|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2005, 10:06
|
|
Guest
|
siamo alla frutta!!!!!!!!!!!!!!!!!
tratto da un altro forum:
Sabato 24 Settembre 2005.
I 4 intrepidi, Io (Jorga), Hornello 46, Riace e Net, percorrono la SS45 per un tranquillo girello del weekend...
Ben consapevoli che l'agguato da qualche parte ci sarà sicuramente, i limiti di velocità vengono rispettati rigirosamente.
All'andata, Sottocolle Bobbio tra le 12.00 e le 13.00 non troviamo nessun Velox malgrado scrupolosi controlli....
Verso le 15.00 ci incamminiamo per rientrare a Genova, e fino a pochi chilometri da Sottocolle la situazione sembra stranemante ancora OK...
Mi accosto all'Hornello nazionale e gli faccio presente che sembra tutto TROPPO tranquillo.
Immancabile, dopo pochi minuti, intercettiamo l'agguato.
Al termine di una breve galleria,(l'ultima prima di quelle lunghe e fredde che portano a Sottocolle), una macchina è nella tipica posizione da agguato.
Sono il primo della carovana, ma stiamo tutti andando piano e prima di passare davanti alle maledette fotocellule la mia velocità è già prossima allo 0.
Anche gli altri vedono bene e il portafogli è salvo....
Ci fermiamo tutti e 4 poco più avanti per una rapida consultazione ma, senza nemmeno stare a parlare troppo, è evidente che tutti abbiamo notato qualcosa di strano....
Torniamo indietro e ci fermiamo in prossimità della macchina.
Il macchinario maledetto è montato all'interno di una Punto Grigia lato sx.
Il veicolo o questione ha tutta la fiancata rigata (cosa molto strana per una vettura di pubblico servizio).
Stranamente l'apparecchiatura a fotocellule non è agganciata al finestrino, come è solito fare, ma è poggiata sui sedili posteriori.
(Già questo a parer mio sarebbe sufficiente ad invalidare i verbali, in quanto non è così garantito che le fotocellule siano parallele al piano stradale, condizione indispensabile perchè la rilevazione della velocità sia veritiera)
Ad ogni modo, la vettura è li solitaria che macina soldi, e nessun operatore è li a verificarne il regolare funzionamento ( i regolamenti sull'utilizzo dei velox parlano MOLTO chiaro al riguardo).
Hornello tira fuori il telefonino e scatta la prima foto, quando finalmente qualcuno si manifesta davanti a noi.
E' una ragazza sui 30, capelli neri, evidentemente molto seccata, che invita bruscamente l'Hornello a NON FOTOGRAFARE LA SUA VETTURA PRIVATA.
Intervengo io a sottolineare che quella è una macchina di pubblico servizio, non una macchina ad utilizzo privato!
Di contro la ragazza ribadisce che quella macchina è la sua e noi non possiamo fotografarla.
(ma come, lei dalla sua macchina PRIVATA può fare foto a tutti i veicoli che passano, e noi che passiamo non possiamo fotografare la sua?)
E CHE CI FAI CON UN AUTOVELOX DENTRO LA TUA MACCHINA PRIVATA?
La risposta è ANDATEVENE.
MA TU SEI UN VIGILE, GIUSTO?
NO, NON SONO UN VIGILE E ANDATEVENE SENNO' LO CHIAMO!
Ma come, quella è una macchina privata...tu non sei un vigile...che ca##o ci fai con un velox dentro??
ADESSO MI PRENDO I VOSTRI NUMERI DI TARGA!!!
(L'atteggiamento della ragazza è estremamente turbato, e fa la voce grossa per celare una PALESE situazione di difficoltà)
Comunque ci allontaniamo che se arriva davvero sto vigile finisce che ci fa il c@lo...
Tornimo li a piedi e la tipa non c'è più....al suo posto è apparso un capellone che telefona a chissà chi....forse è il famoso vigile che si è materializzato....ma non ci caga per niente.
Tornati a Sottocolle ci mettimo a chiaccherare del fatto e un signore della zona ci sente e si inserisce nella discussione.
A quanto dice lui, sembra che una certa ditta di Sestri Ponente svolge questo servizio su ingaggio giornaliero da parte dei comuni che si trovano sulla SS45.
600 euro per 2 ore di foto.
Ma fatemi capire una cosa.
Un qualsiasi privato può conprare un ' Autovelox e andare a fare il mercenario per qualsiasi comune??
Ora nemmeno sono più i vigili a regolamentare il traffico ma anche i privati?
Io prendo centinaia di euro di multa perchè una ditta qualsiasi s'è piazzata li a far foto?
E che requisiti hanno per farlo? Hanno un addestramento idoneo all'utilizzo di quelle apparecchiature?
Allora mi dispiace per il popolo degli automobilisti, ma visti i profitti (600 euri per 2 ore) io mi vado a comprare un velox e quando non ho da fare mi piazzo su una strada a caso e faccio foto a nastro.
Ora, senza che la discussione degeneri nei soliti e inconcludenti comenti....c'è qualcuno che sia abbastanza ferrato in materia da dire se tutto questo è legittimo o se siamo allo sbando totale??
Non sono contrario alla contestazione dei limiti di velocità....ma mi sembra che stanno cagando un po' troppo fuori dal vesetto....
|
|
|
24-10-2005, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
.......ma che è ..........Ai confini della realta????
|
|
24-10-2005, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Ho beccato una situazione identica a Torino - c.so Marche, un privato cittadino era li' tranquillo con il suo velox. Sono tornato a chiedere chi cavolo fosse, e non mi ha rilasciato spiegazioni...
MAH!!!
|
|
24-10-2005, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...........cacciatori di taglie  ................stì cornuti.............er guadagno tutto in medicine.............
|
|
24-10-2005, 10:29
|
|
Guest
|
da non credere , si appaltano queste bastardate ai privati, sono sempre piu' convinto che l'unica soluzione sia un mattone ben assestato!
|
|
|
24-10-2005, 10:40
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
questa è una bella storiella da segnalare a REPORT di RAI 3.....
|
|
|
24-10-2005, 10:28
|
|
Guest
|
successe anni fa a padova, il comune appalto' la gestione degli autovelox a una societa' privata che inizio' a metterli ovunque tarandoli ovviamente a soglie ridicole in posti ridicoli.
alcune persone pero' decisero di fare ricorso al tar e se non ricordo male il tar sentenzio' che tutte le contravvenzioni dovevano riternersi nulle in quanto non e' legale appaltare la gestione dell'autovelox a una societa' privata.
|
|
|
24-10-2005, 13:49
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
successe anni fa a padova, il comune appalto' la gestione degli autovelox a una societa' privata che inizio' a metterli ovunque tarandoli ovviamente a soglie ridicole in posti ridicoli.
alcune persone pero' decisero di fare ricorso al tar e se non ricordo male il tar sentenzio' che tutte le contravvenzioni dovevano riternersi nulle in quanto non e' legale appaltare la gestione dell'autovelox a una societa' privata.
|
Saresti in grado di trovare gli estremi della sentenza?
|
24-10-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Saresti in grado di trovare gli estremi della sentenza?
|
.....questa??
http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1...-2.htm_cvt.htm
Ultima modifica di Rantax; 24-10-2005 a 14:23
|
|
|
24-10-2005, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da novello76
tratto da un altro forum:
A quanto dice lui, sembra che una certa ditta di Sestri Ponente svolge questo servizio su ingaggio giornaliero da parte dei comuni che si trovano sulla SS45.
|
Purtroppo lo posso confermare. E' un ditta di Sestri Levante, tale Sarida (figli di p.), mi hanno inculato c/o comune di Ottone. Km.70 della SS45
|
|
24-10-2005, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
..comunque virgola mi sembrava che la Polstrada suggeriva proprio di chiamare la centrale operativa nel caso si verificassero controlli senza agenti.....sbaglio ?
Dovevate chiamare gli agenti e subito.....la morona stava in camporella cor boy mentre l'accrocco faceva soldi....nn'è vvero ?....lml...
|
24-10-2005, 19:08
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
24-10-2005, 19:59
|
|
Mukkista in erba