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02-12-2016, 12:37
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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Distribuzione... si può fareeee?
Mi sento un po' Dott. FRANKESTIN di Brooksiana memoria e mi sono fatto assalire da una ...
Ma secondo voi avendo a disposizioni attrezzi di ottima qualità, dinamometriche, ecc., è da matti avventurarsi a rifare da solo la catena di distribuzione?
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
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02-12-2016, 17:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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No, per nulla.
Basta saperlo fare.
Importante sapere che bilanciamento tenere sui cilindri per i riferimenti.
Con il manuale d'officina, si intende ! ! ! !
Ciao - Jean
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27-01-2017, 08:43
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
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ogni quanto andrebbe fatta la catena di distribuzione?
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27-01-2017, 09:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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In teoria ... mai
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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27-01-2017, 10:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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. . . . tutte le volte che si guasta ;-)
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28-01-2017, 07:49
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
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ottimo!
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31-01-2017, 13:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
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l'argomento catena di distribuzione per le K mi ha sorpreso parecchio. Vengo dal mondo delle Jap e ho avuto anche bicilindrici italiani tutte super sportive..... Non ho MAI fatto la catena ma qui sembra che tutti abbiano paura. Peccato che BMW abbia fatta una così grande figuraccia.
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05-02-2017, 00:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
Peccato che BMW abbia fatta una così grande figuraccia.
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Peccato più che altro che per qualche rottura che si è verificata si sia instaurata una vera e propria fobia da forum, a causa della quale parecchio rifanno la distribuzione anche a 30000 chilometri.
Io col 1200 ne ho fatti 80000 con la catena montata in fabbrica, senza che si sia mai sentito alcun rumore strano. Col 1300 sono a 40000, e non mi sogno proprio di andare a toccare qualcosa che funziona per paura che prima o poi si possa rompere...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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05-02-2017, 07:53
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#9
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
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Uno di Trento con il k1300gt, che conosco, l'ha rifatta a 157000km...ma non perché servisse veramente...per zelo. Se può aiutare...dovrebbe essere del forum anche lui, gabri57, mi pare.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
Ultima modifica di LucioACI; 05-02-2017 a 09:20
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05-02-2017, 09:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Peccato più che altro che per qualche rottura che si è verificata si sia instaurata una vera e propria fobia da forum, a causa della quale parecchio rifanno la distribuzione anche a 30000 chilometri.
Io col 1200 ne ho fatti 80000 con la catena montata in fabbrica, senza che si sia mai sentito alcun rumore strano. Col 1300 sono a 40000, e non mi sogno proprio di andare a toccare qualcosa che funziona per paura che prima o poi si possa rompere...
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Sai, io ho l'impressione che quel rumore si collegato, in maniera direttamente proporzionale alla carica della batteria.
Spiego meglio, mese scorso avevo accusato un cilecca nella messa in moto e, prevedendo un fermo di una 10ina di giorni, l'ho messa in carica e, messa sotto, anche dopo 15 giorni, il rumore alla partenza e' stato solo quello dell'attacco della ruota del motorino di avviamento. Poi, a batteria bella carica, anche a freddo nulla piu'.
Secondo me c'e' da indagare anche su quell'aspetto.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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09-02-2017, 20:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Peccato più che altro che per qualche rottura che si è verificata si sia instaurata una vera e propria fobia da forum, a causa della quale parecchio rifanno la distribuzione anche a 30000 chilometri.
Io col 1200 ne ho fatti 80000 con la catena montata in fabbrica, senza che si sia mai sentito alcun rumore strano. Col 1300 sono a 40000, e non mi sogno proprio di andare a toccare qualcosa che funziona per paura che prima o poi si possa rompere...
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sui forum si dice anche che distribuzioni appena rifatte si son rotte.
per me è una valutazione che deve fare il mecc.
cmq tutto può succedere
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R1150R
K1300R
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21-02-2017, 23:48
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73
sui forum si dice anche che distribuzioni appena rifatte si son rotte.
per me è una valutazione che deve fare il mecc.
cmq tutto può succedere
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al di fuori del forum, nel frattempo si registra un'altra vittima. nel gruppo su fb un ragazzo è rimasto a piedi. moto ritirata ieri, giretto di 160 km, dopo una sosta inizia a sentire quell'orrido rumore. responso, probabile una o più valvole piegate...
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K 1300 R
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04-02-2017, 22:01
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Milano
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Domanda da novizio: quando non la uso per un po', appena accesa, fa un rumoraccio terribile, giusto qualche secondo, che però non si ripete ai successivi avviamenti. Dovrei farla controllare?
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K 1300 R
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05-02-2017, 14:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Dipalumb
Domanda da novizio: quando non la uso per un po', appena accesa, fa un rumoraccio terribile, giusto qualche secondo, che però non si ripete ai successivi avviamenti. Dovrei farla controllare?
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Anche a me l'ha fatto.
Sostituito il polmoncino tendicatena e si è risolto tutto.
Ciao - Jean
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04-02-2017, 23:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Ora ho 28.000 km..a 30.000 gli faro' dare un occhio e vedremo se quel rumorino che senti anche tu e' quello...
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05-02-2017, 08:26
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#16
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Io con il 1300gt in 70Kkm fatta 2 volte....
Purtroppo son fatto così, mi giravano le balle cambiare le gomme ed avere la catena vecchia.
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58 sempre nel cuore.
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05-02-2017, 09:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da superSteso
Io con il 1300gt in 70Kkm fatta 2 volte....
Purtroppo son fatto così, mi giravano le balle cambiare le gomme ed avere la catena vecchia.
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05-02-2017, 09:34
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
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Deve andare in pressione il polmoncino
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k1300s
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05-02-2017, 12:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
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e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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05-02-2017, 22:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
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Un polmone asmatico...insomma..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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05-02-2017, 14:02
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
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esatto, ma non svelare tutti i segreti
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k1300s
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06-02-2017, 07:35
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
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la mia risposta precedente era semiseria, ma effettivamente, sul piamo tecnico, come funziona il polmoncino? c'è una circolazione dell'olio tra lui ed il motore? il pistoncono all'interno è "spinto" in direzione del pattino dalla pressione?
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k1300s
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06-02-2017, 22:20
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Il tendicatena è spinto dall'olio in pressione appunto per mettere in tensione la catena.
All'avviamento, specie se fatto dopo diversi giorni, ci vuole qualche attimo affinché l'olio arrivi lì a fare questa funzione; in questi momenti la catena non è quindi tensionata e sbatacchia facendo rumore.
Il polmoncino (che non è altro che un piccolo serbatoio) serve a tenere una piccola quantità d'olio vicino al tendicatena in modo che ce l'abbia subito disponibile.
A qualcuno è successo che per una piccola perdita di una guarnizione si svuotasse il polmoncino, rendendo quindi inutile la sua presenza.
Spero di essere stato chiaro
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Ultima modifica di mimmotal; 06-02-2017 a 22:24
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07-02-2017, 19:27
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
Il tendicatena è spinto dall'olio in pressione appunto per mettere in tensione la catena.
All'avviamento, specie se fatto dopo diversi giorni, ci vuole qualche attimo affinché l'olio arrivi lì a fare questa funzione; in questi momenti la catena non è quindi tensionata e sbatacchia facendo rumore.
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thanks! come detto l'ho appena presa, e non conoscendola i parecchi post visti sui problemi della trasmissione mi hanno messo un po' di preoccupazione. ultimamente con i motori non ho una gran fortuna... appena fatti testata e turbina alla macchina..
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K 1300 R
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07-02-2017, 07:40
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
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Ok questi sono i principi generali. Ma funzionalmente? l'olio deve entrare nel polmoncino per pressione e non uscire per un pò in modo da spingere il pistoncino? Allora ci deve essere una valvolina.. che non è l'o-ring..non capisco.
Comunque grazie Mimmotal
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k1300s
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