Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2005, 10:06   #1
novello76
Guest

predefinito siamo alla frutta!!!!!!!!!!!!!!!!!

tratto da un altro forum:

Sabato 24 Settembre 2005.

I 4 intrepidi, Io (Jorga), Hornello 46, Riace e Net, percorrono la SS45 per un tranquillo girello del weekend...

Ben consapevoli che l'agguato da qualche parte ci sarà sicuramente, i limiti di velocità vengono rispettati rigirosamente.

All'andata, Sottocolle Bobbio tra le 12.00 e le 13.00 non troviamo nessun Velox malgrado scrupolosi controlli....
Verso le 15.00 ci incamminiamo per rientrare a Genova, e fino a pochi chilometri da Sottocolle la situazione sembra stranemante ancora OK...
Mi accosto all'Hornello nazionale e gli faccio presente che sembra tutto TROPPO tranquillo.

Immancabile, dopo pochi minuti, intercettiamo l'agguato.

Al termine di una breve galleria,(l'ultima prima di quelle lunghe e fredde che portano a Sottocolle), una macchina è nella tipica posizione da agguato.

Sono il primo della carovana, ma stiamo tutti andando piano e prima di passare davanti alle maledette fotocellule la mia velocità è già prossima allo 0.
Anche gli altri vedono bene e il portafogli è salvo....

Ci fermiamo tutti e 4 poco più avanti per una rapida consultazione ma, senza nemmeno stare a parlare troppo, è evidente che tutti abbiamo notato qualcosa di strano....

Torniamo indietro e ci fermiamo in prossimità della macchina.

Il macchinario maledetto è montato all'interno di una Punto Grigia lato sx.
Il veicolo o questione ha tutta la fiancata rigata (cosa molto strana per una vettura di pubblico servizio).
Stranamente l'apparecchiatura a fotocellule non è agganciata al finestrino, come è solito fare, ma è poggiata sui sedili posteriori.

(Già questo a parer mio sarebbe sufficiente ad invalidare i verbali, in quanto non è così garantito che le fotocellule siano parallele al piano stradale, condizione indispensabile perchè la rilevazione della velocità sia veritiera)

Ad ogni modo, la vettura è li solitaria che macina soldi, e nessun operatore è li a verificarne il regolare funzionamento ( i regolamenti sull'utilizzo dei velox parlano MOLTO chiaro al riguardo).

Hornello tira fuori il telefonino e scatta la prima foto, quando finalmente qualcuno si manifesta davanti a noi.

E' una ragazza sui 30, capelli neri, evidentemente molto seccata, che invita bruscamente l'Hornello a NON FOTOGRAFARE LA SUA VETTURA PRIVATA.

Intervengo io a sottolineare che quella è una macchina di pubblico servizio, non una macchina ad utilizzo privato!
Di contro la ragazza ribadisce che quella macchina è la sua e noi non possiamo fotografarla.
(ma come, lei dalla sua macchina PRIVATA può fare foto a tutti i veicoli che passano, e noi che passiamo non possiamo fotografare la sua?)

E CHE CI FAI CON UN AUTOVELOX DENTRO LA TUA MACCHINA PRIVATA?

La risposta è ANDATEVENE.

MA TU SEI UN VIGILE, GIUSTO?

NO, NON SONO UN VIGILE E ANDATEVENE SENNO' LO CHIAMO!

Ma come, quella è una macchina privata...tu non sei un vigile...che ca##o ci fai con un velox dentro??

ADESSO MI PRENDO I VOSTRI NUMERI DI TARGA!!!

(L'atteggiamento della ragazza è estremamente turbato, e fa la voce grossa per celare una PALESE situazione di difficoltà)

Comunque ci allontaniamo che se arriva davvero sto vigile finisce che ci fa il c@lo...

Tornimo li a piedi e la tipa non c'è più....al suo posto è apparso un capellone che telefona a chissà chi....forse è il famoso vigile che si è materializzato....ma non ci caga per niente.

Tornati a Sottocolle ci mettimo a chiaccherare del fatto e un signore della zona ci sente e si inserisce nella discussione.

A quanto dice lui, sembra che una certa ditta di Sestri Ponente svolge questo servizio su ingaggio giornaliero da parte dei comuni che si trovano sulla SS45.

600 euro per 2 ore di foto.

Ma fatemi capire una cosa.
Un qualsiasi privato può conprare un ' Autovelox e andare a fare il mercenario per qualsiasi comune??
Ora nemmeno sono più i vigili a regolamentare il traffico ma anche i privati?
Io prendo centinaia di euro di multa perchè una ditta qualsiasi s'è piazzata li a far foto?
E che requisiti hanno per farlo? Hanno un addestramento idoneo all'utilizzo di quelle apparecchiature?

Allora mi dispiace per il popolo degli automobilisti, ma visti i profitti (600 euri per 2 ore) io mi vado a comprare un velox e quando non ho da fare mi piazzo su una strada a caso e faccio foto a nastro.

Ora, senza che la discussione degeneri nei soliti e inconcludenti comenti....c'è qualcuno che sia abbastanza ferrato in materia da dire se tutto questo è legittimo o se siamo allo sbando totale??

Non sono contrario alla contestazione dei limiti di velocità....ma mi sembra che stanno cagando un po' troppo fuori dal vesetto....

Vecchio 24-10-2005, 10:18   #2
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.......ma che è ..........Ai confini della realta????

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 10:24   #3
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Ho beccato una situazione identica a Torino - c.so Marche, un privato cittadino era li' tranquillo con il suo velox. Sono tornato a chiedere chi cavolo fosse, e non mi ha rilasciato spiegazioni...

MAH!!!
Vecchio 24-10-2005, 10:26   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...........cacciatori di taglie ................stì cornuti.............er guadagno tutto in medicine.............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 10:29   #5
Guest

predefinito

da non credere , si appaltano queste bastardate ai privati, sono sempre piu' convinto che l'unica soluzione sia un mattone ben assestato!

Vecchio 24-10-2005, 10:40   #6
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

questa è una bella storiella da segnalare a REPORT di RAI 3.....
guidopiano non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 10:28   #7
EnroxsTTer
Guest

predefinito

successe anni fa a padova, il comune appalto' la gestione degli autovelox a una societa' privata che inizio' a metterli ovunque tarandoli ovviamente a soglie ridicole in posti ridicoli.
alcune persone pero' decisero di fare ricorso al tar e se non ricordo male il tar sentenzio' che tutte le contravvenzioni dovevano riternersi nulle in quanto non e' legale appaltare la gestione dell'autovelox a una societa' privata.

Vecchio 24-10-2005, 13:49   #8
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
successe anni fa a padova, il comune appalto' la gestione degli autovelox a una societa' privata che inizio' a metterli ovunque tarandoli ovviamente a soglie ridicole in posti ridicoli.
alcune persone pero' decisero di fare ricorso al tar e se non ricordo male il tar sentenzio' che tutte le contravvenzioni dovevano riternersi nulle in quanto non e' legale appaltare la gestione dell'autovelox a una societa' privata.
Saresti in grado di trovare gli estremi della sentenza?
Vecchio 24-10-2005, 14:15   #9
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Saresti in grado di trovare gli estremi della sentenza?

.....questa??

http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1...-2.htm_cvt.htm

Ultima modifica di Rantax; 24-10-2005 a 14:23
Rantax non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 19:00   #10
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novello76
tratto da un altro forum:
A quanto dice lui, sembra che una certa ditta di Sestri Ponente svolge questo servizio su ingaggio giornaliero da parte dei comuni che si trovano sulla SS45.
Purtroppo lo posso confermare. E' un ditta di Sestri Levante, tale Sarida (figli di p.), mi hanno inculato c/o comune di Ottone. Km.70 della SS45

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 19:04   #11
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

..comunque virgola mi sembrava che la Polstrada suggeriva proprio di chiamare la centrale operativa nel caso si verificassero controlli senza agenti.....sbaglio ?

Dovevate chiamare gli agenti e subito.....la morona stava in camporella cor boy mentre l'accrocco faceva soldi....nn'è vvero ?....lml...
Vecchio 24-10-2005, 19:08   #12
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Domani dimissioni e CAMBIO LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 24-10-2005, 19:59   #13
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

sticazzi!!!!!!!!! ai confini della realtà
subito a Report!!!! o affini
chi può fare qualcosa lo faccia subito