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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-03-2017, 10:55   #1
RikyPS
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predefinito Moto elettrica

http://www.ansa.it/canale_motori/not...3b1a0b110.html

novita' italiana!
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Vecchio 18-03-2017, 10:57   #2
RedBrik
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35.000 neuri :o
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 18-03-2017, 11:02   #3
Ivoc
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La linea è un po' bruttina (po' molto a dire la verità)
Per il resto è la prima prodotta in piccola serie, speriamo migliorino sia come autonomia che come prestazioni.
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Vecchio 18-03-2017, 11:13   #4
ioroberto65
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Oltre ad ecologica dovrebbe essere più economica di una equivalente con motore a scoppio.. perché mai dovrei essere interessato ad un veicolo che costa di più ed ha forti limitazioni? Mah.. il marketing riesce a vendere anche il ghiaccio agli esquimesi... e noi scemi che ci facciamo fregare. Poi, ecologica a chi? La corrente viene prodotta con l'aria o cosa? Alla fine secondo me è tutta una presa in giro. Fatele a gas che è meglio!

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Vecchio 18-03-2017, 11:23   #5
mandrake1
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condivido pienamente !!!
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Vecchio 18-03-2017, 11:32   #6
er-minio
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Non capisco lo scopo della moto elettrica "di lusso". Ma buona fortuna.

Quasi tutte le mattine, andando al lavoro, incrocio un tipo su una moto elettrica. Tutta nera, piuttosto anonima, pare un Fazer.
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Vecchio 18-03-2017, 12:07   #7
RedBrik
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Non capisco lo scopo della moto elettrica "di lusso". Ma buona fortuna.
Credo stiano cercando di copiare il business model di tesla. Auto lusso dove guadagni poco, su pochi numeri, per fare esperienza e poi entrare in fascia di mercato più bassa.

La model s di tesla già di lusso ha poco (niente? Sembra una punto dentro come qualità dei materiali) ma almeno aveva qualche giocattolo particolare.

In questa il lusso purtroppo non lo vedo.

Forse avrebbero potuto puntare sulle performances?
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Vecchio 18-03-2017, 11:48   #8
papipapi
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Personalmente preferisco andare in bici e poi 35000 euri, lusso che c@@@o significa, siamo proprio al frutta e mi tengo stretta la mia RR
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 18-03-2017, 12:48   #9
er-minio
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Credo stiano cercando di copiare il business model di tesla.
Tesla sta cercando di sostituirsi alle grid elettriche IMHO.
E, a parte quello, aveva forse un pelo più di funding dietro quando ha iniziato, no?

Concordo con le tue due altre osservazioni!
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Vecchio 18-03-2017, 13:38   #10
Luca01
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belin che cesso di moto ... un wc è più attraente
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io ne ho visto cose che voi umani ...
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Vecchio 18-03-2017, 15:05   #11
bobo1978
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È interessante immaginare come cambierà la linea della motocicletta,fortemente influenzata da un'elemento tipico e indispensabile come il serbatoio....il quale in un'elettrica non serve più .
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Può accompagnare solo
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Vecchio 18-03-2017, 17:56   #12
Ivoc
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Nel serbatoio ci metti le batterie ...
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Vecchio 18-03-2017, 19:57   #13
aspes
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Nel serbatoio ci metti le batterie ...
troppo in alto. il serbatoio restera'come motivo stilistico e per appoggiare le gambe,una cosa ergonomica. del resto gia' ora una f800 mica ha il serbatoio in posizione tradizionale. La moto elettrica richiedera' un layout particolare, perche' tutto il posto che oggi e' dedicato a marmitte, casse filtro etc. non servira' piu', in compenso servira' per le batterie.
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Vecchio 18-03-2017, 18:21   #14
Alvit
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MAh! Non comprerei MAI una moto cosi mentre, mi colpi' molto un link di uno di voi di una KTM elettrica che andava in fuoristrada pareva volasse e con una discreta autonomia che poteva essere raddoppiata con la batteria che si cambiava inun attimo.... ecco per il fuoristrada la capisco di piu' : il Silenzio cosi' le vacche e le capre non perdono il latte ne appesto quei luoghi dall aria pura....
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Vecchio 18-03-2017, 20:28   #15
Alvit
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Eccola
https://www.youtube.com/watch?v=T9g_zmpVocU
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Vecchio 19-03-2017, 06:43   #16
bim
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Booh
Il motore elettrico Costa 1/10 del motore a Scoppio
L'elettronica di bordo e' sofisticata e complicato, ma una Volta messa a punto costera' come uno smartphone
La cicistica e' sempre la stessa...
Quindi 30.000 euro di sviluppo r batterie e' un bel pagare
Ma dove trovato I finanziamenti le decine di ditte Che si mettono a fare queste cose?
Dove sta l'innovazione?
progettare produrre e vendere un oggetto Che gia' esiste, modificarlo per renderlo piu' costoso, meno affascinante e meno utilizzabile ad un prezzo triplo
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Vecchio 19-03-2017, 15:00   #17
RedBrik
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Booh
Il motore elettrico Costa 1/10 del motore a Scoppio
L'elettronica di bordo e' sofisticata e complicato, ma una Volta messa a punto costera' come uno smartphone
La cicistica e' sempre la stessa...
Quindi 30.000 euro di sviluppo r batterie e' un bel pagare
Paghi tanto perché producono in numeri troppo bassi.

Già solo le plastiche, una cosa è farne 10.000 un'altra è farne 100. Meno ne fai più ti costano, tanto di più, per pezzo. E vale anche per elettronica, costi di progettazione, etc.

Non mi stupirei se alla fine ci guadgnassero meno loro su 30k che bmw su moto da 20k
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Vecchio 20-03-2017, 10:30   #18
aspes
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Booh
Il motore elettrico Costa 1/10 del motore a Scoppio
L'elettronica di bordo e' sofisticata e complicato, ma una Volta messa a punto costera' come uno smartphone
La cicistica e' sempre la stessa...
Quindi 30.000 euro di sviluppo r batterie e' un bel pagare
un motore elettrico sofisticato e fatto in piccola serie non costa 1/10
l'elettronica di bordo e' ben altra di quella di una moto con motore a scoppio, di fatto e' elettronica di potenza attraverso cui passano i cavalli, mica solo elettronica di regolazione come quella delle centraline delle moto normali.
le batterie incidono sensibilmente sul costo finale del mezzo se sono del tipo piu' evoluto.
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Vecchio 19-03-2017, 09:52   #19
frankbons
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Voglio vivere finché una moto ha le marce e va a benzina. Stop.
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Vecchio 19-03-2017, 10:15   #20
Andrea1982
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la ktm da enduro non costasse una ira di dio e non fosse limitata ad un'ora di autonomia la comprerei domattina per fare lo scemo nei boschi come facevo da ragazzino!
finché qualche rompicoglioni non si sveglierà e metterà un divieto anche per questo genere di moto..


Pirla pro ™
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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Vecchio 19-03-2017, 11:21   #21
er-minio
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predefinito Moto elettrica

C'è un documentario sul TT corso con le moto elettriche.
Molto bello, guardatelo.

Una cosa che mi aveva colpito erano le precauzioni (isolamento) che dovevano prendere i marshall a bordo percorso prima di toccare una moto caduta in caso di incidente...

Mi chiedo come funzioni anche in ambiti "civili".
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Vecchio 19-03-2017, 18:04   #22
Alvit
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Si potrebbe arrivare pero' come col Computer, tutto + o - standardizzato, mi compro uno chassis, poi la mother board, poi la master chip, poi il o i HDD, l alimentatore, ecc ecc
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Vecchio 19-03-2017, 18:09   #23
bim
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Red
E' un loro problema....
Se le Moto costassero come le elettriche, io non sarei piu' un motociclista!!
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Vecchio 19-03-2017, 18:12   #24
bim
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Poi tutte le piccole case motociclistiche fanno piccole serie ma no le fanno pagare 33000 euro
Con la tua considerazione, la gs dovrebbe costare 5.000 euro e la MV 100.000 euro
C'e' sempre un breck even point Che bilancia costi ricavi e quantitativi
Se e' a 33000 euro non vale la Pena produrre I pochi esemplari perche' il guadagnae e' troppo limitato
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Vecchio 20-03-2017, 10:49   #25
Vittosss
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io avrei una domanda che esula dal modello specifico.
con curiosità seguo lo sviluppo di queste moto perchè reputo che nel mio caso, come range di utilizzo (quotidiano, 60 km circa) sarebbe ottimo. casa-lavoro-casa.
quello che mi preoccupa sono, ovviamente, le batterie. oggi mi garantiscono 200 km di autonomia. ma fra un anno? o due? suppongo farà tipo cellulare la cui carica, dopo 3 o 4 anni di utilizzo è molto inferiore rispetto l'inizio. a quel punto come gestisco il problema? dove butto le batterie e quanto mi costano?
__________________
R1200S
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