Manutentore BMW - Problema eletrrico durato 8 anni
Tanti anni fa comprai il manutentore originale BMW. Lo attaccai alla presa supplementare che avevo fatto montare (a BMW). Risultato, la mattina dopo batteria scarica, carroattrezzi e officina BMW, che decretò: tutto ok, presa e caricabatteria.
Riattacco il manutentore: risultato come sopra, batteria scarica. Questa volta chiamo l'elettratuto vicino a casa che mi ricarica la batteria
Manutentore mai più usato.
Poco fa ho nuovamente riattaccato il manutentore alla presa in dotazione del GS e cosa vedo??
Faro lampeggiante e Navigatore accesso!!
In altre parole, l'innesto del manutentore innesta il contatto con faro e Navigatore e conseguentemente, ritengo, scarica la batteria.
Ritengo che il problema derivi dall'attacco elettrico del navigatore, che mi fu fatto, gratis, mi sembra - taccio il nome - da noto meccanico non più BMW, che mi precisò: te l'ho attaccato nel modo giusto, così che si accende subito da solo come giri la chiave.... (cosa che a me non fregava nulla, anzi).
La morale: il BMWista vorrebbe le cose fatte come da manuale, non nel modo "giusto", e pagare. Dopodiché che l'officina BMW non ci abbia capito un caxxo, siamo nella norma...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 11-02-2017 a 17:43
|