele alla centralina perchè iter necessario

ma la mia esperienza e quella di Co.Mo hanno (e io avevo) suggerito un problema di carburazione/alimentazione il che vuol dire che il mecca non aveva molta esperienza con quel tipo di moto dato che inisteva che era meramente elettrcio

senno che cavolo ogni volto che mi si rompe la moto devo cambiare tutti i pezzi andando per approssimazioni successive?!?!?!!?!?

e dove la metti l'esperienza nel settore, l'anzianità , le compentenze tecniche etc etc
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Vecchio 08-11-2005, 18:02   #21
Luigi
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Scrivevo a grandi linee, dal computer è difficile riparare i motori , specialmente con info molto scarse. Come si ferma la moto, di colpo, non gira neanche a uno? se è presente il conta giri, la lancetta va a zero mentre il motore è ancora trascinato?, se si è un problema elettrico; se si ferma borbottando, girando a uno, puo trattarsi di alimentazione. Solo che problemi di alimentazione si risolvono con logica, non cè la possibilità random dell'elettronica.

Cmq il senso della mia risposta era: se, dopo sostituzione di pezzi il problema non è risolto, il cliente non deve sopportare la spesa di ricambi inutili, mi pare scontato.
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Vecchio 07-12-2005, 09:24   #22
giangiordano rocco
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...e come diceva l amico mio ,per fermare la moto come la tua...gli devi fare gli attentati(r80/gs)...io invece avevo un cavetto sotto il serbatoio che si era allentato..il giochino dello spegnimento me lo faceva solo in curva...(che bello!)....comunque tutto fa esperienza..ti possono prendere anche per il culo..dopo imparerai!..vado pazzo per le derapate...
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