|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  13-11-2016, 19:25 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 561
				      | 
				 Rninet Scrambler o Urban G/S 
 
			
			Quale scegliere?Pregi e difetti, chiaramente estetici visto che tecnicamente sono praticamente identiche.
 Lamps
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2016, 19:51 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2014 ubicazione: Fratta 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Scrambler brutta che non si guarda, urban gs  bella ma come una con le tette rifatte
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2016, 21:36 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 479
				      | 
 
			
			Beh visto che non amo le tette rifatte io ti dico Scrambler tutta la  vita.
 Per me è tutt'altro che inguardabile, anzi una delle Bmw più belle degli ultimi 10 anni.
 Per
 Ma io sono di parte :-)
 
				__________________KTM 1190 ADVENTURE R
 BMW NINE T SCRAMBLER
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2016, 15:13 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2016 ubicazione: Villasanta 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			Dico Urban GS, do dentro la mia e vediamo cosa mi chiedono...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2016, 16:16 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2007 ubicazione: Udine & dintorni 
					Messaggi: 2.361
				      | 
 
			
			bellissima l'Urban.. devo solo provare a salirci per verificare che non sia troppo nana...
		 
				__________________GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2016, 02:39 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: torino 
					Messaggi: 1.763
				      | 
 
			
			Dome, ci sto pensando, ma prima voglio provarla, mi piacerebbe la Pure per la ruota da 17" ...e poi giu di modifiche
		 
				__________________con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
 
 
 The Best Is Yet To Come
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2016, 20:44 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 May 2015 ubicazione: la spezia 
					Messaggi: 139
				      | 
 
			
			la forcella e le pinze freno sono ancora peggio di quelle della ninetta.esteticamente mi fanno cagare,ma i gusti sono personali
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2016, 21:30 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.573
				      | 
 
			
			... molto discutibile!    
Per me è bellissima, certamente vintage, capisco che a non tutti possa piacere... a me gusta moltissimo.     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2016, 22:49 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			Son belle tutte e cinque. Hanno fatto la moto che accontenta tutti.
 Meglio di così non c'è nulla.
 La Pure è un po ' anonima,  magari con un colore più vivace sarebbe stata più piacevole.
 La Racer è bella ma per me è scomoda.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2016, 17:18 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2016 ubicazione: Villasanta 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			esatto fratello Flu, quella ruota anteriore è quella che mi sconquiferla...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2016, 21:42 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 561
				      | 
 
			
			Comunque bravi davvero in BMW, ognuna diversa e ognuna per ciascuno, a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber triumph e poi gamma completata. In ogni caso a me fra scrambler e urban g/s, scelgo la prima
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2016, 13:35 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da leobike   a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber e poi gamma completata. |  arrivera', arrivera'..... 
e' tutto gia' pronto: questo era il concept/prototipo 
(R5 Hommage)
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2016, 09:35 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			e pensare che io avrei voluto la ruota da 21 anteriore sulla urban g/s... 
il mondo è bello perché vario.   
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2016, 09:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2006 ubicazione: Tra Milano e Piacenza 
					Messaggi: 1.060
				      | 
 
			
			A me piace più la urban, anche perché si rifà alla storia del marchio (almeno esteticamente). L'idea commerciale è vincente: con un motore già bello ripagato negli anni, e con un sistema "modulare" ci hanno già fatto 5 moto, e non è finita ...Come marketing BMW non è seconda a nessuno!
 E poi la gente compra prima la nine, poi la scrambler, e poi la urban ... no, ma dico, ma chi altro ha un cliente così? Come se uno comprasse la FIAT Tipo (macchina onesta ed intelligente, intendiamoci), prima berlina, poi SW, e poi quella "senza coda" ...
 Per me la urban è la più bella, e la nine quella più sensata, nata per celebrare i 90 anni, tutto il resto, per quanto affascinante, è una grande, e ben riuscita, operazione di marketing per sfruttare il momento del vintage (che a me piace, giusto dirlo).
 Ciao
 R.
 
				__________________R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2016, 11:06 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2015 ubicazione: PISTOIA 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Dopo 3 R e 2 GS ho avuto la Ninet, venduta per prendere un Africa Twin perchè la moglie non gradiva :-)Adesso ho la Scrambler da 10 giorni e vi assicuro che NON è assolutamente la stessa cosa della Ninet. E' sempre un pò secca sull'asfalto rotto, ma si guida molto più rotonda e mi dà molta più sicurezza in appoggio rispetto alla Ninet che rimbalzava ad ogni frenata.
 Anche la posizione di guida è più rilassante, anche se sempre abbastanza d'attacco.
 
 L'Urban GS piace anche a me, ma in questo caso le quote ciclistiche sarebbero uguali alla Scrambler, e  forse, quest'ultima è un pò più sobria.
 
 Secondo me è una moto riuscita!
 Saluti
 
 Alberto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2016, 22:57 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			la urban ha lo scarico inguardabile
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 12:23 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marchino m  la urban ha lo scarico inguardabile |  su questa affermazione dissento 
A me piace, hanno dato allo scarico una forma "classica", la ciliegina sulla torta sarebbe stato farlo tutto nero compresi i collettori/catalizzatore....     
Invece a me non piace l'alternativa di akrapovic a fetta di salame, unica cosa che non gradivo sulla NineT e anche sulla lac rose....     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2016, 23:34 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: torino 
					Messaggi: 1.763
				      | 
 
			
			io ho la Nine a cui ho fatto un po di lavoretti per adattarla alle mie necessita' ... tra le news, sto pensando alla PURE per via dell'anteriore da 17 che credo la renda piu guizzante delle altre, lo scarico singolo che trovo ben riuscito ed il grigio che a me piace molto.la vorrei con : cerchi a raggi - manopole riscaldate, contagiri e roadtec 01 .... tutto il resto che serve me lo porterei dalla mia Nina ...
 c'è solo una questione ....dove e quando sarà possibile provarla ? qui a Torino e limitrofi non c' è neanche una scrambler demo, figuriamoci le altre, arriveranno a primavera inoltrata .... ed io non cambio la mia, di cui sono soddisfatto, senza provare l' altra !
 
				__________________con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
 
 
 The Best Is Yet To Come
 
				 Ultima modifica di flu;  23-11-2016 a 01:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2016, 23:57 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			La urban GS non ha il 17 ma il 19.
		 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 01:22 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: torino 
					Messaggi: 1.763
				      | 
 
			
			azz hai ragione ...   ho sbagliato, intendevo la PURE ! vado a correggere , grazie
		 
				__________________con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
 
 
 The Best Is Yet To Come
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 11:15 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 592
				      | 
 
			
			Perchè, scusa Flu, ma la NineT non ha l'anteriore da 17?
		 
				__________________K1300R & R1200R LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-11-2016, 01:06 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 ubicazione: torino 
					Messaggi: 1.763
				      | 
 
			
			certo ! ecco perchè comprerei la PURE !
		 
				__________________con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
 
 
 The Best Is Yet To Come
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 14:59 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 561
				      | 
 
			
			@pietroGS È  proprio vero che i gusti son gusti, io preferisco  lac rose colore, serbatoio maggiorato, scarico e crepi l'avarizia ci avre messo un cerchio da 21" all'anteriore.@Flu mi sa che fai prima a comprarla che a provarla, io ordinato scrambler e aspetto ancora invito test drive, inoltre mi sa che pure e nineT vadano uguale, stessa ciclistica e quote idem.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 17:34 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			x metterci il cerchio da 21" avrebbero dovuto riprogettare tutto: telaio, telaietto post., forcellone ecc, ecc... insomma tutta la moto: improponibile e antieconomico. (  ) 
La "filosofia" e' la solita bmw: stessa base=molte moto, che poi e' anche quella della serie ninet, derivano tutte da quel telaio e ciclistica e gia' per farci stare la 19" hanno dovuto mettere mano all'inclinazione del canotto dello sterzo... 
Il serbatoio maggiorato, per me,  arrivera' come optional piu' avanti. 
Per il colore "evocativo" quello sta' bene solo sulla 101...
  
				 Ultima modifica di PietroGS;  23-11-2016 a 17:37
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2016, 18:00 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4.044
				      | 
 
			
			per ispirarsi alla vera g/s anni 80 dovevano fare ruota da 21 anteriore e scarico alto laterale... 
in ogni caso la moto è ben riuscita e mi piace un sacco.   
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |  |     |